|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta videoproiettore
-
12-11-2005, 19:10 #1
Member
Scelta videoproiettore
Ciao a tutti,
Sono in procinto di comprare un vp e ho questo dubbio:
La distanza tra il punto di visione e lo schermo è di 3metri(la posizione de VP circa 50 cm in piu).
Secondo voi questa distanza è sufficente oppure no per godersi le performance di un VP?
Altra domanda:
Il proiettore Themescene H30A che è un dlp con ruota a 6 segmenti può provocare l'effetto arcobaleno?
Quale proiettore mi consigliate con un badget a disposizione di 1400 euro?
Grazie
-
12-11-2005, 19:17 #2
tre domande tre risposte
prima domanda:
dipende dall'ottica del vpr che scegli, non hanno tutte lo stesso tiro, il tw20 epson (che costa meno del prezzo che dici ed è un lcd) a quella distanza già fa belle cose... per esempio. c'è un programmino su un sito che non mi viene, lì puoi giocare con la distanza e lo zoom e vedi che possibilità hai (selezionando il modello che desideri)
seconda domanda: SICURO, soprattutto a chi ne soffre. nel senso che persone particolarmente sensibili potrebbero avere il problema. guardalo prima in funzione per un po', prima di comprarlo si capisce.
terza: io non saprei, forse un panasonic o un'epson (a me piacciono lcd) , ma sicuramente qualcuno che ti consiglia qui lo trovi.
benvenuto.
-
13-11-2005, 13:33 #3
Member
grazie per la risposta ma vedo che nussuno ha intenzione di consigliarmi
ciao
-
13-11-2005, 19:30 #4
mmh..
Pazienza e netiquette ti aiuteranno...
-
13-11-2005, 20:21 #5
Junior Member
x gioskipper
Per vedere se soffri dell'effetto arcobaleno devi per forza visionare qualche DLP.
Comunque chi ne soffre non e' detto che lo veda in tutta la durata della proiezione -
un mio amico che ne soffre vede questo effetto solo in alcune sequenze video e non in tutta la visione del filmato.
Comunque dai un'occhiata ai vari post sull' HC900 che sto per acquistarlo - l'ho visto in funzione a bergamo. Ne sono rimasto stupefatto per la qualita'/prezzo