|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: ho deciso panny
-
03-11-2005, 17:57 #1
Member
ho deciso panny
è giunta l ora che cambio il mio vpr contagiato anche da questa pannymania ho deciso: o il 700 o il 900. so che oramai si è detto tutto ma perdonatemi ancora un paio di domande: c è molta differenza tra il 700 ed il 900? il nero che proietta è soddisfacente? e il VB è una cosa grave? insomma è un buon prodotto per un perfezionista come me? grazie a chi mi risponde
-
03-11-2005, 18:32 #2
Advanced Member
Ti rispondo velocemente anche perchè la domanda è di quelle giuste.....
Ti dico della mia esperienza, avevo il tuo stesso dilemma 700 o 900 poi per una questione di "novità" ho preso il 900, anche perchè spero che nell'evolversi le cose anche se di poco migliorino....
Comunque sono molto contento del vpr in quesitone proprio ieri sera mi GODEVO le immagini che mi regala questo spledido gioiellino Panasonic, in verità ti dico che il 700 non l'hpo MAI visto all'opera, ma proprio un paio di sere fà sono ancdato a casa del mio compagno di merende Kevinlomax e abbiamo confrontato il suo 500 e il mio 900, la prima cosa che salta veramente TANTO all' occhio è il così detto effetto zanzariera, che era ben visibile nel 500 mentre INESISTENTE nel 900, poi un contrasto maggiore e un nero + basso per il 900.
Comunque il 500 per quanto riguarda la definizione delle immagini non sfigurava difatti la risoluzione è sempre 1280x720, ma per il resto la differenza c'è e si vede, ma il confronto è un pò ingiusto.....
Se non ricordo male un'altro utente del forum ha fatto l'upgrade dal 700 al 900 e ne aveva parlato in un'altra discussione, e elogiava il fatto che nel 900 le bande verticali erano inpercettibili mente con il 700 le vedeva.
Sai qual'è la domanda che faccio quando voglio ottenere un consiglio giusto?
Tu al mio posto cosa faresti???
Se tu la facessi a me...Ti risponderei....Io ho comperato il 900
E GODO, direi che per essere il mio primo vpr sono partito con il piede giusto.
Ciao SGNAO
-
03-11-2005, 20:34 #3
I miei 2 penny:
compra il migliore e non pensarci più.
Se comprassi il 700 il tarlo di rovinerebbe il piacere, pur grande.
L'eventualità che il 900 sia migliore avvelenerà le tue serate...
Vai di 900!
Faber Magnus
-
03-11-2005, 22:01 #4sgnao ha scritto:
e abbiamo confrontato il suo 500 e il mio 900, la prima cosa che salta veramente TANTO all' occhio è il così detto effetto zanzariera, che era ben visibile nel 500 mentre INESISTENTE nel 900 [/I]
Sarà, ma io a 2,70 mt dallo schermo non lo vedo neanche sforzandomi !
Guarda che il Panny 500 già implementa la tecnologia Smooth Screen !
Forse allora non avete mai visto l'Epson Tw10h !VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
04-11-2005, 09:07 #5
Advanced Member
Ciao Fabio ti rispondo per quello che ho visto, probabilmente mi sarò spiegato male, comunque l'immagine del 500 è come se avesse un finissimo reticolato sull'immagine, anche se adotta la tecnologia smmot screen, mentre era completamente inesistente sul 900, e l'immagine era compatta perfetta, probabilmente l'evolversi di questa tecnologia ha avvicinato di molto i pixel, tant'è che per vedere la matrice del vpr devi avvicinarti a 1,5 metri altrimenti è impercettibile.
Per quel che riguarda il tw10 per i miei canoni di qualità visiva era INGUARDABILE costava poco, ma valeva anche meno.
Spero di essermi spiegato meglio.......
Ciao SGNAO
-
04-11-2005, 12:16 #6sgnao ha scritto:
Ciao Fabio ti rispondo per quello che ho visto, probabilmente mi sarò spiegato male, comunque l'immagine del 500 è come se avesse un finissimo reticolato sull'immagine, anche se adotta la tecnologia smmot screen, mentre era completamente inesistente sul 900, e l'immagine era compatta perfetta, probabilmente l'evolversi di questa tecnologia ha avvicinato di molto i pixel, tant'è che per vedere la matrice del vpr devi avvicinarti a 1,5 metri altrimenti è impercettibile.
Per quel che riguarda il tw10 per i miei canoni di qualità visiva era INGUARDABILE costava poco, ma valeva anche meno.
Spero di essermi spiegato meglio.......
Ciao SGNAO
Anch'io sul 500 ho notato il reticolo, ma è sottile e leggerissimo e si nota solo se stai ad un metro di distanza dallo schermo ... vi sembra una situazione di normale visione ??VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
04-11-2005, 14:40 #7
Comunque visti i costi dell'attuale 900 io lo preferirei al 700. Ci sono state delle migliorie e queste non hanno apportato differenziazioni di prezzo, per cui...
PS: tizzi, finalmente ti cambi quel vpr che hai!
Sono tornato bambino.
-
04-11-2005, 14:56 #8
Advanced Member
Guarda Fabio io non voglio assolutamente entrare in polemica con te, comunque ti parlo di cose OGGETTIVAMENTE constatate, non di sensazioni o di peli nell'uovo, comunque il reticolo lo notavamo da 1 metro da 2 metri e da 5 metri che era il nostro punto di visione, mentre nel 900 semplicemente NON si vedeva, spero di esser stato + chiaro............
Poi da qui a cambiare il proiettore questo è opinabile difatti nella mia analisi ho scritto che per vie della stessa risoluzione le immagini del 500 non erano male, per il resto: contrasto--luminosità--nero--RETICOLO, beh 2 step di differeza ci sono e si vedono TUTTI.
Tant'è vero che quella sera insieme a noi c'era un altro ragazzo che aveva lo Z3 ed anche lui è rimasto MOLTO colpito dall'uniformità dell'immagine che il Panny 900 ci regalava, e comunque come ben saprai, nello Z3 il reticolo si vede mentre anche lui ha constatato che col 900 semplicemente NON C'E'.............
Ti ripeto per l'ennesima volta non parlo di "sensazioni" ma di cose effettivamente riscontrate da tutti noi...............
Un'ultima cosa, vai a vederti il 900 pilotato a dovere e torna a casa a guardarti il 500 poi se vuoi ne riparliamo, anche perchè è talmente palese la differenza, che non ho ancora capito se siamo su candid camera..........
Penso che possa bastare.
Altrimenti leggiti anche questa discussione specialemente le pagine 3 e 4.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=3
Ciao SGNAO
-
04-11-2005, 15:20 #9
Senior Member
ciao sgnao,
anche io ho comprato il panny e me lo sto godendo...anche se avverto due problemi e chiedo a te se anche tu li avverti e noti:
1) Noti anche tu dei cosidetti rumori video?
2) Io proietto su un muro da un lettore collegato in component: non averti con queste condizioni alcun VB e tu?
3) L'altra sera vedevo con sorgente il digitale terrestre collegato con scart, la partita della juve, notavo il verde del campo uniforme senza dubbio se variazione di tonalita' di verde pe ril VB, pero' di un intendita' piuttosto forte che sfocava anche leggermente le immagini dei giocatori...capita anche a te?
Ciao
-
04-11-2005, 15:20 #10sgnao ha scritto:
Altrimenti leggiti anche questa discussione specialemente le pagine 3 e 4.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=3
Ciao SGNAO [/I]
Io le discussioni che parlano di quanto siano meglio gli altri VPR del mio amato 500 non le voglio proprio guardare !
Come si dice ... occhio non vede cuore non duole !
Purtroppo con i prezzi di queste tecnologie, secondo me un upgrade può essere giustificato solo quando il salto generazionale sia paragonabile a quello fatto dalla TV in bianco e nero a quella a colori !VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
04-11-2005, 15:30 #11batclick2003 ha scritto:
ciao sgnao,
anche io ho comprato il panny e me lo sto godendo...anche se avverto due problemi e chiedo a te se anche tu li avverti e noti:
1) Noti anche tu dei cosidetti rumori video?
2) Io proietto su un muro da un lettore collegato in component: non averti con queste condizioni alcun VB e tu?
3) L'altra sera vedevo con sorgente il digitale terrestre collegato con scart, la partita della juve, notavo il verde del campo uniforme senza dubbio se variazione di tonalita' di verde pe ril VB, pero' di un intendita' piuttosto forte che sfocava anche leggermente le immagini dei giocatori...capita anche a te?
Ciao
L'uscita component va bene ma è importante capire anche la qualità dei supporti DVD.
Valuta bene comunque la possibilità di utilizzare una fonte in digitale (DVI o HDMI) perchè (provato personalmente sul mio 500) ti sembrerà di avere un altro VPR !VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
-
04-11-2005, 15:56 #12faber magnus ha scritto:
I miei 2 penny:
compra il migliore e non pensarci più.
Se comprassi il 700 il tarlo di rovinerebbe il piacere, pur grande.
L'eventualità che il 900 sia migliore avvelenerà le tue serate...
Vai di 900!
Faber Magnus@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
04-11-2005, 16:32 #13
Senior Member
fabio_si....ti chiedo anche un parere su questo argomento: a parte la questione del difetto dovuto al lettore..pero' discutendone qua mi hanno fatto notare com eil difetto del VB sia notabile su una schermo e non come io adesso che proietto su un muro...pensi anche tu che proiettando su un muro ora, il giorno che installero' uno schermo mi trovo la sopresa nefasta del VB, che ora come ora sul muro non avverto assolutamente?
-
04-11-2005, 16:56 #14batclick2003 ha scritto:
fabio_si....ti chiedo anche un parere su questo argomento: a parte la questione del difetto dovuto al lettore..pero' discutendone qua mi hanno fatto notare com eil difetto del VB sia notabile su una schermo e non come io adesso che proietto su un muro...pensi anche tu che proiettando su un muro ora, il giorno che installero' uno schermo mi trovo la sopresa nefasta del VB, che ora come ora sul muro non avverto assolutamente?
Piuttosto il rischio è contrario, cioè che qualche striatura nella pittura faccia vedere strane cose sullo schermo oppure ancora righe tipo VB!Sono tornato bambino.
-
04-11-2005, 17:28 #15
Member
si caro nemo mi sono deciso, stamattina ho ordinato il 900 e da quello che si dice tra i forumiani credo mi darà grandi soddisfazioni anche ad un perfezionista come me! sentite una cosa: il mio vecchio sharp aveva una risoluz nativa 800x600 ma aumentava in compressione intelligente fino a 1400x1050. non è che anche sul panny ci sia qualcosa di simile?