Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Infocus 4805: distanza schermo dal soffitto

Ciao,
    ho intenzione di acquistare un Infocus 4805
    da installare a soffitto, ma dai post letti non ho trovato indicazioni che mi dicano a che distanza max dal soffitto avrò la possibilità di proiettare l'immagine.

Mi spiego meglio: vorrei che la base superiore dell'immagine proiettata sia a circa 1,60m di distanza dal soffitto.

Altezza del soffitto: 2,89m
    Distanza obiettivo dal soffitto: 50cm max
    Distanza obiettivo - parete di proiezione: 3,40m

Ora, date queste caratteristiche, riuscirò a realizzare il mio scopo ?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

up

possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi ?
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Mi dovrebbere installare a soffito un 5700 nella prossima settimana.
    Ti posso dire che l'istallatore mi ha detto che basterà "scendere dal soffito di circa 30 centimetri e poi inclinare il videoproiettore.
    Se funziona ti farò sapere

Caro "Principe"
    non vedo come sia possibile. Se il 4805 e' come l'X1 che avevo, proietta il bordo superiore dell'immagine alla stessa altezza della lente (o un pochino sotto), per cui a circa 50cm dal soffitto. L'altezza del bordo inferiore dipende da questo e dalla dimensione dello schermo, ma qui i conti li puoi fare da solo.
    L'unico modo per avere il bordo superiore dell'immagine a 1,6m dal soffitto e' mettere il proiettore su un ripiano a 1,3 m da terra (circa).
    Zeb, io di quell'installatore non mi fiderei, sta dicendo solo stupidate: non si e' installa MAI un proiettore inclinato rispetto allo schermo!
    E' rigoroso infatti mantenere sempre perfetta perpendicolarita' tra asse del proiettore e schermo, pena distorsioni a trapezio dell'immagine non correggibili (i controlli del trapezio sul proiettore per proiezioni HT vanno lasciati a zero, senza dubbio).
    Nel mio caso, il proiettore e' a circa 60cm dal soffitto, ed il bordo inferiore arriva a circa 1 m da terra, misure che vanno abbastanza bene per una visione normale.
    In effetti solo con alcuni proiettori che hanno il lens shift verticale si ha un po' di liberta' in piu', ma anche in quel caso, potendo, il lens shift andrebbe lasciato attorno alla posizione centrale ed utilizzato per piccoli aggiustamenti.
    Ciao
    Francesco

sinceramente avevo postato perchè avevo anch'io dei dubbi su questa istallazione . Anch'io sapevo che il proiettore doveva essera al massimo in linea con il burdo superiore dell' immagine. Ma lui insiste con il dirmi che una lieve inclinazione del vpr verso il basso non comporta nessun problema. E' il caso che mi preoccupi?

leggendo il libretto di istruzioni del proiettore (che tra l'altro possiedo anche io e sono pure in fase di installazione) dice chiaramente che proiettando un'immagine a 16:9, l'immagine stessa verra' proiettata 85 cm sotto il centro della lente,non so se mi sono spiegato bene ,cmq leggi il libretto ci sono indicazioni con tanto di disegno.

Se ti scarichi il pdf del manuale dal sito di infocus, dovresti trovare delle info per risolvere il tuo problema.

Sorry ma al momento non ho il manuale con me ...

Calcoli

Pui provare a fare due calcoli con il link

http://www.projectorcentral.com/InFo...calculator.htm

Sul sito infocus tro un foglio excel con il quale capire esattamente le misure.....

http://www.infocus.com/service/sp480...brightness.xls
    Ultima modifica di dukefleed29; 04-11-2005 alle 13:59

Grazie a tutti delle risposte
    Ora ho le idee chiare

Particolarmente esplicativo è il foglio excel: veramente ottimo
    Grazie !!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •