Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su videoproiettore (meglio DLP)

Ciao ragazzi,
    dopo un po' di tempo passato a lurkare, arrivo quatto quatto sottoponendovi il problema che mi arrovella da un po' di tempo a questa parte... Vorrei fare un upgrade della sezione video del mio impianto home theatre, passando dall'attuale TV a 32 pollici a un bel videoproiettore digitale. Fin qui tutto bene
    Il problema risiede nel fatto che camera mia ha un soffitto con travi di legno a vista e l'unica trave a cui posso ragionevolmente pensare di appendere il proiettore sta a 6 circa di distanza da dove posizionerò lo schermo. Al massimo, giocando un po' su forma e dimensioni della staffa (da farmi costruire su misura da un fabbro) per fissare il VPR alla trave, posso pensare di arrivare a una distanza di circa 5.5 metri. Lo schermo dovrà avere base massima di 2.10 metri (potrei arrivare anche a 2.50, ma mi toccherebbe rimuovere delle mensole e preferirei evitare...Comunque se proprio non trovassi altra soluzione potrei anche prendere in considerazione questa possibilità...).
    Spulciando un po' su Internet (e aiutandomi con il Projector Calculator di projectorcentral) ho visto che ci sono vari LCD che potrebbero fare al caso mio, ad esempio il nuovo Panny 900, ma DLP neanche l'ombra (in una fascia di prezzo umana).
    Veniamo quindi alla domanda vera e propria! Mi potreste consigliare qualche modello di DLP (li preferisco agli LCD per livello del nero - tra l'altro noto mooolto raramente il rainbow e quando lo vedo non mi fa star male) entro i 3000/3500 euro che faccia al caso mio?
    In caso, avete qualche altro modello di LCD oltre al Panny 900 da
    consigliarmi?
    Ah, dimenticavo, giusto per completezza aggiungo che il punto di visione
    sarà a 3 metri dallo schermo.

Grazie a tutti,

--
    Pierangelo "AnnihilAS" Magli

Da mezzo profano ti dico che la distanza da cui proietterai (tenendo conto dello schermo con base 200cm.) è abbastanza proibitiva. Qui occorre un Vpr con ottica a tiro lungo.
    Parlando di Panny 900, visto che hai controllato con Projector Calculator, non ci sono problemi (anche se siamo al limite e, come insegnano su questo forum, è sconsigliabile usare l'ottica agli estremi).
    Per quanto riguarda i DLP me ne viene in mente uno su tutti: Sim2 Domino 20H.
    Certo il prezzo è un po' fuori dal tuo budget, però magari lo trovi usato.
    Non ti saprei dire se altri DLP sono ordinabili con ottica in questione (tiro lungo).
    Prova a fare una ricerca nel forum.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

corobi ha scritto:
    Da mezzo profano ti dico che la distanza da cui proietterai (tenendo conto dello schermo con base 200cm.) è abbastanza proibitiva. Qui occorre un Vpr con ottica a tiro lungo.
    Parlando di Panny 900, visto che hai controllato con Projector Calculator, non ci sono problemi (anche se siamo al limite e, come insegnano su questo forum, è sconsigliabile usare l'ottica agli estremi).
    Per quanto riguarda i DLP me ne viene in mente uno su tutti: Sim2 Domino 20H.
    Certo il prezzo è un po' fuori dal tuo budget, però magari lo trovi usato.
    Non ti saprei dire se altri DLP sono ordinabili con ottica in questione (tiro lungo).
    Prova a fare una ricerca nel forum.

Ciao

Roberto
    non vorrei dir castronerie, ma mi sembra che anch Infocus abbia qualche proiettore con ottica intercambiabile.

stazzatleta ha scritto:

... mi sembra che anche Infocus abbia qualche proiettore con ottica intercambiabile.
    E' molto probabile. A me era venuto in mente solo il Sim2.
    All'epoca avevo fatto ricerca orientata sugli LCD.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Eventualmente il Domino 18 ha, credo, sia il prezzo che la lente a tiro lungo che tu richiedi. La principale carenza e' l'assenza di un ingresso digitale.

Ciao
    Andrea

Andreac69 ha scritto:
    Eventualmente il Domino 18 ha, credo, sia il prezzo che la lente a tiro lungo che tu richiedi. La principale carenza e' l'assenza di un ingresso digitale.

Ciao
    Andrea
    Confermo ottimo prodotto e arcobaleno praticamente invisibile.
    Io l'ho dovuto scartare per l'ottica troppo lunga

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •