Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

BENQ PE5120 vs SCREENPLAY 4805

Qualcuno sa dirmi quale delle due macchine da il migliore risultato in termini di qualità dell'immagine ? grazie a tutti per i vostri suggerimenti

Re: BENQ PE5120 vs SCREENPLAY 4805

sibadi ch enon le ho mai provate insieme, ma del 4805 è pieno il mondo (e i forum) di gente entusiasta.. uno poi ha raccontato che il suo negoziante ha paragonato il Benq a una Fiat e l'Infocus a una Ferrari.. esagerato....

in effetti di solito l'infocus si puo' confrontarlo con l'optoma 30a e il toshiba mt200,che sono le sue valide alternative,comunque tutto e' relativo perche'sarebbe meglio confrontarli di persona...per il proprio gusto personale..l'unico problema e' che ci sono pochi negozi per poter fare confronti a piu videoproiettori

In effetti sembra impossibile trovare un negozio che metta a disposizione più proiettori di pari categoria, (trovare poi un 5120 sembra proprio impossibile ), ma dopo aver letto altri 3d, sembrerebbe proprio che questa macchina risulti inferiore non solo al 4805, ma anche a Optoma e Toshiba. Secondo voi quindi rimanendo in questa categoria e restringendo la rosa a Infocus, Optoma, Toshiba, a quale macchina, dovrei eventuamente dare una preferenza ? ancora grazie in anticipo a tutti per le vostre considerazioni !

tiz ha scritto:
    In effetti sembra impossibile trovare un negozio che metta a disposizione più proiettori di pari categoria, (trovare poi un 5120 sembra proprio impossibile ), ma dopo aver letto altri 3d, sembrerebbe proprio che questa macchina risulti inferiore non solo al 4805, ma anche a Optoma e Toshiba. Secondo voi quindi rimanendo in questa categoria e restringendo la rosa a Infocus, Optoma, Toshiba, a quale macchina, dovrei eventuamente dare una preferenza ? ancora grazie in anticipo a tutti per le vostre considerazioni !

Se vuoi risparmiare vai su Toshiba mt200...è molto simile al 4805 ma costa meno.
    Io ricomprerei ad occhi chiusi il 4805; quando visionai i vpr per fare l'acquisto era quello che dava un'immagine più "televisiva". E tiene molto bene sull'usato, il prezzo non scende...è sempre sinonimo di ottima macchina che invecchia lentamente

tiz ha scritto:
    Mah, da possessore del 4805 devo dire che è un'ottima macchina come qualità di immagine, ma ho avuto (e sto avendo tutt'ora) dei grossissimi problemi con la loro assistenza. Proprio per questo motivo, non ricomprerei (e non comprerò mai più) un Infocus.

Dell'Optoma se ne parla benissimo, e si dice che sul nero e nelle scene scure sia superiore al 4805.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marlenio ha scritto:
    Mah, da possessore del 4805 devo dire che è un'ottima macchina come qualità di immagine, ma ho avuto (e sto avendo tutt'ora) dei grossissimi problemi con la loro assistenza. Proprio per questo motivo, non ricomprerei (e non comprerò mai più) un Infocus.

Dell'Optoma se ne parla benissimo, e si dice che sul nero e nelle scene scure sia superiore al 4805.

io ho capito che nei prodotti tecnologici e informatici ormai l'assitenza non è giudicabile.
    E' questione di fortuna con qualsiasi casa: ti puo' andare bene o male...a pensare che un mio amico per espereinza dice che l'INFOCUS ha la migliore assistenza in circolazione e che gli hanno sostituito la lampada nel giro di pochi giorni nonostante non fosse più in garanzia da diversi mesi

BigLivius ha scritto:
    io ho capito che nei prodotti tecnologici e informatici ormai l'assitenza non è giudicabile.
    E' questione di fortuna con qualsiasi casa: ti puo' andare bene o male...a pensare che un mio amico per espereinza dice che l'INFOCUS ha la migliore assistenza in circolazione e che gli hanno sostituito la lampada nel giro di pochi giorni nonostante non fosse più in garanzia da diversi mesi
    Il problema è che Infocus con me non è stata capace di risolvere un problema più complesso della semplice sostituzione di una lampadina. Oltre a questo, a fronte delle mie proteste, hanno semplicemente ignorato le mie mail, come si può leggere nel mio post su "assistenza e disservizi".

Comunque sia, il 4805 rimane un ottimo proiettore dal punto di vista qualitativo. Ma il vero valore aggiunto è il customer care, e proprio per questo motivo difficilmente comprerò ancora un Infocus.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ciao,
    sfrutto questo thread per porre una domanda a tutti i possessori di Infocus 4805 ed in particolare a BigLivius in quanto dalla sua firma sembra possedere questo proiettore.
    Io sono andato a vederlo in un negozio sabato scorso e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato seppur il film non fosse forse il piu' appropriato per testare la bonta del 4805.
    La mia domanda e' come si comporta questo proiettore quando gli passi un segnale ad alta definizione? Ho letto su qualche recensione che si comporta egregiamente e che addirittura e' paragonabile a un LCD di maggior risoluzione.......e' vero?
    e' davvero cosi performante anche in HD?
    Se cosi fosse questo potrebbe orientarmi verso l'acquisto di questo device, con un costo davvero basso, nell'attesa che i DLP con risoluzione maggiore possano calare di prezzo.
    Fatemi sapere e grazie per l'aiuto
    Ciao

Ernie27 ha scritto:
    Ciao,
    sfrutto questo thread per porre una domanda a tutti i possessori di Infocus 4805 ed in particolare a BigLivius in quanto dalla sua firma sembra possedere questo proiettore.
    Io sono andato a vederlo in un negozio sabato scorso e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato seppur il film non fosse forse il piu' appropriato per testare la bonta del 4805.
    La mia domanda e' come si comporta questo proiettore quando gli passi un segnale ad alta definizione? Ho letto su qualche recensione che si comporta egregiamente e che addirittura e' paragonabile a un LCD di maggior risoluzione.......e' vero?
    e' davvero cosi performante anche in HD?
    Se cosi fosse questo potrebbe orientarmi verso l'acquisto di questo device, con un costo davvero basso, nell'attesa che i DLP con risoluzione maggiore possano calare di prezzo.
    Fatemi sapere e grazie per l'aiuto
    Ciao

La matrice del 4805 come sai non è HD. Questo significa che non ha una resa dei particolari che puoi vedere su una matrice più evoluta LCD.
    Pero' c'è da dire che non si comporta del tutto male come si potrebbe credere proprio in virtu' dei vantaggi che i dlp apportano soprattutto in termini di contrasto. Ho collegato un HTPC al mio 4805 e lanciato i filmati WMHD...ebbene ammetto che sembra che la matrice sia HD. Probabilmente per via del fatto che quei filmati sono studiati in maniera particolare come colori per rendere al meglio. Uso il termine "sembra" o mi sbranano sul forum.
    Io dico che il 4805 è una macchina fantastica, scelta dopo decine di visioni sia di LCD a mezza HD e sia di altri DLP.
    Un settaggio tramite DVI e HTPC puo' garantire risultati notevolissimi. Pii tra qualche anno , quando ci saranno tutti i titoli in HD a noleggio(tra 3 o 4 anni credo) allora entrambi passeremo ad un vero proiettore con matrice HD.
    Ultima modifica di BigLivius; 13-10-2005 alle 11:24

BigLivius ha scritto:
    Ho collegato un HTPC al mio 4805 e lanciato i filmati WMHD...ebbene ammetto che sembra che la matrice sia HD.
    Grazie mille BigLivius e' proprio la risposta che speravo di ricevere....
    Gia che ci sono sfrutto ancora un pochino le tue impressioni...
    Come si comporta il 4805 collegato a console come PS2 o Xbox?
    Com'e' la qualita' di riproduzione di una partita di calcio?
    E piu' in generale.........hai visto qualche difetto....?
    Grazie ancora.......

Ernie27 ha scritto:
    Grazie mille BigLivius e' proprio la risposta che speravo di ricevere....
    Gia che ci sono sfrutto ancora un pochino le tue impressioni...
    Come si comporta il 4805 collegato a console come PS2 o Xbox?
    Com'e' la qualita' di riproduzione di una partita di calcio?
    E piu' in generale.........hai visto qualche difetto....?
    Grazie ancora.......
    vai tranquillo. Difetti ....ammetto che è piuttosto rumoroso..pero' è anke un pro ***** significa che la ventola raffredda bene la lampada e dura di più

Ciao BigLivius.....alla fine sabato mi sono convinto e l'ho comprato il 4805......
    Volevo chiederti una cosa....
    proiettando da una distanza di 3.8 m uno schermo con base 2m e' giusto che io veda i pixel (soprattutto nelle inquadrature molto chiare) oppure c'e' qualcosa che non va? Tu hai mai visto questo difetto?

PS : Sto proiettando sul muro in attesa che mi arrivi lo schermo...

Grazie
    Ciao

Ernie27 ha scritto:
    Ciao BigLivius.....alla fine sabato mi sono convinto e l'ho comprato il 4805......
    Volevo chiederti una cosa....
    proiettando da una distanza di 3.8 m uno schermo con base 2m e' giusto che io veda i pixel (soprattutto nelle inquadrature molto chiare) oppure c'e' qualcosa che non va? Tu hai mai visto questo difetto?

PS : Sto proiettando sul muro in attesa che mi arrivi lo schermo...

Grazie
    Ciao

Auguri e benvenuto nella grande famiglia 4805!
    Non dovresti vederli i pixel da quella distanza, mi sembra molto strano soprattutto considerando che proietti su muro e soprattutto ***** è un DLP e i pixel dovrebbero essere quasi invisibili.
    Se puoi fare delle foto postale.
    Li vedi ancora se retrocedi di mezzo metro? Che collegamento usi? Che fonte usi? Sei in modalità ECO?
    In ogni caso anche nella peggior connessione possibile non dovresti vedereli. Nel negozio dove hai acquistato li vedevi?

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che da 3,5 metri con un schermo di 2 metri qualche pixel nelle zone chiare si nota, mentre riducendo a 1,8 metri (la grandezza del mio schermo attuale), credimi, duri davvero tanta fatica a vedere i pixel, specialmente durante la proiezione di film, quindi con immagini in movimento, mentre quando proietto solo la scrivania di windows, allora sì i pixel si vedono.

Ah, scusami. Un benvenuto nel club del 4805. Non te ne pentirai dell'acquisto.

Io lo uso con HTPC, Xbox (venduta adesso per far posto alla nuova console Xbox360) e lettore dvd e posso dirti che è davvero un piacere ...

by.
    Samsung 46D7000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •