|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Ultimi LCD o sempre meglio DLP?
-
18-10-2005, 14:41 #16
Advanced Member
Re: a Latina...
sasadf ha scritto:
hai ben tre referenti ottimi dove andare a farti un'idea!!
Primo fra tutti c'è jupiterinmind che ha una sala bellissima, ed un crt da urlo: però questa vattela a vedere per ultima, sennò non compri più niente!!!(ho volutovedere solo una scena di xmen2, e poi a casa mia non l'ho più potuto vedere perchè al paragone era inguardabile!!)
Poi c'è rx360 che ha un bellissimo DLP della Infocus, ed una sala HT meravigliosa (Denonone e B&W ottime di contorno: schermo motorizzato MV).
Infine c'è Guido G. che ha un lottimo Misthu dlp matterhorn....
insomma, dopo queste tre visioni , dovresti avere le idee molto + chiare!!
walk on
sasadf
-
25-10-2005, 21:44 #17COSA ANCORA + Importante, cerca di vedere accesso più di un dlp e verifica se soffri dell'effetto rainbow!! No comprare a scatola chiusa un DLP!!
Qualche anno fa dopo aver letto molto su queste cose (lcd, DLP e CRT) andai a farmi fare una dimostrazione in un centro apposito, più che altro ero curioso di vedere questi tanto decantati CRT.
Partii con un modellino DLP piccolo. Non sapevo della Color Wheel quindi non ero premunito.
Dopo circa 10s dissi "ma guardi, io vedo dei flash colorati quando muovo gli occhi!"
Il commesso mi spiegò che si trattava della color wheel e che era una cosa normale e che nessuno ci faceva caso.
Io lo guardai serio e gli dissi "per me questa cosa è assolutamente inaccettabile, se i DLP sono tutti così passiamo subito al CRT!"
Poi mi fece vedere un altro DLP con ruota a 6 segmenti e lì la cosa non la notavo più, o almeno dovevo sfrorzarmi ma l'ho visto per 5 minuti...
Cia
A
-
26-10-2005, 07:53 #18
Senior Member
anche io,assolutamente newbie del mondo dei videoproiettori,ieri al mediaworld ho visto i miei primi DPL e ... orrore!! ho visto arcobaleni da tutte le parti,soprattutto muovendo gli occhi,veramente uno spettacolo orrendo! e poi metti anche che uno sia poco sensibile al fenomeno,organizzo una bella serata con amici o parenti e mi ritrovo il tipo sensibile che comincia a lamentarsi a meta' visione di questo effettaccio!
immagino che piu' si sale di prezzo e piu' la situazione migliore ma nella fascia di prezzo intorno ai 2000 euro non c'e' dpl che tenga, vai di lcd che ho visto anch'esso e mi sembra gia' una tecnologia matura e sicura.
-
26-10-2005, 08:51 #19
Senior Member
alex_co_99 ha scritto:
Tieni presente che per un DLP della fascia di prezzo del Panny900 l'effetto arcobaleno, anche se non percepito da te, potrebbe esserlo per i tuoi ospiti.
Ale
-
26-10-2005, 08:56 #20
Ragazzi, non esageriamo però...
Come sapete soffro parecchio di arcobaleno, ed al TAV dell'anno scorso ho quasi avuto la nausea per il fastidio...
Però ad onor del vero tale difetto è rimasto sulle macchine più economiche...
Su macchine di pregio, devo dire che il fenomeno si è molto ridotto, arrivando al massimo a una o due flashate in 10-15 minuti di visone (e in alcuni casi nemmeno a quelle)...
Ovvio però che se la spesa si attesta intorno ai 2000 euro massimi, un buon LCD secondo me è una scelta più che razionale...Mauro Cippitelli
-
28-10-2005, 22:02 #21sasadf ha scritto:
sarò un incontentabile, ma io mi faccio sempre più persuaso che anche soffrirne un pò se hai lo schermo pieno di immagine un pò arcobalenata è sempre meglio di reticoli, vertical banding e grigioni......
Reticoli?
VB ???
Per il grigione sara' come dici tu, ma il vero nero e' di altro prezzo.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
28-10-2005, 23:46 #22
Senior Member
http://www.projectorcentral.com/ae900_pe7700.htm
sembra che questa recensione smentisca gran parte delle convinzioni comuni espresse in questo thread
-
29-10-2005, 01:12 #23emauriz ha scritto:
http://www.projectorcentral.com/ae900_pe7700.htm
sembra che questa recensione smentisca gran parte delle convinzioni comuni espresse in questo thread
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-10-2005, 01:20 #24
Junior Member
Sembra assurdo ma...
dalla review pare che il panny 900 sia superiore al benq770 in tutto :
Nell'esattezza dei colori , nella loro saturazione, naturalezza, nella definizione dell'immagine , piu' stabile , meno disturbata , assenza di VB,assenza di "artefatti", facilità di installazione , zoom , lens shift, rapporto qualità / prezzo
Persino nel contrasto e nel livello del nero ...
Meglio di cosi'!
Ciao,Franco
-
29-10-2005, 11:59 #25
Senior Member
stanno anche preparando una recensione tra il sanyo Lcd Z4 ed il Dlp Optoma H79, che non ci siano altre sorprese ...., anche se non credo perchè di quest'ultimo sene parla un gran bene
-
29-10-2005, 12:32 #26
Sospeso
Questo 3D lo vedo male...
-
29-10-2005, 13:33 #27
Advanced Member
La cosa che mi fa più rabbia è la recinsione di molte riviste che parlavano del dlp PE 7700 di buon proiettore e di tanti altri quando poi nella realtà non si riscontra quello che si acclama .Quando sono stato al tav e visionando il pe7700 in ottime condizioni tutto cio era lampante a prima vista che il proiettore soffre di contrasto,di nero e di definizione.Nelle scene buie è poco superiore al panny 700 da me posseduto:l eterna velatura che copriva tutto il telo affogando particolari e contrasto.Sicuramente il nuovo panny 900 non ha fatto fatica ad eguagliare il "nero" del benq pe7700 dlp ma ancora si trova molto lontano da un dlp tipo optoma h57 o il mio mitsubishihc900, e parlo di proiettori che si trovano sotto i 2.000euro.Speriamo che la recinsione tra lcd z4 contro optoma h79 venga effettuata da personi neutrali, non vorrei che fossero di parte per spingere l una o l altra tecnologia a discapito di noi compratori.Al tav ho visto anche epson tw600 e posso dirvi che come contrasto e nero si trova ancora molto lontano dal mio mitsubishi hc900 .Comunque io tifo sempre per il più debole:la concorrenza tra le 2 tecnologia(dlp,lcd) ci dara prodotti migliori a prezzi più bassi.Forza lcd!!!! Cosi potro avere un dlp full hd(1920x1080) a prezzi umaniiii!!!!!