Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Per chi possiede il pana 900

Ma lo zoom può solo essere 1x o 2x, nel senso che c'è una levetta che switcha, oppure si può passare per valore intermedi.
    Cerco di spiegarmi meglio :
    Se lo piazzo a 3 metri dal muro che immagine posso ottenere di grandezza ?

Il lens shift orinzontalke che escursione ha ?

Grazie

Fabrizio

Non ho il 900 ma ti rispondo lo stesso con sicurezza.

Lo zoom è graduale e va da 1x a 2x, è montato sull'ottica e si regola tramite una corona che ruota su stessa.
    Sono tornato bambino.

Re: Per chi possiede il pana 900

fgirelli ha scritto:
    ... Se lo piazzo a 3 metri dal muro che immagine posso ottenere di grandezza ?
    Per la regolazione dello zoom ti ha detto perfettamente nemo30.
    Per la distanza e l'immagine dai un'occhiata qua (la puoi calcolare da solo aggiustando anche lo zoom).

Lo shift lens ha una buona escursione.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Grazie per le risposte.
    Vi faccio ul altra domanda :
    Se inizialmente lo collego in component cosa perdo rispetto all'HDMI ?

Grazie

Provo a risponderti, non da esperto, ma a titolo personale.
    Premetto che ho un Panny 700.
    Tieni conto che da quando ho provato il collegamento dvi-hdmi sul mio pc modesto, sto pendando seriamente di farmi un bel htpc.
    Le connessioni le ho provate tutte (rgb, component, VGA), ma come si vede con HDMI e' insuperabile.
    Sul 700 c'e' il bug per cui alcuni millimetri di deskop non vengono proiettati, non so se sul 900 succede lo stesso.

ho appena preso il 900 e l'ho collegato in component avendo buoni risultati. Non so come si possa vedere in hdmi perchè non posso fare paragoni non avendo nessuno che mi possa prestare un cavo hdmi ma ti dirò che la febbre da up-grade sta contagiando anche me e a breve lo ordinerò
    per me era comunque un esigenza collegarlo anche in component e ho dovuto acquistare prima quel tipo di cavo; se non hai tale esigenza io prenderei subito l'hdmi

Come giudichi il tuo panny 900? che difetti noti?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

diciamo che l'unico difetto è che i colori tendono al rosso.....
    per il resto mi trovo bene anche se ti dirò la verità che non credo di aver ancora trovato un giusto settaggio dei colori

max916 ha scritto:
    diciamo che l'unico difetto è che i colori tendono al rosso.....
    per il resto mi trovo bene anche se ti dirò la verità che non credo di aver ancora trovato un giusto settaggio dei colori
    Nel collegamento analogico c'è un pò di tendenza al rosso cerca di compensare diminuendo il valore rosso ma soprattutto il colore in generale. Usa l'impostazione Normale.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Nel collegamento analogico c'è un pò di tendenza al rosso cerca di compensare diminuendo il valore rosso ma soprattutto il colore in generale. Usa l'impostazione Normale.
    vuoi dirmi che utilizzando il cavo hdmi risolverei il problema del rosso?? attualmente utilizzo le impostazioni denominate cinema3 modificate, che differenza trovo a utilizzare le impostazioni normali? sul libretto sono consigliate le cinema per azioni veloci...

max916 ha scritto:
    vuoi dirmi che utilizzando il cavo hdmi risolverei il problema del rosso?? attualmente utilizzo le impostazioni denominate cinema3 modificate, che differenza trovo a utilizzare le impostazioni normali? sul libretto sono consigliate le cinema per azioni veloci...
    Lascia perdere il libretto!

Le impostazioni NORMALE e VIDEO, quest'ultima con tendenza al verde senza filtro FL-D, sono quelle a più alto contrasto. Prova con la normale e diminuisci il colore ad almeno -5/-7 poi mi dici. Se usi la HDMI l'immagine sarà meno morbida ma eccezionale!

Prova anche in interlacciato.
    Sono tornato bambino.

mi diresti le impostazioni che usi tu(comprensive di quelle contrasto e luminosità rgb e le regolazioni gamma) così faccio alcune prove con tutte e vediamo come funziona......
    p.s. e della modalità dinamica che mi dici?

Guarda qui ma io ormai uso il filtro FL-D! Serve anche a te...credo!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    [...] ma io ormai uso il filtro FL-D! Serve anche a te...credo! [/I]
    e servirebbe anche a me, ma sto benedetto tiffen da 77mm in italia sembra introvabile.
    Non è che Corobi (era lui mi pare) ne ha "importati" altri due o tre vero?

CIPS ha scritto:
    e servirebbe anche a me, ma sto benedetto tiffen da 77mm in italia sembra introvabile.
    Non è che Corobi (era lui mi pare) ne ha "importati" altri due o tre vero?
    Avrebbe fatto una cosa grande, ma purtroppo...
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •