Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Hitachi Pj Tx100w

Hitachi Pj Tx100w

visto che si parla di stare alla porta e vedere che cosa succederà nei prossimi mesi, un'alternativa interessante per chi come me vuole comprare un vpr adesso e non spendere molto (come consigliato da qualcuno), è questo hitachi, di cui si parla comunque bene. Mi sembra di aver capito che la differenza tra i vari vpr lcd di generazione "D4" non sia poi così marcata. Lo sarà anche tra questo vpr e l'epson tw500?

ciao! anch'io vorrei (devo) prendere un lcd... mi consigli anche tu il buon vecchio hitachi?!? ho visto il prezzo si aggira sui 1100 mi pare ...

io speravo di cavarmela con 700-800 euro (mio budget massimo) ma non si trova niente di accettabile su questi prezzi...

Per esemipo, l'Epson TW200 a confronto dell'Hitachi come si comporta? E' ancora una buona scelta?

Altrimenti i vecchi Sanyo Z2 (o Z3 salendo di prezzo-troppo?) o Panasonic AE500 (o 700 salendo di prezzo) ?!?!

Infine anche il "famoso" e piu' vecchio Sanyo PLV-Z1?!? Questo, ad esempio, visto in confronto col nuovissimo epson tw20 ancora "gli da corda"?!?

C'è qualcosa di accettabile in tutto ciò?!? Veramente non posso arrivare a spendere 2000 euro per gli ultimissimi modelli... grazie mille... illuminatemi per favore...
    Ultima modifica di pasch; 07-10-2005 alle 22:30

bello l'hitachi...

se hai 700/800 euro, e questo è il primo vpr... prenditi il tw20, nuovo. con quella cifra potresti cavartela. sicuramente macchine come il tw200h o il panny 700 sono superiori e pure l'hitachi (ha la stessa matrice del 200). ma a quel prezzo li prendi usati e con tutti i rischi del caso...
    altra cosetta da considerare: se è il primo vpr il tw20 ti soddisferà NON poco, e al giusto prezzo.

ti allego un po' di linketti sull'hitachi (è una macchina che mi piaque nn poco):

il thread ufficiale:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=hitachi+100

l'annuncio del PJ-TX200
    http://www.gazav.com/index.php?news_id=170

un sito francese con un bel po' di screen del PJ-TX100
    http://audioclone.free.fr/photos.html

pj100

io sono un felice possessore dell'hitachi pj100,e debbo dire che sono rimasto molto contento del mio acquisto.mi sento di consigliartelo vivamente,anche xchè quando dovrai un domani cambiare la lampada,ha un prezzo molto buono.il proiettore in component è ottimo,e molto buona la resa in'alta risoluzione.consigliano in questo forum,di pilotarlo con un pc,ciao
    amplificatore onkyo 501,proiettore hc1100,cassej.f.labs 706,705,centrale 700,sub tannoy mx 10,lettore dvd oppo 981hd.ognuno compra quello che può permettersi nella vita,l'importante è andare d'accordo con la moglie

In questa comparativa è risultato essere secondo solo al Sony HS50,che ha un prezzo + del doppio dell'Hitachi.

Qui

ho cercato di leggere l'articolo... ma quindi tra il panasonic pt ae 700 e l'hitachi 100 consigliate quest'ultimo?!?

La piu' grossa differenza e' su Detail/Skalierung, Gamma, Konvergenz, il pana prende tre bei "1" contro un bel "4" e due "5" (il massimo) dell'Hitachi! che significano queste 3 voci?

Poi il pana "vince" sulle prime voci, sul contrasto.. ma sulle caratteristiche "tecniche" a parte la prima vince solo sul "De-Interlacer"... e in generale perde anche col sanyo z3!!

Uffa, ero quasi convinto a prendere il pana 700... perche' mi fate leggere sti articoli?!?

Io potro' (per ora) attaccare il proiettore o in YUV o in VGA- progressive scan.. che dite godro' gia' di buone prestazioni, o l'uscita video del pc sara' sicuramente migliore? (ho una radeon 9500 con uscita DVI)

Attento a dire certe cose...qualcuno potrebbe arrabbiarsi nel capire che non esiste solo il Panny...

ma dagli screenshots i colori non vi sembrano un po' troppo smorti e tendenti al giallo-verdognolo?
    Io, basandomi solo sugli screenshots, consiglierei di rimanere sul panny 700 o sul tw200 citati, ma sarei contentissimo di essere smentito da chi ha potuto fare una prova diretta(anche perchè il prezzo dell'hitachi è moooolto invitante...).
    Ciao.

Anch'io sono in procinto di prendere il mio primo vpr. Domenica ho avuto la possibilità di provare a casa mia un tx100 di un amico. Le condizioni non erano quelle definitive (telo- lettore), ma era giusto per "vedere come si vede" con un vpr. Ho usato un lettore "economico" in s-video e vari film per verificare dettaglio, B/N, colore, zanzariera ... insomma, un'ottimo prodotto (sopratutto adesso che si trova a 1138eu )

Ciao

ciao, ma i colori non li hai trovati piuttosto smorti? e il contrasto? hai visto qualche altro vpr rapresentativo della stessa generazione (vd. panny 700, z3, tw200)?

Sinceramente no. Non mi baserei sugli screenshots per valutare i colori o il contrasto di un vpr, anche perchè ci sono troppe variabili in gioco. L'unica è "vederlo dal vivo" per rendersi conto delle potenzialità.
    Per la comparazione con altri, sono in attesa di vedere all'opera un Panny900. E' una comparazione che lascia molto a desiderare, sopratutto perchè non sarebbe fatta in contemporanea, ne con la stessa sorgente, ne con lo stesso telo. Purtoppo non conosco negozi con sale dedicate HT per comparazioni on-line .... sarebbe troppo bello !

Ciao

sono d'accordissimo sul fatto che non ci si può basare sugli screenshots, ma che posso farci se è la mia unica risorsa? Ne sto cercando altri, comunque...

L'unica comparazione tra i vari D4 l'ha già segnalata Pepito. L'unico del forum che ha fatto a casa sua una comparabile è stato Maurocip, ma si parla di Febbraio ...qui

.... che fortuna ...... 3 vpr nella stessa stanza, nello stesso istante ....

Anch'io sono in cerca del primo vpr......

l'ho letta, ma purtroppo non c'è il tx100.

si, ma è l'unica che ha raggruppato i più venduti, almeno qui nel forum. Su projectorcentral c'è la scheda riassuntiva e un confronto con i fratelli D4, ....qui , ma come al solito non vedendo di persona ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •