Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento Panny/DVD con cavo RGB

Ciao ragazzi. Vi sottopongo il mio problemuccio, certo di avere una soluzione.... :-))
    Ho acquistato un Panasonic AE700 che ha - fra i vari ingressi - anche quello RGB (3 connettori RCA).
    Il mio DVD, un Samsung, ha due tipi di uscite video: una video out (connettore RCA giallo) ed una Scart che apparentemente puo' funzionare sia in RGB che in composito, dato che c'e' un'apposita levetta per selezionare le due modalita'. Il manuale fa riferimento alle due possibilita' in caso di collegamento Scart/Scart con TV-color in grado - o meno - di gestire il segnale Scart RGB.
    Ho acquistato un cavo Scart/RGB (3 connettori RCA) ed ho provato a fare il collegamento....nulla....non funge, qualsiasi settaggio scelga sul DVD.
    Qual'e' il problema? Ho il cavo giusto o no? Come posso ovviare?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Carlo

Carlo stai facendo mooooooolta confusione.

L'ingresso RGB del Panny è (naturalmente) sulla scart. I tre connettori RCA sono l'ingresso component.

Non esistono cavi Scart RGB--->Component, ci vuole un convertitore.

Certamente hai comprato un cavo scart--->3 rca; i 3 rca saranno uno video (giallo) e due audio (rosso e bianco). Sarebbe il videocomposito. Vero?

Il collegamento migliore che potrai usare è una semplice scart con tutti i 21 pin collegati che ti faranno sfruttare l'RGB!
    Sono tornato bambino.

Hai fatto un po' di confusione e, probabilmaente, l'acquisto errato.
    L'ingresso del Panny (quello con le 3 RCA) non è un RGB ma (come c'e scritto) un Component.
    I due segnali (RGB e COMPONENT) non sono compatibili. Quindi è giusto che tu non veda alcuna immagine.
    Se il tuo Dvd player esce in RGB dalla Scart, allora devi utilizzare il collegamento Scart/Scart col Panny per poter utilizzare il segnale RGB (decisamente superiore al Composito, connettore RCA giallo).
    Devi quindi tentare di cambiare il tuo cavo (se hai lo scontrino non ci sono problemi).

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

nemo30 ha scritto:
    Carlo stai facendo mooooooolta confusione.
    Grande nemo30 !!
    Abbiamo risposto all'unisono

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •