Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Sondaggio Plus Avanti 3200

Sono curioso di conoscere quanti possessori del Plus Avanti 3200 sfruttano l'ingresso component in progressivo del suddetto proiettore.

Per me e' estremamente importante conoscere questo dato.

E' indispensabile specificare il lettore DVD utilizzato.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Caro Massimo ,

mi sa che ti devi accontentare di 5 risposte ...siamo in pochi :

Component : NO Primare V25.

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: Caro Massimo ,

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
    mi sa che ti devi accontentare di 5 risposte ...siamo in pochi :

Component : NO Primare V25.

Luca
    Io ne conosco sei. Chi sono gli altri sfortunati ?

1) m.tonetti
    2) vinaio pazzo
    3) aldo torroni
    4) jacopo
    5) tanes
    6) yota

Aspetto una conferma dagli altri.

Ciao
    MASSIMO

Da oggi presente anch'io:

Piano Avanti in Component 480p/576p da Philips 963SA.
    Nessun problema particolare riscontrato, almeno, nessun problema che non avevo già notato prima :-)
    Collegandomi in Component progressivo, infatti, il Plus mi taglia una buona fetta di schermo nella parte alta (per esemplificare, nel overscan test del primo DVD di AFdigitale, in basso arrivo a 9 e mezzo, in alto nemmeno a 8 e mezzo.
    Questo sia con il 963, sia con X-box USA e Gamecube Jap, sempre a 480p.
    Per adesso quindi uso un convertitore AudioAuthority Component--->RGBHV, ed entro dall'ingresso VGA. In questo modo l'immagine è molto buona, anche dopo la conversione, e l'overscan è a zero.
    (curiosità: se mando al convertitore un segnale 480p, il Plus dall'entrata VGA rileva una risoluzione di 720*400, se mando un 576p, il Plus rileva un 720*576...)

(cmq. sono anche collegato con un HTPC in DVI, con Radeon 7500 e Theatertek, peccato per i microscatti, ammessi dalla stessa TheaterTek e, speriamo, in via di risoluzione...)

Re: Re: Caro Massimo ,

Originariamente inviato da m.tonetti

Io ne conosco sei. Chi sono gli altri sfortunati ?

1) m.tonetti
    2) vinaio pazzo
    3) aldo torroni
    4) jacopo
    5) tanes
    6) yota

Aspetto una conferma dagli altri.

Ciao
    MASSIMO
    Una domanda che mi sono sempre fatto è quella di sapere se pilotandolo da DVD esterno il Piano si vedesse meglio con segnale progressive pal o con segnale pal convertito in ntcs progressive (se la cosa è fattibile) dallo stesso lettore da tavolo.
    Si può fare? E' meglio?

cosa che mi sono sempr

Ex...

come da subject, io ormai sono un ex del collegamento progressivo... e dopo aver visto il DVI non credo tornero' piu' indietro. Aspetto solo che quei signori... della Plus si degnino di far accettare al proiettore un segnale 848*600 in DVI, per avere un po' di risoluzione in piu'. P.S.: la qualita' del proiettore in DVI e' sconcertante.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://Www.dvdplanet.it

Io ho il Plus 3200 collegato in DVI-D e non ho avuto il piacere di provare le connessioni component.
    E' coi' piu' alta la qualita' con il collegamento DVI rispetto al compoment ?

Vittorio

Si,

la qualita' (in mia opinione) e' superiore, e anche di parecchio, a patto di usare 800*600 di risoluzione con modalita' attraverso, nonostante purtroppo di perdano tanti bei pixel in piu' di risoluzione e la cosa mi fa girare le scatole... cio' nonostante spero che questo problema venga risolto con un aggiornamento del Firmware.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.dvdplanet.it

Visto che sei cosi' preparato ne approfitto chiedendoti ancora una cosa: come si aggiornera' il firmware ?

Vittorio

Per il mio 3100 non posso neanche formulare la domanda!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Per M. Tonetti

Secondo me non ti dovresti tormentare tanto con la questione del progressivo PAL sul 3200....

..Aldo mi ha raccontato che quando sei andato da lui a vedere il 2800 (prima serie) collegato in progressivo hai detto che si vedeva veramente bene , meglio del tuo MKII in interlacciato.....

Io ti dico che con il mio SONY 9000 ES collegato in interlacciato le prestazioni non fanno certo rimpiangere il 2800 prima serie collegato in progressivo.

Considerando i problemi di vertical banding che stai incontrando con il Denon ed il fatto che il 9000ES verrà venduto fino ad esaurimento scorte a 999 Euro ......

Se vuoi saggiare di cosa è capace il Sony io sono eventualmente disponibile a farti vedere qualcosa.....

Per quanto riguarda Aldo , in fine, quando abbiamo provato l'HTPC VGA 800x600 vs DENON 2800 PROGRESSIVO le differenze non erano tali da giustificare il passagio all'HTPC anche per un malato come me....
    per quanto riguarda il collegamento DVI secondo me Aldo si esalta troppo... comunque appena la sua gentile moglie sarà lontana da Roma (per lavoro) andrò in missione e vi ragguaglierò sulle esaltazioni del nostro amico.

ciao

Jacopo

RAGAZZI ......

mica mi vorrete far comprare un super cavo DVI-D ??

Notevole sarebbe un incontro per valutare con i nostri plus gia' regolati a casa per ogni ingresso , con le apparecchiature in nostro possesso . Credo che l'aggiornamento del firmaware ce lo facciano in assistenza , non avendo mai visto , sul sito della plus nessuna notizia , anche per gli altri modelli .

Io personalmente lo uso con htpc , smettero' di fare tarature , fino a quando non arriva il colorimetro , poi appena le finanze lo permettano un upgrade che mi permetta di vedere qualcosa in santa pace. Mi tocca rimanere nel dominio digitale , ma proprio questi specchietti della prima generazione , proprio non ce la fanno ............

Un saluto "vermicellato "

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: RAGAZZI ......

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
    mica mi vorrete far comprare un super cavo DVI-D ??

Notevole sarebbe un incontro per valutare con i nostri plus gia' regolati a casa per ogni ingresso , con le apparecchiature in nostro possesso . Credo che l'aggiornamento del firmaware ce lo facciano in assistenza , non avendo mai visto , sul sito della plus nessuna notizia , anche per gli altri modelli .

Io personalmente lo uso con htpc , smettero' di fare tarature , fino a quando non arriva il colorimetro , poi appena le finanze lo permettano un upgrade che mi permetta di vedere qualcosa in santa pace. Mi tocca rimanere nel dominio digitale , ma proprio questi specchietti della prima generazione , proprio non ce la fanno ............

Un saluto "vermicellato "

Luca
    Sei molto simpatico !

Per quanto riguarda l'incontro nessun problema.
    Appena completato questo sondaggio vedremo di organizzare un incontro collegiale.

Aspetto ancora altre risposte. Manca all'appello Tanes, il quale l'ho sentito comunque oggi telefonicamente. NO COMPONENT PROGRESSIVO !

Per ora utilizzano il Plus Avanti 3200 in component progressivo:
    - Aldo Torroni con il Denon 2800(ho avuto modo di vedere anche i risultati sul suo e sul mio dlp).
    - Tiamat con il Philips 963 SA

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 27-01-2003 alle 09:22

Re: Per M. Tonetti

Originariamente inviato da jacopo
    Secondo me non ti dovresti tormentare tanto con la questione del progressivo PAL sul 3200....

..Aldo mi ha raccontato che quando sei andato da lui a vedere il 2800 (prima serie) collegato in progressivo hai detto che si vedeva veramente bene , meglio del tuo MKII in interlacciato.....

Io ti dico che con il mio SONY 9000 ES collegato in interlacciato le prestazioni non fanno certo rimpiangere il 2800 prima serie collegato in progressivo.

Considerando i problemi di vertical banding che stai incontrando con il Denon ed il fatto che il 9000ES verrà venduto fino ad esaurimento scorte a 999 Euro ......

Se vuoi saggiare di cosa è capace il Sony io sono eventualmente disponibile a farti vedere qualcosa.....

Per quanto riguarda Aldo , in fine, quando abbiamo provato l'HTPC VGA 800x600 vs DENON 2800 PROGRESSIVO le differenze non erano tali da giustificare il passagio all'HTPC anche per un malato come me....
    per quanto riguarda il collegamento DVI secondo me Aldo si esalta troppo... comunque appena la sua gentile moglie sarà lontana da Roma (per lavoro) andrò in missione e vi ragguaglierò sulle esaltazioni del nostro amico.

ciao

Jacopo
    Sarei curioso di vedere il tuo Sony in azione. Lunedi mi dovrebbe arrivare anche il Philips 963 SA (il condizionale e' d'obbligo !) e quindi potremmo fare una serie di prove comparative: Denon 2800 MKII, Denon 2800, Phlips 963 SA, Sony 9000 ES, ...

Sono d'accordo che Aldo e' un tipo che si entusiasma facilmente. Io ti assicuro che sono molto critico e poco suggestionabile.

Moglie permettendo vorrei vedere anch'io i risultati in DVI-D.

Nel frattempo mi sto organizzzando anch'io per passare all'HTPC, ma con la HOLO. I microscatti mi fanno venire i brividi, quasi come il vertical banding. Sarei curioso di vedere la HOLO all'opera. Se qualche anima pia mi puo' fare questa cortesia !

Ciao
    MASSIMO

Originariamente inviato da Tiamat
    Da oggi presente anch'io:

Piano Avanti in Component 480p/576p da Philips 963SA.
    Nessun problema particolare riscontrato, almeno, nessun problema che non avevo già notato prima :-)
    Collegandomi in Component progressivo, infatti, il Plus mi taglia una buona fetta di schermo nella parte alta (per esemplificare, nel overscan test del primo DVD di AFdigitale, in basso arrivo a 9 e mezzo, in alto nemmeno a 8 e mezzo.
    Questo sia con il 963, sia con X-box USA e Gamecube Jap, sempre a 480p.
    E' superfluo ma te lo chiedo ugualmente. Hai fatto l'abilitazione del Progressiva Scan PAL tramite telecomando ?

Il problema con il 963 SA che si presenta a 480p (NTSC) vale anche a 576p (PAL) ?

Con il mio 2800 MKII il problema non esiste. Sono in attesa del 963 SA. Appena lo avro' tra le mani verifichero' anch'io. Mi viene da pensare che sia un problema del tuo 3200. A proposito tu come sei messo con la riga verde che compare in alto ? Axis su mia segnalazione e dopo aver riprodotto il malfunzionamento ha girato il problema a Plus Japan. Ebbene hanno ammesso il difetto e stanno lavorando per risolverlo.

Purtroppo l'aggiornamento del firmware viene effettuato esclusivamente a Modena presso il laboratorio di Axis.

Attualmente e' disponibile la revisione 1.03.00.000048 del firmware. A detta del responsabile video di Axis pare che ci siano migliorie in PAL.

La mia revisione e' la 1.02.00.000042 !

A fini del sondaggio si potrebbe riportare anche la propria revisione di firmware ?

Ciao e grazie
    MASSIMO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •