Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

BigLivius ha scritto:
    Auguri e benvenuto nella grande famiglia 4805!
    Non dovresti vederli i pixel da quella distanza, mi sembra molto strano soprattutto considerando che proietti su muro e soprattutto ***** è un DLP e i pixel dovrebbero essere quasi invisibili.
    Se puoi fare delle foto postale.
    Li vedi ancora se retrocedi di mezzo metro? Che collegamento usi? Che fonte usi? Sei in modalità ECO?
    In ogni caso anche nella peggior connessione possibile non dovresti vedereli. Nel negozio dove hai acquistato li vedevi?
    Grazie per la tempestivita'.
    Allora....retrocedere non posso salvo uscire dalla finestra.
    come punto di visione sono allineato alla lente e quindi sono a 3.8 metri.
    Sono collegato in component ad un lettore DENON 1920 nuovo di pacca. Il 4805 aggancia il segnale in 576p.
    Si sono in modalita' ECO.
    In negozion non li vedevo, ci sono passato anche ieri sera in negozio e non li ho visti. Sono rimasto daccordo con lui che se non avessi risolto il problema gliel'avrei riportato.
    Prima di riportargli il proiettore vorrei capire se effettivamente e' difettoso o no.
    Il pixelamento lo vedo molto con lo zoom al massimo ma anche con uno zoom medio in alcune scene e' abbastanza vistoso.
    Poi non so se sono io che sono fissato o no, per eliminarlo devo sfocare leggermente l'immagine ma non e' una gran soluzione.
    Se puoi darmi qualche indicazione te ne sarei grato.
    Ciao e grazie

Ernie27 ha scritto:
    Grazie per la tempestivita'.
    Allora....retrocedere non posso salvo uscire dalla finestra.
    come punto di visione sono allineato alla lente e quindi sono a 3.8 metri.
    Sono collegato in component ad un lettore DENON 1920 nuovo di pacca. Il 4805 aggancia il segnale in 576p.
    Si sono in modalita' ECO.
    In negozion non li vedevo, ci sono passato anche ieri sera in negozio e non li ho visti. Sono rimasto daccordo con lui che se non avessi risolto il problema gliel'avrei riportato.
    Prima di riportargli il proiettore vorrei capire se effettivamente e' difettoso o no.
    Il pixelamento lo vedo molto con lo zoom al massimo ma anche con uno zoom medio in alcune scene e' abbastanza vistoso.
    Poi non so se sono io che sono fissato o no, per eliminarlo devo sfocare leggermente l'immagine ma non e' una gran soluzione.
    Se puoi darmi qualche indicazione te ne sarei grato.
    Ciao e grazie
    bhè se nel neozio era la stessa distanza di visione e li' non notavi l'effetto io ti consiglio di portarlo in negozio e fare una prova di visione insieme al negoziante. Cosi' capisci se è qualcosa che nn va nel tuo vpr o altro e ti togli il pensiero dalla testa.
    fammi sapere

BigLivius ha scritto:
    bhè se nel neozio era la stessa distanza di visione e li' non notavi l'effetto io ti consiglio di portarlo in negozio e fare una prova di visione insieme al negoziante. Cosi' capisci se è qualcosa che nn va nel tuo vpr o altro e ti togli il pensiero dalla testa.
    fammi sapere
    Un paio di domandine al volo......ma collgandomi in component l'uscita e' sempre in 576p o posso cambiarla?
    A te risulta che lo schermo attenui questo problema di pixelamento o e' del tutto ininfluente?
    Tu da quanti metri proietti e che base hai di schermo?

Ernie27 ha scritto:
    Un paio di domandine al volo......ma collgandomi in component l'uscita e' sempre in 576p o posso cambiarla?
    A te risulta che lo schermo attenui questo problema di pixelamento o e' del tutto ininfluente?
    Tu da quanti metri proietti e che base hai di schermo?

si puoi impostare oltre il 576p ma ho i miei dubbi che risolvi il problema, anzi mi sa che hai effetto contrario, ***** quello è ottimizzato PAL.
    COn lo schermo buono il problema dei pixel vistosi dovrebbe persino aumentare rispetto al muro in quanto l'immagine diviene piu' nitida con un miglior guadagno.
    Io proietto da 4 metri circa su base 2 metri e non vedo nessun pixel..c'è anke da dire che io vado in DVI e filtri vari da HTPC e mappato 1:1 la matrice.

BigLivius ha scritto:
    si puoi impostare oltre il 576p ma ho i miei dubbi che risolvi il problema, anzi mi sa che hai effetto contrario, ***** quello è ottimizzato PAL.
    COn lo schermo buono il problema dei pixel vistosi dovrebbe persino aumentare rispetto al muro in quanto l'immagine diviene piu' nitida con un miglior guadagno.
    Io proietto da 4 metri circa su base 2 metri e non vedo nessun pixel..c'è anke da dire che io vado in DVI e filtri vari da HTPC e mappato 1:1 la matrice.
    Io vedo le scritte pixellate anche all'accensione.....sul logo infocus.......tu non li vedi neanche li?

Scusa se ti sto rompendo un po'.........ma questo problema mi tedia........

Ernie27 ha scritto:
    Io vedo le scritte pixellate anche all'accensione.....sul logo infocus.......tu non li vedi neanche li?

Scusa se ti sto rompendo un po'.........ma questo problema mi tedia........
    solo sul logo iniziale qualcosina si nota ma a sforzarsi e con la vista di un falco.
    Hai speso di piu' proprio ***** l'hai acquistato da un negoziante fisico e non da internet, approfittane e visionalo li' alle stesse condizioni di quello di prova.

Ciao.
    Sono andato ieri in negozio e abbiamo comparato il mio 4805 con quello del negoziante e il risultato e' esattamente identico quindi il mio esemplare non presenta difetti.
    Abbiamo provato proiettando su uno schermo e il difetto e' leggermente inferiore rispetto al muro di casa mia anche se io continuo a vedere la pixellatura da 3 metri di distanza.
    Ne abbiamo conseguito che il mio occhio potrebbe essere piu' sensibile....e che per smorzare il problema installero uno schermo da 180 di base anziche' 200. Comprimendo la base i punti si avvicineranno e poi il telo dovrebbe smorzare leggermente i contorni e quindi dovrei avere un immagine migliore.

Ernie27 ha scritto:
    Ciao.
    Sono andato ieri in negozio e abbiamo comparato il mio 4805 con quello del negoziante e il risultato e' esattamente identico quindi il mio esemplare non presenta difetti.
    Abbiamo provato proiettando su uno schermo e il difetto e' leggermente inferiore rispetto al muro di casa mia anche se io continuo a vedere la pixellatura da 3 metri di distanza.
    Ne abbiamo conseguito che il mio occhio potrebbe essere piu' sensibile....e che per smorzare il problema installero uno schermo da 180 di base anziche' 200. Comprimendo la base i punti si avvicineranno e poi il telo dovrebbe smorzare leggermente i contorni e quindi dovrei avere un immagine migliore.

Da 3 metri di distanza la pixellatura si nota ....pero' prima dicevi che erano 3,80metri(è quasi un metro!).
    Pensa che se avessi un LCD(anche HD) avresti visto i pixel grossi piu' del doppio anche a 5 metri con gli occhi da falco che ti ritrovi.
    Si una soluzione è diminuire la superficie di visione oppure prendere un DLP con una matricepiù elevata..ma costa un bel po' di piu' e non è detto che non vedresti anche li' i pixel.

P.s. d'ora in poi ti chiameremo Mr. binocolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •