Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Metavision cht 726

Beh la versione americana dell' H78 con il Dark chip3 riporta tale dicitura sopra lo chassis, l'H79, sempre americano, la riporta ugualmente, e quindi non saprei..........
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

tra tutti è quello che mi è piacuto un po' meno ed è quello che mi ha fatto scorgere maggiormente il rainbow.

secondo me il BENq nella saletta dedicata di fronte al 1080p si vedeva benone davvero con una ECCELLENTE tridimensionalità....:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    secondo me il BENq nella saletta dedicata di fronte al 1080p si vedeva benone davvero con una ECCELLENTE tridimensionalità....:o

walk on
    sasadf
    quando lo hai visto tu, cosa proiettavano? Con Van Helsing non era male, ma con the Chronicles of Riddick non si vedeva bene secondo me. Consideriamo anche che nella saletta dedicata di cui parliamo, era collegato in component e non in Hdmi

p.s. lo schermo che misura aveva di base? forse 2.20 o giù di li vero?
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Gabriele ha scritto:
    Secondo voi è migliore dell'Optoma H79? Sarei molto interessato e anche io l'ho visto all'opera e mi è piaciuto parecchio. Mi è sembrato però molto ingombrante però....
    Pensate comunque che sia nettamente migliore dei vari Benq7700 e compagni??
    Secondo me era proprio buono,oltretutto l'H79, sempre che lo fosse,è stato una vera delusione :di tutti quelli che ho visto era quello che nel buoi si mangiava piu' particolari di tutti.
    Non pensavo che fosse così scarso , con tutto il bene che dicono di lui.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

ERa il BUIO sorry
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Anche il Manuti (che non è un neofita)ha detto che bisogna fare molta attenzione nel dare giudizi sul valore di PJ (o altri prodotti)visionati alle ferie...

1) Il PJ può essere collegato male...
    2) Il PJ può essere tarato male...
    3) La sorgente può non essere = o cmq peggiore ad un altra
    4) Le condizioni di visione possono non essere delle migliori: luci
    accese etc...
    5) Lo schermo può essere non contrastato con bordi neri rispetto
    ad un altro...

etc...
    etc...
    etc...

quindi IMHO consiglio di non valutare superficialmente certi prodotti perchè il loro giudizio finale è influenzabile da molti fattori!

Per rimanere in tema il METAV mi ha fatto una buona impressione, al contrario dell'H79 che mi ha deluso molto...però ripeto il mio è un giudizio molto superficiale in quanto i fattori in gioco sono troppi...

sicuramente cercherò di rivederli in altre condizioni per poterli valutare

Bye bye

Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo del forum, anche se appassionato da diversi anni di A/V, HT, ecc.ecc. (ho "lurkato" parecchio ).
    Ho visto anche io il metavision, e sto seriamente pensando di prendere il fratello più piccolo (NHT-576), perchè tutti quelli che l'hanno visto/provato ne sono rimasti molto impressionati (dicono che brilli particolarmente con il pal x la matrice....qualcuno l'ha mai visto?)

IMHO il Metavision 726 era parecchio sopra tutti i proiettori di fascia media (<5000) che ho visto, sia privatamente, sia al T.A.V. (x quanto possa valere il confronto "spannometrico fieristico" ).
    I bianchi di vertical limit (sono stato dentro parecchio ) li conosco abbastanza bene....e tutte le sfumature più lievi venivano riprodotte in modo eccelso, senza però che il nero perdesse di profondità e dettaglio....ottimo!

Beccatevi la foto, che ho fatto sulla scia dell'entusiasmo per questo pj.....per quanto le foto in ambito vpr vogliano dire molto poco....

L'H79 (a me han detto che era lui!) l'ho visto in condizioni non eccelse (luci appena entranti dalle finestre ma non artificiali) e l'immagine era davvero molto buona (dvd live di j.stone), soprattutto per i colori, davvero "vibranti".....ma non all'altezza del Metavision, la cui immagine era più profonda, tridimensionale, e naturale.....servirebbe un confronto in condizioni identiche, però, per poter proclamare un vincitore!

Il benq 7700 è stata una grossa delusione, sarà stato tarato davvero male e la sorgente non era forse ottimale...ma in giorni diversi e con film diversi (van helsing e c.o.riddick).....mhhmhh....l'immagine non era veramente granchè.......

Ciao a tutti!

Roby

PS Tra qualche settimana mi sa che cerco di mettere su un co-buy per il fratellino piccolo o (se il prezzo me lo consente ) per il grande 726......mi sono fatto lasciare volantino e listino, e da 3600 mi han detto che potevano scendere un bel po'.....

Ragazzi, mi sa che avete ragione....questo Metavision sembra davvero fenomenale, mi sa che ci faccio un pensierino ma sapete indicarmi dove trovarlo in Italia o su Internet? Ho fatto qualche ricerca ma lo si trova solo in Germania a circa 4.500€, quando al Tav hanno parlato di 3600 come prezzo di listino
    A quanto pare navigando un po' su internet ho scoperto che probabilmente monta il DC3 ma questo non viene dichiarato dalla casa...
    Grazie mille per la vostra risposta

p.s. a quanto pare è davvero molto superiore a moltissimi vpr fra cui l'Optoma H79, anche a livello di qualità ottica
    Ultima modifica di Gabriele; 25-09-2005 alle 01:13
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Gabriele ha scritto:
    Ragazzi, mi sa che avete ragione....questo Metavision sembra davvero fenomenale, mi sa che ci faccio un pensierino ma sapete indicarmi dove trovarlo in Italia o su Internet? Ho fatto qualche ricerca ma lo si trova solo in Germania a circa 4.500€, quando al Tav hanno parlato di 3600 come prezzo di listino
    A quanto pare navigando un po' su internet ho scoperto che probabilmente monta il DC3 ma questo non viene dichiarato dalla casa...
    Grazie mille per la vostra risposta

p.s. a quanto pare è davvero molto superiore a moltissimi vpr fra cui l'Optoma H79, anche a livello di qualità ottica
    L'importatore e' Multimedia Digitale (www.multimediadigitale.com),e da come ho capito io e'meglio che li contatti ditettamente,dato che per il momento non sono ancora distribuiti nei punti vendita(io penso ancora per poco).
    Di tutti gli oggetti che ho visionato al TAV e' quello che mi ha stupito di piu' (veramente un fuori quota ,stacca tutti gli altri proiettori fino a € 5000-6000).
    Se poi non ho capito male ,sono in corso anche loro per produrre un full hd .
    L'unico appunto che potrei domandarmi e' l'assistenza post vendita.
    Sara' uno stimolo per gli altri per ridurre i prezzi ancora di piu'?
    In Milanese "sperem"

Qualcuno ha info sul tiro di queste macchine.......da 3.60m l'immagine dovrebbe avere una base da 2.13 a 2.67m (corretto per un throw ratio tra 1.35 e 1.69? .....non ricordo mai se il throw ratio si riferisce alla base o alla diagonale dello schermo!).

Per me è al limite del WAF (dovrei spostare un mobile e divano.....azz.....ma ce la farò !)

futura ha scritto:
    L'importatore e' Multimedia Digitale (www.multimediadigitale.com),e da come ho capito io e'meglio che li contatti ditettamente,dato che per il momento non sono ancora distribuiti nei punti vendita(io penso ancora per poco).
    Di tutti gli oggetti che ho visionato al TAV e' quello che mi ha stupito di piu' (veramente un fuori quota ,stacca tutti gli altri proiettori fino a € 5000-6000).
    Se poi non ho capito male ,sono in corso anche loro per produrre un full hd .
    L'unico appunto che potrei domandarmi e' l'assistenza post vendita.
    Sara' uno stimolo per gli altri per ridurre i prezzi ancora di piu'?
    In Milanese "sperem"
    Grazie mille anche se mi pare abbiano prezzi un po' altini....o poco aggiornati, per alcunni apparecchi almeno 1000 euro in più dei vari listini ufficiali. Io sarei interessato a un upgrade però vorrei spendere meno di 3500 e avere contatti più "facili" per poterlo acquistare...
    Al Tav il ragazzo in sala mi ha dato il volantino, ma l'ho buttato...si riferiva proprio a questa azienda o a un'altra?

p.s. se volessi spendere molto meno, diciamo 2100€ per un upgrade al Toshiba Mt700, pensi sarebbe una buona scelta rispetto al mio attuale vpr o meglio aspettare l'evoluzione o spendere necessariamente di più per avere molto di più?

Grazie ancora

I ragazzi del TAV erano di multimedia digitale......in effetti il sito lascia un po' a desiderare, ma se vi interessa ho trovato il proj. in questione (il 726) ad un prezzo che mozza il fiato (molto molto meno dei 3600 euro del prezzo di listino!), e in settimana provo a sentire i ragazzi di multimedia digitale x il cobuy o se almeno possono eguagliare il prezzo trovato.
    Evito di scrivere direttamente i prezzi visto il post sulle "nuove regole sul cobuy" del simpatico (di persona ancora di più!) Emidio.

Contattatemi via mail per altri dettagli

PS Mhmhmhmhm......il tiro corto è derivato dalla scelta di una architettura telecentrica......conoscete altri proiettori con questo tipo di architettura? Per info (vantaggi, svantaggi, ecc.ecc):
    http://www.marubun.co.jp/semicon/ti_...erydlpa002.pdf

fantasyl ha scritto:
    I ragazzi del TAV erano di multimedia digitale......in effetti il sito lascia un po' a desiderare, ma se vi interessa ho trovato il proj. in questione (il 726) ad un prezzo che mozza il fiato (molto molto meno dei 3600 euro del prezzo di listino!), e in settimana provo a sentire i ragazzi di multimedia digitale x il cobuy o se almeno possono eguagliare il prezzo trovato.
    Evito di scrivere direttamente i prezzi visto il post sulle "nuove regole sul cobuy" del simpatico (di persona ancora di più!) Emidio.

Contattatemi via mail per altri dettagli

PS Mhmhmhmhm......il tiro corto è derivato dalla scelta di una architettura telecentrica......conoscete altri proiettori con questo tipo di architettura? Per info (vantaggi, svantaggi, ecc.ecc):
    http://www.marubun.co.jp/semicon/ti_...erydlpa002.pdf
    Ciao fantasyl,

ti ho mandato un p.m. e una mail e in attesa di risposta di ringrazio molto

p.s. Ho appena avuto una risposta via mail da parte di multimedia digitale, mi hanno dato il prezzo al pubblico, se ti va ne parliamo poi in privato

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 25-09-2005 alle 18:08

stazzatleta ha scritto:
    siccome sullo chassis c'era scritto niente, ho chiesto se fosse H78 o H79 e gentilmente mi è stato risposto che era proprio H79.

a Cosma (aka Ciesse) poco prima evevano detto che si trattava invece di H78+

quindi prendiamo tutto con le molle...
    Mi intrometto brevemente.

Il vpr in "esposizione" era un h79.
    Non è corretto dire che la versione americana del h78dc3 è il nostro h79 europeo. Sono 2 macchine differenti anche (e soprattutto) per i differenti dati di luminosità e contrasto (maggiore ovviamente nell'h79).
    Per non andare in o.t., maggiori info in privato (mirchop@tiscali.it)
    NOTA: ho parlato diverso tempo con Pixel ENG al tav e mi hanno chiarito diverse cose che hanno anche trovato riscontro altrove.

Salu'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •