|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: quale cavo usare?
-
23-09-2005, 23:29 #1
Junior Member
quale cavo usare?
Ciao
ho appena acquistato un proiettore "DLP" ACER PD523 ed e' un XGA nativo
Ora mi chiedevo x un installazione con 10 mt di tratta per avere una migliore qualita' video se e' meglio usare un cavo COMPONENT o un cavo VGA per andare all'ampli... HK AVR500
Potete togliermi il dubbio'
grazie
-
24-09-2005, 23:58 #2
Junior Member
possibile che nessuno mi sappia consigliare?
-
25-09-2005, 21:55 #3
Junior Member
possibile che questa banale discussione x esperti come voi nn abbia risposte????
-
25-09-2005, 22:13 #4
Se ci devi attacare un pc meglio hdmi o vga, invece per un lettore dvd meglio component o, se di ultima generazione, hdmi. Evita di passare dall'ampli se puoi, cosi eviti di peggiorare il segnale.
Stefano
-
25-09-2005, 22:16 #5
Junior Member
mi spiego meglio....
il mio VPR ha l'uscita VGA con in dotazione un adattatore VGA>COMPONENT ....appunto x collegargli dei cavi component x andare direttamente dentro l'ampli
xo' visto che ho ,appunto,l'uscita VGA potrei arrivare all'ampli con un cavo VGA/COMPONENT (gli schemi dei cavi li ho recuperati so 'sto sito)
Ora volevo sapere quali dei 2 cavi offre una migliore qualita'
...TUTTO QUI
-
26-09-2005, 07:01 #6orbit2004 ha scritto:
mi spiego meglio....
il mio VPR ha l'uscita VGA con in dotazione un adattatore VGA>COMPONENT ....appunto x collegargli dei cavi component x andare direttamente dentro l'ampli
xo' visto che ho ,appunto,l'uscita VGA potrei arrivare all'ampli con un cavo VGA/COMPONENT (gli schemi dei cavi li ho recuperati so 'sto sito)
Ora volevo sapere quali dei 2 cavi offre una migliore qualita'
...TUTTO QUI
Stefano
-
26-09-2005, 12:26 #7
La tua domanda mi lascia un po' perplesso, quando parli di VPR suppongo tu intenda un videoproiettore, in questo caso mi sembra strano che tu dica che ha una "uscita" VGA, al più dovrebbe avere un "ingresso" VGA.
Non capisco poi perchè tu debba necessariamente passare dall'ampli e non uscire dal DVD e andare direttamente al vpr.
A meno che tu non abbia altre sorgenti video le cui uscite vanno tutte all'ampli per la commutazione e l'eventuale conversione del segnale video.
Se non è questo caso collega direttamente il DVD con il vpr; poichè è probabile che il tuo DVD abbia una uscita Component (non lo dici nei tuoi post) puoi utilizzare un cavo Component ed inserire l'adattatore sul vpr.
Poichè il segnale è comunque lo stesso, non fa alcuna differenza usare un cavo o l'altro, come ti ha già spiegato Mammabella.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-09-2005, 21:35 #8
Junior Member
ok era quello che volevo sapere...cioe' che il segnale e quindi la qualita ' era sempre lostesso :-)
CMQ l'ampli lo uso come centralina di commutazione visto che ho DECODER,DVD-REC & MEDIACENTER tutti in component
In sostanza quello che mi interessava sapere era se un cavo VGA di qualita' (e molto meno costoso)potevo competere con un Component "decente" e costoso...
:-)
il mio processore e' un ACER PD523 "DLP E XGA NATIVO
ABBASTANZA DECENTE X COMPETERE CON I PIU BLASONATI INFOCUS E BARCOUltima modifica di orbit2004; 26-09-2005 alle 22:08
-
27-09-2005, 09:46 #9
Senior Member
ho il massimo rispetto per il tuo Acer ma la vedo dura competere con un Barco
Ciao
Mario
-
27-09-2005, 13:14 #10
Bannato
senza ombra di dubbio il collegamento component
puoi anche autocostruirtelo con una spesa minima
-
27-09-2005, 19:43 #11
Junior Member
ho fatto un'uscita poco felice
volevo dire abastanza decente x competere con i modelli piu scarsi di INFOCUS E BARCO
COSI E' MEGLIO ...VERO?
-
28-09-2005, 07:03 #12orbit2004 ha scritto:
ho fatto un'uscita poco felice
volevo dire abastanza decente x competere con i modelli piu scarsi di INFOCUS E BARCO
COSI E' MEGLIO ...VERO?Sono tornato bambino.