|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: theme scene h30a
-
22-09-2005, 21:20 #1
theme scene h30a
Finalmente mi è arrivato dopo aver deciso leggendo gran parte del forum e chiedendo consiglio..a tutti coloro che mi hanno risposto, grazie! La scelta non potrebbe essere stata migliore, sono veramente soddisfatto. E' decisamente il proiettore (a mio parere e secondo il mio gusto) migliore a questo prezzo tra tutti quelli che ho visto (e sono tanti..). Il contrasto è incredibile e il nero è veramente intenso..propio bello. Arcobaleno inesistente e seppur io guardi lo schemo abbastanza da vicino su una superficie grande la resa è veramente ottima!(considerando i concorrenti di pari categoria)
Spero di rendermi utile per quanti abbiano domande su questo proiettore.
Ciao!!!
-
22-09-2005, 22:15 #2
Sospeso
Ciao .. sono anche io interessato all' acquisto del H30A ...
quindi me lo consigli ?!?
Sai ero indeciso perche' all'opera non l'ho mai visto .. ma le varie riviste e sui forum.. be' e poi il contrasto dichiarato!
L'hai mai visto il 4805 ?
Se si che differenze ?
Ciao Grazie.
-
23-09-2005, 08:09 #3
Guarda i miaei candidati erano (li ho confontati tutti) il 4805 il benq5120 e il panny700. Allora: il 4805 è un bel proiettore ma io vedevo i pixel molto lontani tra loro quando ero ad una distanza di tre/quattro metri, il nero non era molto brillante (ho guardato un pezzo di master and commander che è scurissimo per carità però..tutto non sarei riuscito a vederlo, si capiva veramente poco).Poi cosa che l'ha scartato inesorabilmente è la rumorosità! ho fatto tanto per avere una sala silenziosa per gustarmi l'audio dei film e dei dvd in ogni particolare e il pensiero di avere esattamente sopra la testa(il mio soffitto non è altissimo) quel rumore a rovinare i momenti di silenzio di suspanca nei film..ha un bel ventolone!devi essere sicuro di starci distante. il Benq ha un prezzo fantastico, 770€.pensavo di prenderlo in vista di un proiettore piu costoso fra un paio di anni e cosi risparmiare ora.Valgono le considerazioni del 4805 ma è piu silenzioso.Il panny è il piu bello, ha una risoluzione piu alta(cosa che se ci attacchi il computer o altro va sempre bene) è silenziosissimo..è il piu versatile..costa un bel po di piu e sta uscendo il 900.poi non è dlp e per come la vedo io, usandolo solo per i dvd e basta, il dlp ha una resa cromatica migliore,soprattutto sul nero.
infine l'optoma (themescene in italia,occhio per l'assistenza!) ha una ruota a 6 segmenti, il contrasto elevatissimo..quando l'ho visto ho capito subito che era lui! come qualita d'immagine, fluidita, morbidezza del colore..i pixel sono molto vicini quindi hai una buona resa (io proietto su 2,67 metri di schermo e guardo da 4.5 e la resa è perfetta!). Il nero è nero..Bello!
sono veramente entusiasta.E' silenzioso 26db a meno di 2metri!i colori sono vivi e brillanti. ha un offsett molto accentuato che ti aiuta se devi installarlo vicino al pavimento o su un soffitto alto. lo zoom non è potentissimo ma quanto basta (a volte a qualcuno uno schermo grande puo dar fastidio e poterlo ridurre è un modo perche anche lui si diverta).
Sono stato un po prolisso e forse poco preciso ma spero di averti chiarito.
se hai domande piu particolari chiedimi pure cosi ti rispono piu nel dettaglio.
Ciao!
-
23-09-2005, 20:37 #4
Sospeso
Allora... io ho visto sia il 4805 che il 700 e devo dire che sul modello panasonic ho notato molto la "griglia" mentre sull' infocus (ventola a parte) i pixel distanti come li chiami tu non li ho notati, ma forse perche ero talmente affascinato dall' immagine proiettata che non ci ho fatto caso... il film era "il patriota" con Mel Gibson.
Il mio uso comunque sarebbe per vedere i film e penso che un DLP sia la scelta migliore.. non trovi ?
Per quanto riguarda la garanzia... in Italia e' un problema col
Themescene?
Grazie ancora... ciao.
-
24-09-2005, 00:03 #5
Ciao anche io sono interessato all'h30a ma ho un dubbio per quanto riguarda l'assistenza del themescene in sicilia.
Dalle mie parti nei negozi si trova (a quel prezzo) solo l'infocus 4805 peo' leggendo le riviste e i consigli sui forum sarei interessato ad acquistare l'h30a.
Vorrei sapere inoltre, se non disturbo troppo, se il proiettore deve essere installato necessariamente al centro dello schermo.
Se ho ben capito a qualsiasi altezza metto il vpr non è importante, invede per quanto riguarda sx o dx?
La mia distanza di proiezione è ugale alla tua.
Grazie
-
24-09-2005, 11:21 #6
per l'assistenza prova a mandare una mail all'importatore pixelengineering@tiscali.it
il proiettore va necessariamente al centro dello schermo (penso come tutti)
L'altezza puo essere a tavolino a soffitto,come vuoi.
secondo me non c'e paragone tra i due.
Ciao
-
29-09-2005, 19:05 #7
Sospeso
Ciao ... volevo avere ulteriori aggiornamenti sul tuo acquisto.. se non ti dispiace... grazie!!!
Sai sono ancora indeciso tra l' H30a e l' infocus 4805
grazie ancora ciao!
-
30-09-2005, 10:31 #8
dimmi cosa ti interessa sapere
-
30-09-2005, 14:12 #9
Sospeso
Tutto!
Le differenze con il 4805.
Grazie!
-
30-09-2005, 14:40 #10
sii piu preciso perche tutto in generale è gia scritto nelle risposte sopra
-
08-12-2005, 14:12 #11
Sospeso
Ciao scusami, vorrei un consiglio, sto acquistando l'H30A lo collegherei al pc, tu lo hai mai provato in dvi ?
Mi hanno detto che con quest' ultima fonte le immagini risultano piu' fredde... che ne pensi ?
Grazie.