Guarda i miaei candidati erano (li ho confontati tutti) il 4805 il benq5120 e il panny700. Allora: il 4805 è un bel proiettore ma io vedevo i pixel molto lontani tra loro quando ero ad una distanza di tre/quattro metri, il nero non era molto brillante (ho guardato un pezzo di master and commander che è scurissimo per carità però..tutto non sarei riuscito a vederlo, si capiva veramente poco).Poi cosa che l'ha scartato inesorabilmente è la rumorosità! ho fatto tanto per avere una sala silenziosa per gustarmi l'audio dei film e dei dvd in ogni particolare e il pensiero di avere esattamente sopra la testa(il mio soffitto non è altissimo) quel rumore a rovinare i momenti di silenzio di suspanca nei film..ha un bel ventolone!devi essere sicuro di starci distante. il Benq ha un prezzo fantastico, 770€.pensavo di prenderlo in vista di un proiettore piu costoso fra un paio di anni e cosi risparmiare ora.Valgono le considerazioni del 4805 ma è piu silenzioso.Il panny è il piu bello, ha una risoluzione piu alta(cosa che se ci attacchi il computer o altro va sempre bene) è silenziosissimo..è il piu versatile..costa un bel po di piu e sta uscendo il 900.poi non è dlp e per come la vedo io, usandolo solo per i dvd e basta, il dlp ha una resa cromatica migliore,soprattutto sul nero.
infine l'optoma (themescene in italia,occhio per l'assistenza!) ha una ruota a 6 segmenti, il contrasto elevatissimo..quando l'ho visto ho capito subito che era lui! come qualita d'immagine, fluidita, morbidezza del colore..i pixel sono molto vicini quindi hai una buona resa (io proietto su 2,67 metri di schermo e guardo da 4.5 e la resa è perfetta!). Il nero è nero..Bello!
sono veramente entusiasta.E' silenzioso 26db a meno di 2metri!i colori sono vivi e brillanti. ha un offsett molto accentuato che ti aiuta se devi installarlo vicino al pavimento o su un soffitto alto. lo zoom non è potentissimo ma quanto basta (a volte a qualcuno uno schermo grande puo dar fastidio e poterlo ridurre è un modo perche anche lui si diverta).
Sono stato un po prolisso e forse poco preciso ma spero di averti chiarito.
se hai domande piu particolari chiedimi pure cosi ti rispono piu nel dettaglio.
Ciao!