|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per telo proiezione in ambiente buio
-
30-10-2024, 14:01 #1
Member
Consiglio per telo proiezione in ambiente buio
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale schermo acquistare.
Sono riuscito a trovare un vpr Sony VPL-VW290ES usato a un ottimo prezzo perché mi ero incaponito a volere un proiettore 4K nativo
La stanza dove l'ho montato è una taverna interrata e quindi, all'occorrenza, diventa completamente buia. L'unica posizione per proiettare è su una parete bianca (in caso, potrei mettere della stoffa nera non riflettente attorno allo schermo per far diventare il muro completamente nero) e la dimensione massima dello schermo sarebbe di 90-92 pollici.
Che schermo-telo mi consigliate di queste dimensioni con un budget di 800-1000 euro? Sarei indirizzato verso un ALR, ma non ho ancora capito se si hanno benefici a livello di nero e contrasto solo con proiettori UST o anche con modelli tradizionali come il mio Sony, anche se ho visto online che alcuni produttori online vendono anche schermi ALR per vpr normali e non solo UST.
E quelli con telo grigio?
Grazie
Francesco
-
30-10-2024, 14:08 #2
Ti consiglio uno schermo bianco se l’ambiente è buio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-10-2024, 14:10 #3
Member
Grazie...qualche modello in particolare?
-
30-10-2024, 16:32 #4
Puoi valutare Adeo con tela White reference oppure uno Screenline con tela simile.
In rete trovi tute le info.
Per un rivenditore vicino a te dovrei sapere in che città vivi.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-10-2024, 23:24 #5
Gain 1 e retro nero specie se la parete dietro è chiara, e se puoi tensionato, comunque sia non scadrei di qualità con quel proiettore.
Per gli UST il telo giusto è CLR lamellare, anche se a volte chiamati ALR per UST, ma gli ALR sono per i proiettori convenzionali a tiro più lungo, con diverse prestazioni e prezzi anche loro.Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
26-11-2024, 12:39 #6
Member
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine, complice il recente sconto, mi sono portato a casa un JVC NP5. Mi rimane il dubbio per lo schermo. Alla fine sono indeciso tra un Adeo Prestige con telo Reference White (gain 1.0) e uno ScreenLine Living Full Vision con telo Diamond bianco, che però ha un gain di 1.2. Le dimensioni sono di 90'' in 16:9 e, come già detto, l'ambiente è completamente oscurato. Secondo voi qual è la scelta migliore (i prezzi sono molto simili), tenendo anche conto della luminosità dell'NP5?
Grazie