|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
02-09-2005, 08:05 #1
Come usare proiettori a ottica lunga in stanze piccole
Guardate qua questo simpaticone americano cosa ha fatto per poter usare un X1 in una stanza molto piccola......
A detta sua lo specchio non altera l'immagine ...che ne dite ?
Le bande Nere messe sullo specchio ??
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2005, 08:58 #2
Member
Pare che usando uno specchio frontale (cioe' con la superficie riflettente posta DAVANTI al vetro, anziche' dietro come negli specchi tradizionali) si riesca a riflettere senza distorsioni...
Ad esempio, io ho un proiettore appeso al soffitto, che ha il doppio problema dell'ottica a tiro un pelo troppo lungo per la mia stanza e senza lens shift: pensavo di costruirmi una specie di "periscopio" che abbassasse l'immagine sullo schermo e contemporaneamente allungasse il percorso della luce di quei 20 cm. che mi servirebbero...
-
02-09-2005, 09:55 #3
bhe' il tizio americano dice che ha risolto alla grande cosi' ...senza aberrazioni , ci sono naturalmente accorgimenti da tenere
grandezza specchio , distanza dalle lenti etc etcGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
06-09-2005, 09:30 #4
Certo che se funziona bene è veramente l'uovo di colombo...
Mi domando quanto aumenti la lumosità dell'ambiente, però.
-
06-09-2005, 10:02 #5
Re: Come usare proiettori a ottica lunga in stanze piccole
Cutellone ha scritto:
Guardate qua questo simpaticone americano cosa ha fatto per poter usare un X1 in una stanza molto piccola......
A detta sua lo specchio non altera l'immagine ...che ne dite ?
Le bande Nere messe sullo specchio ??
...
ma c'e' un articolo del tipo?
personalmente nutro qualche perplessita', come gia' detto per la luminosita' ambiente e per la volonta' di ingrandire eccessivamente lo schermo di un proiettore 800x600 che non e' fatto per grandi formati.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-09-2005, 13:26 #6
QUOTO PIANAMENTE!!!
Da esperienza personale (oramai il mio proiettore ha 1 anno di vita), posso dire che il 4805 avendo la risoluzione che sappiamo non è assolutamente adatto ad uno schermo di base superiore ai 2,00 metri, anzi per ottenere, sempre secondo il mio sindacabilissimo giudizio, il miglior risultato con questo prj, conviene non superare i 180 cm (con una distanza di visione standard di circa 4 metri), altrimenti un po' di griglia viene inevitabilmente fuori.
Per quanto riguarda la luminosità non credo proprio che avrebbe problemi nell'usarlo con schermi di grandezza superiore.Samsung 46D7000