|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Che impostazioni consigliate su PTAE500 ?
-
31-08-2005, 13:33 #1
Che impostazioni consigliate su PTAE500 ?
Sono abbastanza fresco di questa disciplina ed essendo piuttosto soddisfatto della qualità delle immagini del VPR, non mi sono mai inoltrato nei meandri dei vari settaggi disponibili.
Colorimetria, gamma, risoluzione, riduzione del VB ... mi sapreste dare qualche consiglio per avere il massimo da questo VPR ?
Ciao
-
31-08-2005, 18:00 #2
Advanced Member
Re: Che impostazioni consigliate su PTAE500 ?
fabio_si ha scritto:
Sono abbastanza fresco di questa disciplina ed essendo piuttosto soddisfatto della qualità delle immagini del VPR, non mi sono mai inoltrato nei meandri dei vari settaggi disponibili.
Colorimetria, gamma, risoluzione, riduzione del VB ... mi sapreste dare qualche consiglio per avere il massimo da questo VPR ?
Ciao
Situazione VB: esiste un menu di servizio (opzioni, vai su OSD e tieni schiacciato il tasto ok per 3 secondi, vai su flicker adjust e regola i parametri delle 3 singole matrici) tramite il quale puoi regolare il "refresh" delle 3 matrici, rosso, verde e blu. Devi sperimentare e trovare i valori ottimali (prova con un di carta a 30 cm dall'obbiettivo, facilita la cosa). Io ho minimizzato il vb con i seguenti settagi: r2b, g28, b2b . NOta i valori con l'immagine capovolta devono essere gli stessi dei valori non capovolti.
Colorimetria: è troppo generica la domanda. Ti rispondero' in modo altrettanto generico. Dovo varie ricerche ho notato che la maggior parte degli utenti preferisce la modalità "Cinema2".
I valori di contrasto, luminosità e colorimetria sui singoli canali dipendono dal tuo ambiente, dal tuo schermo e da un bel po' di parametri. Solo l'esperienza (o l'uso del colorimetro) posso aiutarti a dovere.
Come inizio usa dei dischi test, vanno bene anche i THX optimizer presenti in alcuni film lucas (tutti i titoli della saga star wars ad esempio), oppure recupera Disco Eagle Project da un arretrato di AFdigitale.
Pe ril resto prova a fare delle domande + specifiche.
saluti.