|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Distanza proiezione BenQ PE7700
-
19-05-2005, 10:13 #1
Distanza proiezione BenQ PE7700
Ho notato con molto interesse il suddetto proiettore, non che il mio mi dispiaccia tanto ma se visionando il BenQ per qualche strano caso la ruota colore è "compatibile" con i miei occhi (effetto rainbow intendo) allora mi dispiacerebbe un po' non averlo...
Allora cosa faccio... vado sul buon vecchio projectorcentral e apro la pagina del calcolatore delle distanze: http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm
Dunque cosa mi ritrovo? Con la distanza che ho dal VPR al telo (4,5 metri) mi ritrovo una base di 2 METRI E MEZZO CON LO ZOOM AL MINIMO!!!
Ma scusate io il VPR ce l'ho alle spalle e quindi la distanza di visione è di 3,5 metri. Per me già 2 metri di base è troppo da quella distanza.
Come è possibile che facciano un tiro così corto?!?!
Dove devo metterlo il VPR sul tavolino davanti a me?!?VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
20-05-2005, 08:52 #2
Hey piano con le risposte... non riesco a starci dietro a leggerle tutte!
VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
20-05-2005, 16:51 #3
Purtroppo non c'e nulla da fare....
Io sto a 3m di distanza (anche 3.5 se sposto il divano) ed ho una base di 205 cm...
il proiettore (diverso dal tuo) sta a circa 4.3 m sul soffitto...
Il tavolino da caffe non lo consiglierei (monta/smonta/monta) in piu' se hai bambini che girano....
Gli unici con tiro lungo che conosco sono o il Panny 700 (che pero' non e' di egregia qualita') o prendi un sim2 (e anch un mutuo naturalmente).
Haloha
-
20-05-2005, 19:12 #4
Non sempre il calcolatore di Projector Central ci azzecca (ti riporto quanto sentito in giro, non ho provato personalmente). Quindi, prima di gettare la spugna, vedi se puoi fare altre verifiche.
Cmq, ci sono buone possibilità che abbia proprio ragione (tieni presente che l'8700 ha un tiro ancora più corto).
In tal caso, considerato che è un vpr di risoluzione e luminosità abbastanza elevate, potresti accettare una visione "più coinvolgente" su una base più ampia e con una qualità accettabile dell'immagine (a meno che non ti dia proprio fastidio la eccessiva vicinanza ad uno schermo così grande).
Già che ci sono, ti segnalo, se non l'hai ancora vista, questa review
-
16-06-2005, 18:53 #5
Ciao manhmut,
ti posso chiedere cosa hai fatto col Benq 7700? sei ancora orientato verso questo modello e hai fatto qualche verifica sulla distanza di proiezione?
-
30-08-2005, 23:31 #6
Senior Member
Chissà se da giugno ad oggi hai più acquistato il benq 7700?? (se lo hai fatto fatti sentire!!)
Comunque tornando sul discorso ... nello mio caso
Projection Calculator Pro dice che questo proiettore da 4 m crea un' immagine che va da 2,23 a 3,03 m.; inoltre si raccomanda di usare la lampada in modalità eco e di ridurre il guadagno dello schermo (<1.0)
Projection calculator del sito della BenQ dice che lo stesso proiettore dalla stessa distanza (4 m) crea un' immagine che va da 1.98 a 270,95 m.
Bho !!
Che confusione per chi, come me, vuole comprare proiettore e schermo.
Io, anche se amo le immagini giganti, credo che mi orienterò verso uno schermo di 2,5m di base così comunque ci rientro.
Troppo piccolo per un punto di visione a 3,5 m.?? Chissà come si comporta il benQ con queste dimensioni ?? Sicuramente meglio del mio Panny 100 !!
Conoscete i prodotti della www.tecnovisioni.com?? Consigli??
Opps... sto andando fuori argomento....
Scusate...
Ciao
-
30-08-2005, 23:46 #7
Senior Member
RETTIFICO:
Con Projection calculator del sito della BenQ e IMPOSTANDO 16:9 !!!
si ottiene un' immagine con una base che va da 215 a 295.
Direi che sono attendibili ambedue !!
Chiedo umilmente perdono....
Notte
-
31-08-2005, 07:51 #8stefano68 ha scritto:
Chissà se da giugno ad oggi hai più acquistato il benq 7700?? (se lo hai fatto fatti sentire!!)
Comunque tornando sul discorso ... nello mio caso
Ciao
Ancora non riesco a capire perchè adesso tutti i VPR hanno un tiro così corto e uno zoom così limitato.
Sotto questo aspetto il panny700 (che penso mi terrò molto stretto) è molto flessibile come installazione.VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire