Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

max916 ha scritto:
    e me lo devi proprio dire ridendo??
    pensavo di avere risolto i problemi di luce ambientale ma a questo punto mi sa che devo abbandonare definitivamente l'idea del vpr il caminetto è quasi d'obbligo considerato che lo uso come riscaldamento al 70%
    No, vabbé non volevo farti sentire male, scusami. Ma se ho ben capito hai un termocamino?

E poi com'è posizionato nella stanza, soprattutto rispetto allo schermo?
    Sono tornato bambino.

diciamo un caminetto convenzionale;
    se lo schermo è disposto di fronte al punto di visione, il caminetto è posto alla mia sx all'altezza del divano.
    mi chiedevo se fosse sufficente interporre un ostacolo che non faccia arrivare direttamente la luce della fiamma sullo schermo di proiezione, sarebbe sufficente?

inoltre mi è sorto un dubbio sugli schermi a guadagno luminoso; ma se amplificano la luce del vpr che li colpisce, non dovrebbero amplificare anche quella ambientale presente....

max916 ha scritto:
    diciamo un caminetto convenzionale;
    se lo schermo è disposto di fronte al punto di visione, il caminetto è posto alla mia sx all'altezza del divano.
    mi chiedevo se fosse sufficente interporre un ostacolo che non faccia arrivare direttamente la luce della fiamma sullo schermo di proiezione, sarebbe sufficente?

inoltre mi è sorto un dubbio sugli schermi a guadagno luminoso; ma se amplificano la luce del vpr che li colpisce, non dovrebbero amplificare anche quella ambientale presente....
    Un ostacolo aiuterebbe, senza risolvere del tutto, però. Da provare. Considera che non è fastidiosa solo la luce che va sullo schermo ma anche quella diretta verso gli occhi dello spettatore.

GLi schermi molto brillanti (guadagno superiore a 1.4) potrebbero dare qualche problema di luminescenza su luce diretta.
    Sono tornato bambino.

luce diretta verso gli occhi no perchè rimane giusto giusto dietro al punto di visione
    mi sa che mi vado a visionare un bel panny700 che sto un po' nei costi e poi vediamo il da farsi
    per il momento grazie a tutti per le dritte

max916 ha scritto:
    luce diretta verso gli occhi no perchè rimane giusto giusto dietro al punto di visione
    mi sa che mi vado a visionare un bel panny700 che sto un po' nei costi e poi vediamo il da farsi
    per il momento grazie a tutti per le dritte
    Bravo.
    Sono tornato bambino.

ho potuto visionare i seguenti vpr:
    - infocus 4805
    - epson tw10h in offerta da mediaworld

il primo in un negozio specializzato, collegato in component ad un lettore denon; settato a dovere e mi ha lasciato un ottima impressione considerato anche che il buio nella stanza non era totale.
    il secondo mi ha fatto una pessima impressione: pixel giganteschi e immagine terribile(forse anche per colpa della luce e dei settaggi sbagliati)

ora sono un po' titubante:
    il mio budget mi permetterebbe di prendere l'infocus o un panasonic ptae700. sulla carta dovrebbe essere superiore il panny ma avendo visto così male l'lcd epson non so se faccio bene a prenderlo.
    sapendo come va il 4805 potreste dirmi a cosa andrei in contro acquistando il panny? mi troverei meglio? ....+ che altro era per collegarlo in dvi a 720p al denon2910.

Tra il panny 700 ed il tw 10h c'è un abisso.

Poi il piccolo epson visto in MW farebbe schifo a chiunque, i pixel sono molto evidenti finchè non si seleziona la modalità "nero teatro".
    Sono tornato bambino.

Mai valutato l'opzione benq pe 7700?
    Mi sembra un ottimo prodotto, almeno a giudicare dalle caratteristiche.
    Sono nuovo del forum e non ho ancora un vpr, l'ho ordinato qualche giorno fa da videoproiettori.it a 2.292 € in offerta.
    A proposito, qualcuno si è mai servito da loro? Commenti?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •