|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: consigli per acquisto vpr
-
01-09-2005, 17:28 #16max916 ha scritto:
e me lo devi proprio dire ridendo??
pensavo di avere risolto i problemi di luce ambientale ma a questo punto mi sa che devo abbandonare definitivamente l'idea del vpril caminetto è quasi d'obbligo considerato che lo uso come riscaldamento al 70%
E poi com'è posizionato nella stanza, soprattutto rispetto allo schermo?Sono tornato bambino.
-
01-09-2005, 17:35 #17
Operatore
diciamo un caminetto convenzionale;
se lo schermo è disposto di fronte al punto di visione, il caminetto è posto alla mia sx all'altezza del divano.
mi chiedevo se fosse sufficente interporre un ostacolo che non faccia arrivare direttamente la luce della fiamma sullo schermo di proiezione, sarebbe sufficente?
inoltre mi è sorto un dubbio sugli schermi a guadagno luminoso; ma se amplificano la luce del vpr che li colpisce, non dovrebbero amplificare anche quella ambientale presente....
-
01-09-2005, 17:42 #18max916 ha scritto:
diciamo un caminetto convenzionale;
se lo schermo è disposto di fronte al punto di visione, il caminetto è posto alla mia sx all'altezza del divano.
mi chiedevo se fosse sufficente interporre un ostacolo che non faccia arrivare direttamente la luce della fiamma sullo schermo di proiezione, sarebbe sufficente?
inoltre mi è sorto un dubbio sugli schermi a guadagno luminoso; ma se amplificano la luce del vpr che li colpisce, non dovrebbero amplificare anche quella ambientale presente....
GLi schermi molto brillanti (guadagno superiore a 1.4) potrebbero dare qualche problema di luminescenza su luce diretta.Sono tornato bambino.
-
01-09-2005, 17:48 #19
Operatore
luce diretta verso gli occhi no perchè rimane giusto giusto dietro al punto di visione
mi sa che mi vado a visionare un bel panny700 che sto un po' nei costi e poi vediamo il da farsi
per il momento grazie a tutti per le dritte
-
01-09-2005, 18:10 #20max916 ha scritto:
luce diretta verso gli occhi no perchè rimane giusto giusto dietro al punto di visione
mi sa che mi vado a visionare un bel panny700 che sto un po' nei costi e poi vediamo il da farsi
per il momento grazie a tutti per le dritteSono tornato bambino.
-
08-09-2005, 22:17 #21
Operatore
ho potuto visionare i seguenti vpr:
- infocus 4805
- epson tw10h in offerta da mediaworld
il primo in un negozio specializzato, collegato in component ad un lettore denon; settato a dovere e mi ha lasciato un ottima impressione considerato anche che il buio nella stanza non era totale.
il secondo mi ha fatto una pessima impressione: pixel giganteschi e immagine terribile(forse anche per colpa della luce e dei settaggi sbagliati)
ora sono un po' titubante:
il mio budget mi permetterebbe di prendere l'infocus o un panasonic ptae700. sulla carta dovrebbe essere superiore il panny ma avendo visto così male l'lcd epson non so se faccio bene a prenderlo.
sapendo come va il 4805 potreste dirmi a cosa andrei in contro acquistando il panny? mi troverei meglio? ....+ che altro era per collegarlo in dvi a 720p al denon2910.
-
09-09-2005, 07:05 #22
Tra il panny 700 ed il tw 10h c'è un abisso.
Poi il piccolo epson visto in MW farebbe schifo a chiunque, i pixel sono molto evidenti finchè non si seleziona la modalità "nero teatro".Sono tornato bambino.
-
09-09-2005, 08:26 #23
Junior Member
Mai valutato l'opzione benq pe 7700?
Mi sembra un ottimo prodotto, almeno a giudicare dalle caratteristiche.
Sono nuovo del forum e non ho ancora un vpr, l'ho ordinato qualche giorno fa da videoproiettori.it a 2.292 € in offerta.
A proposito, qualcuno si è mai servito da loro? Commenti?