Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Distanza di proiezione ottimale per VPL VW1100 ES (vecchio si, ma ben dotato)

Ho da poco acquistato un Videoproiettore Sony VW 1100 ES usato, non più in produzione, ma pur sempre una macchina di tutto rispetto che costava intorno ai 18.000€ nel 2014, top di gamma in quegli anni. L'ho acquistato presso il centro assistenza Sony della mia zona, aveva una lampada con 1834 ore di funzionamento e stesso da loro ho acquistato una lampada nuova completa di case; chiaramente dopo il cambio è come se fosse tornato nuovo, con un guadagno di luminosità e contrasto di picco notevoli. Il consiglio che chiedo a voi esperti è: Per godermi al meglio questo proiettore 4K finché sarà possibile, a che distanza di proiezione è consigliabile posizionarlo, tenendo conto che la stanza dove lo voglio installare è di 650cm di profondità per 400cm di larghezza ( premetto che posseggo uno schermo a cornice fissa LIGRA con telo color grigio chiaro di 330cm di base x 180cm di altezza ). Pensate sia troppo grande lo schermo? Visto che ho una stanza discretamente grande e posso mettere il divano a circa 5 metri di distanza dallo schermo, mi farebbe piacere avere una proiezione soddisfacente... Mi rimetto ai vostri consigli. Ultimissima domanda, conviene montarlo capovolto con staffa o dritto su scaffale o similare? Grazie di cuore

Generalmente piu vicino allo schermo posizioni il proiettore e meno luminosità perdi, quindi ti conviene mettere lo zoom al massimo e vedere che distanza devi montarlo per riempire tutto lo schermo. Tieni presente che proiettando la stessa dimensione, ma variando la distanza e quindi posizionando lo zoom al minimo o al massimo, si ha una differenza di 600 lumens in piu o in meno col tuo proiettore come puoi leggere in questa recensione: https://www.projectorreviews.com/son...r-performance/

Penso che uno schermo di base 330 cm tra l'altro non bianco e che quindi ha sicuramente un guadagno negativo, sia troppo grande per la luminosità del tuo proiettore che nel migliore dei casi (proiettore e lampada nuova) non arrivava a 1750 Ansi lumen. Comunque visto che lo hai gia puoi provare e vedere se l'effetto ti soddisfa.
    Per quel che riguarda il montaggio, se non è un problema è meglio montarlo su una mensola che rovesciato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •