|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: XGIMI HORIZON ULTRA - CONSIGLI PER FONTE DVD/BLU RAY
-
27-12-2023, 17:45 #1
Junior Member
XGIMI HORIZON ULTRA - CONSIGLI PER FONTE DVD/BLU RAY
Buongiorno a tutti,
mi sono buttata nel mondo dei proiettori e soprattutto grazie ai consigli di alcuni di voi ho aspettato un po' e quest'anno ci siamo finalmente regalati l'ultimo modello della xgimi, l'horizon ultra.
Ci ho collegato la apple tv tramite HMDI e devo dire che l'esperienza è davvero bellissima. Considerate che noi non abbiamo una TV e a questo punto non credo che la avremo mai.
Problema: ho acquistato un lettore DVD/bluray 4k Sony BDP-S6700, ma collegandolo tramite HDMI il proiettore non lo legge. Sono sicura non sia un problema di entrata del proiettore o del cavo perchè sia l'entrata che il cavo funzionano perfettamente quando ci connetto la apple tv.
Ho anche utilizzato un altro cavo per collegare il lettore dvd al mac (HDMI--->USB-C) e devo dire che neanche sul mac compare la periferica per poterla gestire.
Ho comprato il lettore dvd tramite amazon e ho già iniziato la procedura di reso.
Vi domando: qualcuno di voi ha già collegato un lettore dvd ad un proiettore xgimi? Va bene anche un modello anteriore, sono sicura che quello che legge un altro horizon funzionerà pure sull'ULTRA.
Mi date un consiglio?
Grazie mille a tutti!
-
27-12-2023, 20:16 #2
ciao, Cosa intendi per non lo legge di preciso , no riesci a vedere il menu iniziale del lettore ?
Avevo i modello prima del tuo e di solito sono prodotti che non danno problemi con i collegamenti , l'unico dubbio , se non è un problema del lettore, potrebbe essere che sei incappata in sorta incompatibilità tra cavo e device.
Per esempio nella mia istallazione ho un lettore Sony che fa l'upscaling al 4k e un Apple TV 4K con quest’ultima riesco a inviare un segnale 4K al proiettore (FHD) con il lettore ho dei problemi ma comunque vedo qualcosa.
Se mi posso permettere se hai avviato il reso considera di prendere un lettore UHD magari Panasonic compatibile dolby vision , anche i Sony lo sono ma dovrai attivare la funzione manualmente di volta in volta.
Peri cavi prendi un modello certificato o dichiarato per 8K se devi percorre tanti metri considera un cavo HDMI in fibra.
Ciao
Luca
-
28-12-2023, 21:59 #3
Junior Member
Ciao Luca, grazie mille per la risposta!
Quando dico che non lo "legge" intendo dire che sull'immagine del proiettore compare "HMDI", ma poi non succede niente. Il cavo che utilizzo è un belkin 8k molto buono, consigliatomi per l'apple tv...dici che puo essere incompatibile col lettore sony?
Sto guardando come mi hai consigliato i lettori panasonic...ad un costo che non sia esagerato mi sapresti indicare un modello?
Grazie ancora,
Francesca