Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Lista della spesa!

Lista della spesa!

Salve,
    il momento dell'acquisto del VPR PANASONIC PT700AE si avvicina e visto che non sono molto pratico vi chiedo la cortesia di indicarmi tutto quello che serve per poterlo sfruttare al massimo e senza il rischio di rompere qualcosa. Io attualmente tranne il ricevitore Sky non ho ancora DVD, Gruppo di continuìtà, Cavi, ecc..

Vi chiedo la cortesia di aiutarmi a stilare una lista in ordine prioritario delle cose che bisogna acquistare per chi parte da zero.

La mia idea è :
    - VPR e CAVI (quali?)
    - Gruppo di Continuità
    - HOME THEATER
    - DVD
    - Schermo

Cosa mi sono dimenticato? E' giusto l'ordine che ho dato?

Grazie 1000
    Wanda

Re: Lista della spesa!

Wanda190 ha scritto:
    Salve,
    il momento dell'acquisto del VPR PANASONIC PT700AE si avvicina e visto che non sono molto pratico vi chiedo la cortesia di indicarmi tutto quello che serve per poterlo sfruttare al massimo e senza il rischio di rompere qualcosa. Io attualmente tranne il ricevitore Sky non ho ancora DVD, Gruppo di continuìtà, Cavi, ecc..

Vi chiedo la cortesia di aiutarmi a stilare una lista in ordine prioritario delle cose che bisogna acquistare per chi parte da zero.

La mia idea è :
    - VPR e CAVI (quali?)
    - Gruppo di Continuità
    - HOME THEATER
    - DVD
    - Schermo

Grazie 1000
    Wanda
    Per il VPR dai un'occhiata alla sezione Videoproiettori Digitali

Cavi: se li vuoi già fatti consiglio i GEBL

Gruppo di continuità: direi che non e' necessario

Per gli amplificatori dai un'occhiata nella sezione apposita.

DVD: se sei disposto a convivere con il PC in salotto consiglio un HTPC (vedere la sezione apposita) o DVD stand alone (guarda la sezione Sorgenti)

Schermo: Adeogroup o Maxivideo oppure DIY (vedere apposita sezione DIY=Fardase').

Comunque consiglio una ricerca su tutto il forum.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: Re: Lista della spesa!

Luigi Somenzari ha scritto:
    ......Gruppo di continuità: direi che non e' necessario.....
    Io direi che per finire il ciclo di raffreddamento lampada in caso di blackout, sarebbe opportuno ! Magari come ultima priorita' .

Re: Re: Re: Lista della spesa!

Highlander ha scritto:
    Io direi che per finire il ciclo di raffreddamento lampada in caso di blackout, sarebbe opportuno ! Magari come ultima priorita' .
    In effetti come ordine di priorita' vedo il gruppo di continuità lottare per il primo gradino del podio insieme alla macchina per fare i pop-corn.

La sfida si corre sul "filo di lana", solo il photofinish potra' sancire chi è il "pie' veloce"....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: Re: Re: Re: Lista della spesa!

Luigi Somenzari ha scritto:
    In effetti come ordine di priorita' vedo il gruppo di continuità lottare per il primo gradino del podio insieme alla macchina per fare i pop-corn.

La sfida si corre sul "filo di lana", solo il photofinish potra' sancire chi è il "pie' veloce"....

Cmq. in alcune zone sono piuttosto frequenti i blackout e non finire i cicli di raffreddamento lampada correttamente, alla lunga causa problemi

Re: Re: Re: Re: Re: Lista della spesa!

Highlander ha scritto:

Cmq. in alcune zone sono piuttosto frequenti i blackout e non finire i cicli di raffreddamento lampada correttamente, alla lunga causa problemi
    D'accordo. In alcune zone l'interruzione della corrente ha una frequenza maggiore che in altre. Anche se apparentemente lo spegnimento anomalo del vpr sembra non aver causato danni, alla lunga la lampada potrebbe essere sottoposta ad uno stress non certo benefico. La gerasrchia di acquisto è data dalle condizioni dell'impianto, dalla "tipologia" della corrente fornita a monte, etc...

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

visto che se ne parla...
    gli schermi peroni come li giudicate ???
    il c 029 blackout costa una sega a confronto di altri..

Re: Lista della spesa!

Highlander ha scritto:

Li può causare anche "alla breve".

Per me il gruppo di continuità (con VPR e HTPC collegati) va considerato una priorità alla pari degli altri componenti.
    Del resto, il suo conto è irrisorio rispetto al resto dell'impianto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: Lista della spesa!

Marlenio ha scritto:
    Li può causare anche "alla breve".

.....
    Sono perfettamente d'accordo !

Ho scritto "alla lunga" perche' tanti utenti ritengono di appartenere a quella sfera di: " Chi ??... a me ??? Mai !!! " e magari, anche se gli e' successo, fino ad ora non e' accaduto nulla di serio..... ma, occhio, che non c'e' sempre il sole fuori... ed e' meglio prevenire che curare, sopratutto quando una lampadozza costa 500 Euro circa di listino !

Highlander ha scritto:

Ho scritto "alla lunga" perche' tanti utenti ritengono di appartenere a quella sfera di: " Chi ??... a me ??? Mai !!! " e magari, anche se gli e' successo, fino ad ora non e' accaduto nulla di serio..... ma, occhio, che non c'e' sempre il sole fuori... ed e' meglio prevenire che curare, sopratutto quando una lampadozza costa 500 Euro circa di listino !
    ...e quando un UPS da 600W si trova tranquillamente intorno ai 150€.

C'è poi da considerare anche il discorso HTPC. I danni sono molto meno disastrosi di una lampada bruciata, ma Windows XP (abbastanza di rado per fortuna, dipende da cosa sta facendo in quel momento a livello di gestione della cache e operazioni simili) a volte -in caso di mancanza di corrente- può anche saltare completamente, costringendo alla reinstallazione. E' vero che in 2-3 ore si reinstalla e riconfigura tutto, però...

Morale della favola: ho il VPR e l'HTP sotto UPS.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Highlander ha scritto:

Parole sante!!!!
    Visti i recenti casi di black out "programmati" dai simpaticoni di **** (aka ENEL)....

Porcaccia in centro milano, dove lavoro, sti dementi in agosto mi avranno staccato la corrente almeno 3 volte in tutto il quartiere. Sai che bello per i server.....!!!!

Ragazzi,
    prima di tutto vi ringrazio dei vostri suggerimenti.

Leggendo i vostri post mi sembra di capire che le mie priorità in realta non erano del tutto sbagliate.
    - VPR e CAVI GEBL
    - Gruppo di Continuità
    - HOME THEATER
    - DVD
    - Schermo

L'unica cosa che mi chiedo è che lunghezza massima possono raggiungere i cavi?

Infine volevo dirvi che finalmente ho visto dal vivo il Panny700 e sono rimasto contento dalla nitidezza della visione ma ho visto l'immagine un pò troppo buia, per vederlo bene c'è bisogno del buio completo nella stanza?

Grazie
    Wanda

Re: Re: Re: Re: Lista della spesa!

Marlenio ha scritto:
    ...e quando un UPS da 600W si trova tranquillamente intorno ai 150€.

C'è poi da considerare anche il discorso HTPC. I danni sono molto meno disastrosi di una lampada bruciata, ma Windows XP (abbastanza di rado per fortuna, dipende da cosa sta facendo in quel momento a livello di gestione della cache e operazioni simili) a volte -in caso di mancanza di corrente- può anche saltare completamente, costringendo alla reinstallazione. E' vero che in 2-3 ore si reinstalla e riconfigura tutto, però...

Morale della favola: ho il VPR e l'HTP sotto UPS.
    Se mi ricordo bene pero' il problema del Gruppo di Continuità da affiancare con macchine hi-fi mi pare che non si risolva facilmente con i gruppi pensati in ambito PC.

Mi pareva di aver letto qualche post in tal senso o mi sbaglio?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Wanda190 ha scritto:
    ....per vederlo bene c'è bisogno del buio completo nella stanza?

Grazie
    Wanda
    Per uso HT diciamo che e' un MUST !!!
    Buio completo, pareti dell'ambiente possibilmente a bassa riflessione e, IMHO, un MUST e' anche lo shermo a mascheratura variabile, che permettendo di "ri-incorniciare" perfettamente l'immagine a priscindere dalle sue dimensioni, aumenta in modo molto evidente il contrasto percepito !

Quindi devo dedurre che se ho amici a pranzo (quindi la stanza non è del tutto buia) e voglio vedere una partita con il VPR il Panny non è l'ideale, giusto?

C'è qualche altro buon VPR che ha maggiore luminosità da poter considerare in alternativa al PANNY restando sempre su queste cifre?

Grazie
    WANDA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •