|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: deciso:benq PB6100..commenti?
-
29-08-2005, 13:29 #1
Junior Member
deciso:benq PB6100..commenti?
grazie ragazzi, dopo aver letto i vostri consigli avrei selezionato questo modello per il bar
il benq 6100, trovato su internet sui 840 euro
come caratteristiche mi paiono azzeccate per un bar, che non sara' troppo scuro
un unico dubbio; questo vpr non ha uscite audio, ma dato che usero' un lettore dvd..l'audio lo mando all'ampilificatore e poi alle casse
ma voi pensate che e' una cosa utile?
perche esiste il modello PB 6110 che ha le stesse caratteristiche, pero' e' fattore di forma fisso (il che non mi aggrada molto) ma che pero' ha le casse (inoltre costa un 100naio di euro in meno, chissa' perche'?)
cmq avete consigli da darmi sul tipo di vpr...cioe' e' un modello che sapete che va bene o ha dato problemi?
-
29-08-2005, 14:38 #2
ho giust'appunto il Benq 6100. Lo pagai 799E in negozio.
Dopo una pignola messa a punto, fa onestamente il suo lavoro.
L'ho preferito per varie ragioni ai pari prezzo entry level LCD.
Il suo principale difetto è quello di avere un deinterlacer osceno. Si può ovviare a ciò con un buon segnale progressivo oppure disabilitandolo da service menu. In questo caso, il proiettore effettuerà il rescaling alla sua matrice (800x600 4:3 o 800x450 16:9) dei singoli semiquadri. Nell'uso con segnale televisivo, genuinamente interlacciato, il risultato è enormemente migliore con il deinterlacer escluso.
L'uso in component richiede un semplice adattatore visto che questa modalità usa i 3 pin rgb della presa VGA.
-
29-08-2005, 14:51 #3
Junior Member
grazie
e come effetto rainbow?..e' forte come alcuni dicono?
io lo attaccherei a un lettore dvd dvix con uscita progressive
n.b. e' paragonabile al infocus x2?
-
29-08-2005, 15:05 #4
Junior Member
a dir il vero
ho nel mirino:
benq 6100
acer PD 113
Infocus x2
ma perche' non dovrei mettere un LCD in un bar, come detto da alcuni?
-
29-08-2005, 15:05 #5
CW 2x, minimo sindacale. Per chi è immune al rainbow non è un problema... Comunque fra le decine di persone che hanno più o meno distrattamente seguito i miei "cineforum", nessuno ha mai parlato di arcobaleni. Penso che l'ignoranza (del rainbow intendo) permetta di passare abbastanza indenni...
L'X2 non l'ho visto, direi comunque che a parte il deinterlacer, fosse al livello dell'Infocus 4800.
-
29-08-2005, 15:20 #6
Re: deciso:benq PB6100..commenti?
romagnoloverace ha scritto:
CUT
un unico dubbio; questo vpr non ha uscite audio, ma dato che usero' un lettore dvd..l'audio lo mando all'ampilificatore e poi alle casse
ma voi pensate che e' una cosa utile?
perche esiste il modello PB 6110 che ha le stesse caratteristiche, pero' e' fattore di forma fisso (il che non mi aggrada molto) ma che pero' ha le casse (inoltre costa un 100naio di euro in meno, chissa' perche'?)
CUT
(non mi voglio sostituire ai moderatori del forum, ma colgo l'occasione per un piccolo consiglio: forse era meglio continuare sul vecchio thread piuttosto che aprirne uno nuovo per dare l'esito della vicenda di cui si era iniziato a parlare in quel thread...)