Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

deciso:benq PB6100..commenti?

grazie ragazzi, dopo aver letto i vostri consigli avrei selezionato questo modello per il bar

il benq 6100, trovato su internet sui 840 euro

come caratteristiche mi paiono azzeccate per un bar, che non sara' troppo scuro

un unico dubbio; questo vpr non ha uscite audio, ma dato che usero' un lettore dvd..l'audio lo mando all'ampilificatore e poi alle casse

ma voi pensate che e' una cosa utile?

perche esiste il modello PB 6110 che ha le stesse caratteristiche, pero' e' fattore di forma fisso (il che non mi aggrada molto) ma che pero' ha le casse (inoltre costa un 100naio di euro in meno, chissa' perche'?)

cmq avete consigli da darmi sul tipo di vpr...cioe' e' un modello che sapete che va bene o ha dato problemi?

ho giust'appunto il Benq 6100. Lo pagai 799E in negozio.

Dopo una pignola messa a punto, fa onestamente il suo lavoro.
    L'ho preferito per varie ragioni ai pari prezzo entry level LCD.

Il suo principale difetto è quello di avere un deinterlacer osceno. Si può ovviare a ciò con un buon segnale progressivo oppure disabilitandolo da service menu. In questo caso, il proiettore effettuerà il rescaling alla sua matrice (800x600 4:3 o 800x450 16:9) dei singoli semiquadri. Nell'uso con segnale televisivo, genuinamente interlacciato, il risultato è enormemente migliore con il deinterlacer escluso.

L'uso in component richiede un semplice adattatore visto che questa modalità usa i 3 pin rgb della presa VGA.

grazie

e come effetto rainbow?..e' forte come alcuni dicono?

io lo attaccherei a un lettore dvd dvix con uscita progressive

n.b. e' paragonabile al infocus x2?

a dir il vero

ho nel mirino:

benq 6100

acer PD 113

Infocus x2

ma perche' non dovrei mettere un LCD in un bar, come detto da alcuni?

CW 2x, minimo sindacale. Per chi è immune al rainbow non è un problema... Comunque fra le decine di persone che hanno più o meno distrattamente seguito i miei "cineforum", nessuno ha mai parlato di arcobaleni. Penso che l'ignoranza (del rainbow intendo) permetta di passare abbastanza indenni...

L'X2 non l'ho visto, direi comunque che a parte il deinterlacer, fosse al livello dell'Infocus 4800.

Re: deciso:benq PB6100..commenti?

romagnoloverace ha scritto:

CUT
    un unico dubbio; questo vpr non ha uscite audio, ma dato che usero' un lettore dvd..l'audio lo mando all'ampilificatore e poi alle casse

ma voi pensate che e' una cosa utile?

perche esiste il modello PB 6110 che ha le stesse caratteristiche, pero' e' fattore di forma fisso (il che non mi aggrada molto) ma che pero' ha le casse (inoltre costa un 100naio di euro in meno, chissa' perche'?)
    CUT
    Credo che sia molto meglio mandare l'audio ad un impianto dedicato, anche se non di qualità eccelsa, anzichè usare un vpr con gli altoparlanti, che di solito non sono molto potenti, soprattutto in un ambiente rumoroso come quello di un bar... cmq, vedi la potenza effettiva e valuta in base a ciò: di solito gli altroparlantini dei vpr sono mono e hanno pochi watt di potenza...

(non mi voglio sostituire ai moderatori del forum, ma colgo l'occasione per un piccolo consiglio: forse era meglio continuare sul vecchio thread piuttosto che aprirne uno nuovo per dare l'esito della vicenda di cui si era iniziato a parlare in quel thread... )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •