Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Dico anche la mia va, che in attesa dell'h79 ho un po' più di tempo...

I cavi dvi-dvi (e le relative interfaccie) da 10 mt sono potenzialmente forieri di incovenienti simili a quello da te riscontrato. Vi ricodo che la connessione con cavi sopra i 2 metri in teoria inizia ad avere delle perdite elettriche che, sempre in teoria, potrebbe portare a perdita del sinc.

Per essere sicuro che il problema non sia derivato dalla lunghezza dei cavi eccessiva, l'unico test attendibile è attaccare all'h57 un cavo da 2mt.
    Tieni presente che la "sensibilità" e la stabilità della connessione dvi con hdcp dipende molto dalle elettroniche usate. Personalmente non è la prima volta che sento di episodi simili con i lettori denon (se cerchi su questo stesso forum trovi qualche info in più).
    Il fatto del firmware puo' essere una soluzione ma:
    1_ bisogna vedere se il probema è noto e se c'è un firmware che lo risolve.
    2_ devi mandare in pixel eng, la macchina e fargli fare l'aggiornamento.
    3_ _magari la cosa la risolvi cambiando il cavo.
    4_ se puoi prova con un altro lettore (vedi sopra).

Ok mi è arrivato il cavo lindy oggi.

L'ho provato col computer e funziona perfettamente.

Immagini eccezzionali, nessun problema di aggancio del segnale.

Adesso aspetto il Denon incrociando le dita...........

Ok, finalmente mi è arrivato il Denon 1920 con l'uscita HDMI...............FUNZIONA !!!!

Con il cavo Lindy DVI-HDMI da 10 mt non ci sono problemi.

Ora vorrei chiedere, secondo voi è meglio impostare l'uscita del Denon a 576 (in modo da mappare 1:1) oppure 720 o 1080 e poi lasciar lavorare lo scaler dell' Optoma ???

Olà jack1966,

posseggo dallo scorso aprile un H57 con lettore Denon 2910 collegati con cavo DVI/DVI. Non ho mai avuto nessunissimo problema. La qualita é 100% fantastica e non rimpiango un euro di quello che ho speso.

La sola differenza con la tua configurazione é il cavo: nel mio caso é DVI ai due estremi, nel tuo c'é una conversione HDMI/DVI. La conversione DVI/HDMI dovrebbe essere passiva ed ininfluente, ma prima di affermare che il problema sia il proiettore un tentativo di sostituzione del cavo lo farei.

In ogni caso quella del Meridian mi sembra una bufala. Una curiosità: anche il tuo proiettore é marcato Themesceme piuttosto che Themescene?

Ciao,

Sergio

Ultima modifica di Mauro_So; 04-04-2009 alle 14:44

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •