|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
19-10-2005, 13:53 #16
Advanced Member
Dico anche la mia va, che in attesa dell'h79 ho un po' più di tempo...
I cavi dvi-dvi (e le relative interfaccie) da 10 mt sono potenzialmente forieri di incovenienti simili a quello da te riscontrato. Vi ricodo che la connessione con cavi sopra i 2 metri in teoria inizia ad avere delle perdite elettriche che, sempre in teoria, potrebbe portare a perdita del sinc.
Per essere sicuro che il problema non sia derivato dalla lunghezza dei cavi eccessiva, l'unico test attendibile è attaccare all'h57 un cavo da 2mt.
Tieni presente che la "sensibilità" e la stabilità della connessione dvi con hdcp dipende molto dalle elettroniche usate. Personalmente non è la prima volta che sento di episodi simili con i lettori denon (se cerchi su questo stesso forum trovi qualche info in più).
Il fatto del firmware puo' essere una soluzione ma:
1_ bisogna vedere se il probema è noto e se c'è un firmware che lo risolve.
2_ devi mandare in pixel eng, la macchina e fargli fare l'aggiornamento.
3_ _magari la cosa la risolvi cambiando il cavo.
4_ se puoi prova con un altro lettore (vedi sopra).
-
19-10-2005, 18:32 #17
Ok mi è arrivato il cavo lindy oggi.
L'ho provato col computer e funziona perfettamente.
Immagini eccezzionali, nessun problema di aggancio del segnale.
Adesso aspetto il Denon incrociando le dita...........
-
16-11-2005, 15:51 #18
Ok, finalmente mi è arrivato il Denon 1920 con l'uscita HDMI...............FUNZIONA !!!!
Con il cavo Lindy DVI-HDMI da 10 mt non ci sono problemi.
Ora vorrei chiedere, secondo voi è meglio impostare l'uscita del Denon a 576 (in modo da mappare 1:1) oppure 720 o 1080 e poi lasciar lavorare lo scaler dell' Optoma ???
-
16-11-2005, 23:13 #19
Junior Member
Olà jack1966,
posseggo dallo scorso aprile un H57 con lettore Denon 2910 collegati con cavo DVI/DVI. Non ho mai avuto nessunissimo problema. La qualita é 100% fantastica e non rimpiango un euro di quello che ho speso.
La sola differenza con la tua configurazione é il cavo: nel mio caso é DVI ai due estremi, nel tuo c'é una conversione HDMI/DVI. La conversione DVI/HDMI dovrebbe essere passiva ed ininfluente, ma prima di affermare che il problema sia il proiettore un tentativo di sostituzione del cavo lo farei.
In ogni caso quella del Meridian mi sembra una bufala. Una curiosità: anche il tuo proiettore é marcato Themesceme piuttosto che Themescene?
Ciao,
Sergio
-
04-01-2006, 06:19 #20
Ultima modifica di Mauro_So; 04-04-2009 alle 14:44