Il TW9400 supporta il 3D, per utilizzarlo sono necessari gli appositi occhialini attivi che si usavano una volta con le tv 3D Samsung e Panasonic. Gli occhiali devono essere del tipo con connessione RF, tipo questi: CUT o anche questi: CUT
usati ne trovi a decine a pochi euro. Anche Epson li vende ma hanno prezzi assurdi e non sono differenti da quelli che ti ho consigliato.
La resa dipende fondamentalmente dalla qualità del materiale 3D, ovvero se acquisti un lettore bluray che supporta il 3D (lo sono quasi tutti) ed i relativi dischi 3D la qualità è generalmente ottima (dipende anche dal film, ce ne sono di ottimi e di passabili), se hai visto il 3D dei tv sul proiettore è altra cosa (in positivo) poichè per godere appieno dell'effetto occorre che lo schermo sia molto grande e copra tutta la tua visuale, sui tv anche grandi non coprendo questi tutta la visuale dello spettatore, spesso davano l'effetto che io definisco acquario. Se invece ti limiterai a vedere filmati side by side o up and down su youtube l'effetto sarà deludente poiche la risoluzione di questo formato è dimezzata in orizzontale o verticale.
Non so se hai un lettore bluray 3D nel caso procuratelo visto che oggi si trovano a pochi soldi e compra qualche titolo 3D (ti consiglio Avatar che è davvero ben fatto) per iniziare, gli occhiali li trovi a pochi euro e così puoi sperimentare il 3D del proiettore.
Ovviamente una volta acquistati gli occhiali vanno accoppiati al proiettore, nelle istruzioni di quest'ultimo trovi come fare, una volts accoppiati verranno riconosciuti automaticamente ogni volta che li accendi e setti il proiettore per un contenuto 3D.
Ultima modifica di angelone; 18-05-2023 alle 19:14
Motivo: Eliminati link a ebay
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro