Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Epson TW9400 con 3D ?

Epson TW9400 con 3D ?

Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi alcune domande inerenti ad un argomento del quale non so nulla quindi vi chiederei cortesemente di essere molto elementari nelle spiegazioni.

Qualche settimana fa stavo cercando dei video proiettori digitali per poter rimpiazzare il mio amato e oramai non più funzionante CRT .

Il Sig. Rossi mi ha consigliato ( qui sul forum ) il proiettore Epson TW9400, per la fascia di prezzo e quello che offre mi sembra un ottimo proiettore viste anche le ottime recensioni fatte da voi e da terzi.
    Però vorrei porvi un'ultima domanda prima di comprare questa macchina:

Il sistema 3D, cos'è e come funziona ? cosa dovrei comprare per far si che tutto funzioni a dovere ? la resa come si presenta visivamente, è il classico 3D scarso ? e sopra tutto, questo tipo di video proiettore supporta il 3D ?

Magari a qualcuno queste domande possono sembrare banali nel mondo di oggi e chiedo umilmente scusa ma vendendo da un mondo analogico in 1080i non ne sono a conoscenza.

Spero di non aver annoiato nessuno con le mie domande e attendo qualcuno che mi illumini su gli argomenti citati.
    Un saluto a tutti.

Il TW9400 supporta il 3D, per utilizzarlo sono necessari gli appositi occhialini attivi che si usavano una volta con le tv 3D Samsung e Panasonic. Gli occhiali devono essere del tipo con connessione RF, tipo questi: CUT o anche questi: CUT
    usati ne trovi a decine a pochi euro. Anche Epson li vende ma hanno prezzi assurdi e non sono differenti da quelli che ti ho consigliato.
    La resa dipende fondamentalmente dalla qualità del materiale 3D, ovvero se acquisti un lettore bluray che supporta il 3D (lo sono quasi tutti) ed i relativi dischi 3D la qualità è generalmente ottima (dipende anche dal film, ce ne sono di ottimi e di passabili), se hai visto il 3D dei tv sul proiettore è altra cosa (in positivo) poichè per godere appieno dell'effetto occorre che lo schermo sia molto grande e copra tutta la tua visuale, sui tv anche grandi non coprendo questi tutta la visuale dello spettatore, spesso davano l'effetto che io definisco acquario. Se invece ti limiterai a vedere filmati side by side o up and down su youtube l'effetto sarà deludente poiche la risoluzione di questo formato è dimezzata in orizzontale o verticale.
    Non so se hai un lettore bluray 3D nel caso procuratelo visto che oggi si trovano a pochi soldi e compra qualche titolo 3D (ti consiglio Avatar che è davvero ben fatto) per iniziare, gli occhiali li trovi a pochi euro e così puoi sperimentare il 3D del proiettore.
    Ovviamente una volta acquistati gli occhiali vanno accoppiati al proiettore, nelle istruzioni di quest'ultimo trovi come fare, una volts accoppiati verranno riconosciuti automaticamente ogni volta che li accendi e setti il proiettore per un contenuto 3D.
    Ultima modifica di angelone; 18-05-2023 alle 19:14 Motivo: Eliminati link a ebay
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Perfetto Franco, grazie mille !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •