Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Schermo maxivideo: non ci capisco più nulla

Dunque, per chi ha seguito i thread passati sulle varie soluzioni per costruire uno schermo si ricorderà dei vari esperimenti che ho condotto con mdf e teli vari....

Alla fine ho deciso di ordinare uno schermo maxivideo perchè non soddisfatti dei risultati ottenuti.

Finalmente assemblo il tutto e oggi ho potuto inaugurare il nuovo acquisto: non ci capisco più nulla.

Lo schermo è in pvc bianco, ebbene la resa cromatica e di luminosità è simile a quella che avevo con la tavola in mdf dopo averci spruzzato sopra il trasparente opacizzante.

Al centro dello schermo si nota una luminosità maggiore che corrisponde al fascio diretto del vpr e i colori sono leggermente metallizzati.

Ma come è possibile tutto questo? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Non mi sarei mai aspettato un risultato simile

tu mi stai preoccupando
    sono in attesa dello schermo blackborder motorizzato e se si vedrà peggio di quello che ho ora il waf potrebbe diventare letale per me

Non offenderti: hai già ovviamente ritarato il vpr?

Tienici aggiornati

Paolo

Paolo UD ha scritto:
    tu mi stai preoccupando
    sono in attesa dello schermo blackborder motorizzato e se si vedrà peggio di quello che ho ora il waf potrebbe diventare letale per me

Non offenderti: hai già ovviamente ritarato il vpr?

Tienici aggiornati

Paolo
    Stò iniziando finalmente a ritarare il vpr, ma quello che mi preoccupa è proprio la riflettenza dello schermo.

Appello a chi ha lo schermo maxivideo: postate le vostre impressioni ed eventuali suggerimenti, please !

Credo sia solo un problema di taratura del vpr, ho visto uno schermo maxivideo tra l'altro nenache troppo nuovo, con uno sharp 10.000 a casa di Amden66 e devo dire che il risultqato era ampiamente godibile, nonostante il vpr tuttaltro che tarato alla perfezione
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Domanda: che tipo di tela hai scelto? COn quale tipo di guadagno: 1.2 oppure 1.5? Immagino poi che il proiettore abbia un ottica a tiro corto...

Emidio

emidio, mi spiegheresti gentilmente cosa comporta l'ottica a tiro corto?
    io ho un epson tw10 e avevo pensato di prendere uno schermi di maxivideo...non me lo consigli?

sbronf ha scritto:
    emidio, mi spiegheresti gentilmente cosa comporta l'ottica a tiro corto?
    Con ottica a tiro molto corto e guadagno dello schermo molto elevato c‘é il rischio di "spot".

Tra gli schermi Maxivideo prendi quello con guadagno + basso

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Domanda: che tipo di tela hai scelto? COn quale tipo di guadagno: 1.2 oppure 1.5? Immagino poi che il proiettore abbia un ottica a tiro corto...

Emidio
    Ho guardato anch'io sul sito maxivideo, ma non ho trovato nessuna informazione sul guadagno.
    Inoltre mi sembrano molto orientati verso i tritubo, che mi pare abbiano bisogno di schermi molto più luminosi di quelli dei vpr digitali
    Peccato, perchè i prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili .....

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Teoc,
    non è che hai preso uno schermo fisso, del tipo bianco da entrambi i lati?
    Perchè in tal caso, potresti aver montato la superficie al contrario...il lato di proiezione è quello più "ruvido", per capirsi.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Teoc,
    non è che hai preso uno schermo fisso, del tipo bianco da entrambi i lati?
    Perchè in tal caso, potresti aver montato la superficie al contrario...il lato di proiezione è quello più "ruvido", per capirsi.
    Ciao,
    Andrea

Per Emidio, il guadagno è 1.2 e l'ho chiesto tale proprio perchè come ben sai gli lcd hanno molta luminosità.

Per Andrea:

hai proprio ragione!! Il problema è sorto perchè alla maxivideo ho chiesto 2gg fa qual'era il lato da usare visto che lo schermo ha una parte liscia e una leggermente ruvida e loro mi hanno risposto che il lato da usare è proprio quello liscio ma che alcuni loro clienti hanno ottenuto buoni risultati anche con l'altra superficie.

Comunque stasera ho provato a girare lo schermo e in effetti la superficie migliore è proprio quella leggermente ruvida: immagine meravigliosa, ottima resa cromatica e sopratutto addio effetto spot !!!

Finalmente dopo aver risolto felicemente il problema vb e aver chiuso il capitolo schermo, mi posso godere appieno lo Z2 !!!

Grazie a tutti comunque per la consulenza datami

Teo

p.s.

Paolo, vai tranquillo: è un ottimo schermo !

teoc ha scritto:
    Per Emidio, il guadagno è 1.2 e l'ho chiesto tale proprio perchè come ben sai gli lcd hanno molta luminosità.

Per Andrea:

hai proprio ragione!! Il problema è sorto perchè alla maxivideo ho chiesto 2gg fa qual'era il lato da usare visto che lo schermo ha una parte liscia e una leggermente ruvida e loro mi hanno risposto che il lato da usare è proprio quello liscio ma che alcuni loro clienti hanno ottenuto buoni risultati anche con l'altra superficie.

Comunque stasera ho provato a girare lo schermo e in effetti la superficie migliore è proprio quella leggermente ruvida: immagine meravigliosa, ottima resa cromatica e sopratutto addio effetto spot !!!

Finalmente dopo aver risolto felicemente il problema vb e aver chiuso il capitolo schermo, mi posso godere appieno lo Z2 !!!

Grazie a tutti comunque per la consulenza datami

Teo

p.s.

Paolo, vai tranquillo: è un ottimo schermo !
    mica tanto tranquillo: se il lato migliore è quello che loro considerano il dietro, come lo giro un blackborder
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    mica tanto tranquillo: se il lato migliore è quello che loro considerano il dietro, come lo giro un blackborder
    Paolo

Che intendi con blackborder? Lo schermo bordato di nero?

Bordo nero???

Scusami teoc, ho letto il tuo intervento sullo schermo maxivideo. Mi potresti chiearire il discorso della bordatura? E' su ambo i lati, sia ruvido che lisco?

Grazie 1000

Re: Bordo nero???

eretix ha scritto:
    Scusami teoc, ho letto il tuo intervento sullo schermo maxivideo. Mi potresti chiearire il discorso della bordatura? E' su ambo i lati, sia ruvido che lisco?

Grazie 1000
    Che c'è di strano per il bordo nero? )
    Tutti gli schermi per proiezione possono essere realizzati con una bordatura nera ai lati.
    Se Paolo ha paura che il nero sia solo da un lato può tranquillizzarsi è da tutti e due.

scusate, ma secondo voi gli schermi di visualdream come sono ripsetto a quelli di maxivideo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •