|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Schermo maxivideo: non ci capisco più nulla
-
22-02-2004, 00:57 #1
Senior Member
Schermo maxivideo: non ci capisco più nulla
Dunque, per chi ha seguito i thread passati sulle varie soluzioni per costruire uno schermo si ricorderà dei vari esperimenti che ho condotto con mdf e teli vari....
Alla fine ho deciso di ordinare uno schermo maxivideo perchè non soddisfatti dei risultati ottenuti.
Finalmente assemblo il tutto e oggi ho potuto inaugurare il nuovo acquisto: non ci capisco più nulla.
Lo schermo è in pvc bianco, ebbene la resa cromatica e di luminosità è simile a quella che avevo con la tavola in mdf dopo averci spruzzato sopra il trasparente opacizzante.
Al centro dello schermo si nota una luminosità maggiore che corrisponde al fascio diretto del vpr e i colori sono leggermente metallizzati.
Ma come è possibile tutto questo? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Non mi sarei mai aspettato un risultato simile
-
22-02-2004, 09:07 #2
tu mi stai preoccupando
sono in attesa dello schermo blackborder motorizzato e se si vedrà peggio di quello che ho ora il waf potrebbe diventare letale per me
Non offenderti: hai già ovviamente ritarato il vpr?
Tienici aggiornati
Paolo
-
22-02-2004, 11:53 #3
Senior Member
Paolo UD ha scritto:
tu mi stai preoccupando
sono in attesa dello schermo blackborder motorizzato e se si vedrà peggio di quello che ho ora il waf potrebbe diventare letale per me
Non offenderti: hai già ovviamente ritarato il vpr?
Tienici aggiornati
Paolo
Appello a chi ha lo schermo maxivideo: postate le vostre impressioni ed eventuali suggerimenti, please!
-
22-02-2004, 11:54 #4
Credo sia solo un problema di taratura del vpr, ho visto uno schermo maxivideo tra l'altro nenache troppo nuovo, con uno sharp 10.000 a casa di Amden66 e devo dire che il risultqato era ampiamente godibile, nonostante il vpr tuttaltro che tarato alla perfezione
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-02-2004, 12:46 #5
Domanda: che tipo di tela hai scelto? COn quale tipo di guadagno: 1.2 oppure 1.5? Immagino poi che il proiettore abbia un ottica a tiro corto...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2004, 14:46 #6
Bannato
emidio, mi spiegheresti gentilmente cosa comporta l'ottica a tiro corto?
io ho un epson tw10 e avevo pensato di prendere uno schermi di maxivideo...non me lo consigli?
-
22-02-2004, 18:36 #7sbronf ha scritto:
emidio, mi spiegheresti gentilmente cosa comporta l'ottica a tiro corto?
Tra gli schermi Maxivideo prendi quello con guadagno + basso
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2004, 20:19 #8Emidio Frattaroli ha scritto:
Domanda: che tipo di tela hai scelto? COn quale tipo di guadagno: 1.2 oppure 1.5? Immagino poi che il proiettore abbia un ottica a tiro corto...
Emidio
Inoltre mi sembrano molto orientati verso i tritubo, che mi pare abbiano bisogno di schermi molto più luminosi di quelli dei vpr digitali
Peccato, perchè i prezzi mi sembrano abbastanza abbordabili .....
-
22-02-2004, 22:09 #9
Teoc,
non è che hai preso uno schermo fisso, del tipo bianco da entrambi i lati?
Perchè in tal caso, potresti aver montato la superficie al contrario...il lato di proiezione è quello più "ruvido", per capirsi.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
22-02-2004, 23:34 #10
Senior Member
andrea aghemo ha scritto:
Teoc,
non è che hai preso uno schermo fisso, del tipo bianco da entrambi i lati?
Perchè in tal caso, potresti aver montato la superficie al contrario...il lato di proiezione è quello più "ruvido", per capirsi.
Ciao,
Andrea
Per Emidio, il guadagno è 1.2 e l'ho chiesto tale proprio perchè come ben sai gli lcd hanno molta luminosità.
Per Andrea:
hai proprio ragione!! Il problema è sorto perchè alla maxivideo ho chiesto 2gg fa qual'era il lato da usare visto che lo schermo ha una parte liscia e una leggermente ruvida e loro mi hanno risposto che il lato da usare è proprio quello liscio ma che alcuni loro clienti hanno ottenuto buoni risultati anche con l'altra superficie.
Comunque stasera ho provato a girare lo schermo e in effetti la superficie migliore è proprio quella leggermente ruvida: immagine meravigliosa, ottima resa cromatica e sopratutto addio effetto spot!!!
Finalmente dopo aver risolto felicemente il problema vb e aver chiuso il capitolo schermo, mi posso godere appieno lo Z2 !!!
Grazie a tutti comunque per la consulenza datami
Teo
p.s.
Paolo, vai tranquillo: è un ottimo schermo !
-
23-02-2004, 07:04 #11teoc ha scritto:
Per Emidio, il guadagno è 1.2 e l'ho chiesto tale proprio perchè come ben sai gli lcd hanno molta luminosità.
Per Andrea:
hai proprio ragione!! Il problema è sorto perchè alla maxivideo ho chiesto 2gg fa qual'era il lato da usare visto che lo schermo ha una parte liscia e una leggermente ruvida e loro mi hanno risposto che il lato da usare è proprio quello liscio ma che alcuni loro clienti hanno ottenuto buoni risultati anche con l'altra superficie.
Comunque stasera ho provato a girare lo schermo e in effetti la superficie migliore è proprio quella leggermente ruvida: immagine meravigliosa, ottima resa cromatica e sopratutto addio effetto spot!!!
Finalmente dopo aver risolto felicemente il problema vb e aver chiuso il capitolo schermo, mi posso godere appieno lo Z2 !!!
Grazie a tutti comunque per la consulenza datami
Teo
p.s.
Paolo, vai tranquillo: è un ottimo schermo !
Paolo
-
23-02-2004, 08:10 #12
Advanced Member
Paolo UD ha scritto:
mica tanto tranquillo: se il lato migliore è quello che loro considerano il dietro, come lo giro un blackborder
Paolo
Che intendi con blackborder? Lo schermo bordato di nero?
-
23-02-2004, 08:40 #13
Senior Member
Bordo nero???
Scusami teoc, ho letto il tuo intervento sullo schermo maxivideo. Mi potresti chiearire il discorso della bordatura? E' su ambo i lati, sia ruvido che lisco?
Grazie 1000
-
23-02-2004, 08:49 #14
Advanced Member
Re: Bordo nero???
eretix ha scritto:
Scusami teoc, ho letto il tuo intervento sullo schermo maxivideo. Mi potresti chiearire il discorso della bordatura? E' su ambo i lati, sia ruvido che lisco?
Grazie 1000)
Tutti gli schermi per proiezione possono essere realizzati con una bordatura nera ai lati.
Se Paolo ha paura che il nero sia solo da un lato può tranquillizzarsi è da tutti e due.
-
23-02-2004, 09:52 #15
Bannato
scusate, ma secondo voi gli schermi di visualdream come sono ripsetto a quelli di maxivideo?