|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Presentazioni foto a 1300-1600 euro : sharp XR-1X???
-
19-08-2005, 17:24 #1
Junior Member
Presentazioni foto a 1300-1600 euro : sharp XR-1X???
salve a tutti
ho necessità di prendere un proiettore da portarmi in giro per fare presentazioni di fotografie e video
la mia spesa massima è di 1600 euro, poco ma questo passa il convento
oggi girando per i negozi mi hanno proposto questo
http://www.sharp.it/products/show_pr...tat_descr=XR1X
sarebbe molto utile per le sue dimensioni in quanto dovrei spesso portarlo in giro
la qualità mi è sembrata buona, ma sono completamente ignorante in questo campo, quindi volevo conoscere una vostra opinione considerate le mie esigenze
grazie
-
20-08-2005, 15:50 #2
Senior Member
Ciao
Anche io sto cercando un vpr per proiettare diaporami; ho lo SHARP Z200 ma per la sua forma strana non è molto pratico da portare in giro.
Il vpr che ti hanno proposto mi pare + adatto a proiezioni di dati, io propenderei per un vpr con caratteristiche HT. Proprio ieri ho letto che il NEC HT 1100 è ribassato a 1.999 $ mentre il fratello minore NEC HT510 si trova a 1.400 €.
Io facevo un pensiero allo SHARP Z2000 ma è ancora troppo caro, oppure al BENQ 7700 che cmq anche lui supera il tuo budget.
Un mio amico ha un BENQ 6100 e usiamo quello per andare in giro. A primo acchito ha una immagine accattivante ma poi ti accorgi di tutti i limiti di un vpr per dati.
Una capatina al TAV sarebbe d'uopo per poter valutare diverse soluzioni.
ciao
civale
PS:
Se non hai mai visto proiettori forse sarebbe meglio controllare se sei sensibile al rainbow (molte persone lo percepiscono altre no). Il rainbow è una caratteristica che affligge i vpr con tecnologia DLP, in misura maggiore quelli di fascia bassa. Perchè se così fosse non ti resterebbe che ripiegare su vpr LCD.Ultima modifica di civale; 20-08-2005 alle 16:05
-
21-08-2005, 09:25 #3
News & Info
Domanda:
qual'è il formato delle immagini che andrete a proiettare?
Se è un 4:3, allora vi consiglierei un DLP XGA, anche per dati. Ormai il prezzo è crollato ed è anche inferiore ai 1500 Euro per i modelli più economici.
Se invece le immagini sono in formato 3:2 (reflex), secondo me sarebbe meglio un 1280x720, sia LCD (tipo PT-AE700 più o meno siamo sulla stessa cifra) cher DLP (tipo BenQ7700 ma qui si oltrepassano i 2000 Euro).
x civale: ottima idea il 1100, ammesso di trovarlo per quella cifra.
Emidio
-
22-08-2005, 13:41 #4
Junior Member
grazie per le risposte
le proiezioni che andrò a fare consisteranno in fotografie da reflex, ma anche video in 4/3 e videoproiezione di contenuti "desktop" per corsi, quindi ho optato per un 4/3 che è anche il formato del notebook (anche se lo userò anche con un powerbook)
ho preso quello alla fine, sia per esigenze di spazio che di "urgenza" data la facile reperibilità
per ora direi che mi ci trovo egregiamente, sia io che quelli che lo hanno visto finora non notano nessun problema di arcobaleno
spero che non sia proprio una schifezza, insomma io almeno mi ci trovo bene e è leggerissimo