Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SONY VPL-HS3 o PANASONIC PT-AE700?

Ciao a tutti,
    vi seguo da molto tempo ed ho letto molti vostri post i quali mi hanno convinto che attualmente un buon VPR è il Panasonic PT-AE700 e visto che lo comprerò ad ottobre sono andato da FNAC a visionarlo però mi ha detto che attualmente hanno il SONY VPL-HS3 a 799€ secondo loro è un affare ed è migliore del Panasonic, voi esperti cosa mi dite?

Purtroppo non c'era il tecnico e non ho potuto constatare le differenze di visione.

Grazie dei suggerimenti
    WANDA

Sinceramente il Sony non lo conosco... non hai qualche info tecnica per comparare i due prodotti ? Tipo livello di luminosità, contrasto, risoluzione....

Il prezze è allettante, ma dubito fortemente che il livello qualitativo sia pari al Panny.

Fammi sapere

Saludos
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Mi pare che questo sony non sia un prodotto HT ma un vpr a matrice 4/3 800x600.

Non è rapportabile al panny 700!
    Sono tornato bambino.

Ecco qua le specifiche:

************************************************** **

scheda tecnica VPL-HS3
    Tecnologia Projecteur LCD
    Formato 858 x 484
    16:9
    Rapporto di contrasto 700:1
    Luminosità (in lumens) 1200
    Standard video SECAM, PAL, PAL-N, PAL-M, NTSC 4.43, NTSC 3.58
    Numero di colori (in milioni) 17
    Taglia immagine (in m) 1.02 - 3.81
    Distanza di proiezione (in m) 1.6 - 7.3
    Correzione Keystone digitale verticale NC
    Obbiettivo F1.85-2.2/ F33.6-42 mm
    Livello sonoro (in db)
    Uscita audio Mono 1 W (max.) x 1
    HDMI Si
    entrée AUDIO VIDEO, entrée S VIDEO, entrée Composante, entrée RGB – PC, entrée HDMI (pour TV, DVD numériques) NC
    dimensione 304 x 321 x 168
    Peso 4.5
    Lampada UHP
    Durata della lampada (in ore) 2000

ACCESSORI FORNITI Télécommande (RMPJHS2), Socle, Manuel d’instruction, 1 câble audio/vidéo (SICHS40),
    1 câble d’alimentation.

************************************************** **

Direi proprio che il Panny solo guardando le spec. è un tantino meglio eh ?

Saludossssssssss
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Grazie delle info.
    Cmq tra le caratteristiche tecniche che avevano posto vicino al VPR SONY mi ricordo che avevano scritto che la risoluzione era 1386x788 e secondo me non corrisponde al vero!

Bisogna stare attenti in questi negozi se non vai con un minimo di conoscenze ti fregano!

Ciao
    WANDA

Bisogna stare attenti in questi negozi se non vai con un minimo di conoscenze ti fregano!
    Più che altro spesso non sanno quello che dicono o scrivono... vedi anche gorsse catene tipo MW e simili, giusto per non far nomi.
    I commessi hanno un turnover molto veloce e difficilmente quelli che assumono sono dei guru nelle loro aree di competenza,ma questo non per colpa loro, ma di chi invece li dovrebbe formare.

In ogni caso sempre meglio andare lì già "imparati"

Saludossss
    Benwest HT

Wanda190 ha scritto:
    Grazie delle info.
    Cmq tra le caratteristiche tecniche che avevano posto vicino al VPR SONY mi ricordo che avevano scritto che la risoluzione era 1386x788 e secondo me non corrisponde al vero!
    Questo è veramente incredibile. Sono messaggi ingannevoli che possono veramente far cadere il consumatore in trappole commerciali.

Meno male che ci sono forums e luoghi dove le persone possono informarsi e "impararsi" come dice benwest (d'altronde è un pannista! ).
    Sono tornato bambino.

Re: SONY VPL-HS3 o PANASONIC PT-AE700?

Wanda190 ha scritto:

sono andato da FNAC a visionarlo però mi ha detto che attualmente hanno il SONY VPL-HS3 a 799€ secondo loro è un affare ed è migliore del Panasonic, voi esperti cosa mi dite?
    o non ne capiva NIENTE di vpr home theatre, o ti voleva fregare..

fai tu.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Una volta per tutte:

LASCIATE PERDERE I COMMESSI DEI CENTRI COMMERCIALI.

Per definizione non sanno nulla (o poco) di cio' che vendono.

Se dovete comprare qualcosa in questi centri per via del prezzo, informatevi prima nel modo più dettagliato possibile tramite altre fonti. Non fate mai l'errore di basartviai loro consigli o rischiate di fare un acquisto errato.

NOta: ovviamente non saranno tutti cosi' (anzi saluto il commesso del mediaworld di Gallarate che mi ha gentilmente fatto provare 3 o 4 proiettori l'anno scorso!!!) pero'......

Non è un caso che da tempo vi leggo in silenzio proprio per apprendere un pò di info tecniche.

Visto che avete quasi tutti il PANNY mi date un suggerimento?
    Avendo una parete disponibile per proiettare di 2,80mt Altezza x 3,50mt Larghezza ed una distanza di proiezione che può arrivare fino a 9mt. Qual'è la distanza ottimale da posizionare il proiettore e quindi qual'è la massima ampiezza che può arrivare lo schermo senza perdere di risoluzione?

Grazie
    Wanda

I panny (500 e 700) sono abbastanza generosi per quanto riguarda il tiro delle ottiche.

COme riferimento tieni presente che per un schermo di 2Mt di base (circa 100" di diagonale) basta installarlo a circa 3 metri di distanza dallo schermo.

Sul sito di Panasonic , a questo link http://www.panasonic.it/_ftp/calc_pr.../cal_menu.html trovi l'utility che ti serve.

Wanda190 ha scritto:
    Visto che avete quasi tutti il PANNY mi date un suggerimento?
    Avendo una parete disponibile per proiettare di 2,80mt Altezza x 3,50mt Larghezza ed una distanza di proiezione che può arrivare fino a 9mt. Qual'è la distanza ottimale da posizionare il proiettore e quindi qual'è la massima ampiezza che può arrivare lo schermo senza perdere di risoluzione?
    Prova a dare un'occhiata anche QUI .

Comunque, di norma, è sempre meglio non andare al limite dell'ottica (sia in "wide" che in "tele").

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

endymion76 ha scritto:
    I panny (500 e 700) sono abbastanza generosi per quanto riguarda il tiro delle ottiche.

COme riferimento tieni presente che per un schermo di 2Mt di base (circa 100" di diagonale) basta installarlo a circa 3 metri di distanza dallo schermo.
    3m sono pochi o quantomeno appena sufficienti, per i 90 pollici (200cm) meglio scegliere una distanza intorno ai 4/4.5 mt dai quali potrai tranquillamente zoommare uno schermo fino a 250 cm di base .
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    3m sono pochi o quantomeno appena sufficienti, per i 90 pollici (200cm) meglio scegliere una distanza intorno ai 4/4.5 mt dai quali potrai tranquillamente zoommare uno schermo fino a 250 cm di base .
    Non vorrei sembrare pedante, ma da attuale possessore di panny 500, posso confermare che a circa 3mt (per l'esattezza 3,35mt) proietto su uno schermo di 2,05 di base. La diagonale di tale schermo è quasi esattamente di 100" (2.35 mt per la precisione) come del resto confermato dall'utility segnalata in precedenza sul sito Panasonic.

Rimane anche un piccolo scarto per aumentare di un altro 5/8%.

Ripeto la mia è una mera precisazione, anche per aiutare Wanda a capire che i Panny hanno un'ottica "generosa" e non necessitano di distanze elevate per generare un grosso schermo.
    Rammento inoltre che la potenza di 130 w della lampada ( e il relativo rapporto di contrasto del vpr) è dimensionata per schermi non superiori a 2,5 mt. In soldoni, aumentando troppo le dimensioni dello schermo perderesti in contrasto, dinamica e naturalezza delle immagini.

Salu'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •