Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

In effetti io via app iProjection sto condividendo lo schermo dello smartphone, pertanto quando apro YouTube su smartphone mentre sono in mirroring mi proietta un video (YouTube) delle proporzioni dello schermo dello smartphone (quindi estremamente basso).

Ecco che poter usare tutta (o quasi) la proiezione 16:10 disponibile sarebbe un grande upgrade. NB anche impostando il proiettore a 16:9 non cambia nulla.

C'è qualcosa che io possa fare per aumentare le dimensioni del proiettato e, possibilmente, per non occupare la WiFi del dispositivo?

Immagino che se dovrò proiettare col suo mirroring diretto via pc, non avendo su du esso la sim dati sarei doppiamente limitato.

Citazione Originariamente scritto da MarcoPau Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sto accingendo a realizzare un impianto LAN per videoproiezione e mirroring (?) di una telecamera su un monitor.
    il miracast non c'entra nulla con la proiezione di un flusso video, perché ti stai fissando di usare prorettore in questo modo ?!?

in basa alla telecamera prendi un firestick o una google tv.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il mirroring di una telecamera su monitor non l'ho ancora approfondito e non c'entra con il mirroring da smartphone/pc su videoproiettore. Probabilmente mi sono spiegato in maniera poco chiara.

Attualmente ho installato vpr e tirato un cavo HDMI da 50 metri in fibra per l'uso da PC da scrivania: su questo punto specifico non sono riuscito per esempio a vincolare la proiezione solo su una schermata in "background" del pc, tipo VLC, potendo continuare ad usare altri programmi sul pc senza che si vedesse in proiezione... Veniva proiettato necessariamente tutto quello che facevo col pc... Risolvibile?

Tornando al WiFi, vorrei poter agevolmente proiettare da smartphone/pc senza cavo (la postazione scrivania con hdmi è molto distante), ma da smartphone mi succede appunto che vengano riprodotte le proporzioni dello schermo dello smartphone, molto stretto e alto in modalità portrait (che non conta), e conseguentemente molto largo e basso in landscape quando parte l'app YouTube.

L'altro inghippo è appunto che per fare questo lavoro con smartphone devo impegnare la connessione WiFi dello smartphone direttamente col vpr, non potendo usare la connessione WiFi ad internet.

È per questo che stavo cercando di capire se un cavo ethernet da vpr ad access point possa risolvere questo problema.

Grazie del supporto!

Se il tuo scopo è vedere YouTube sul proiettore a tutto schermo lascia perdere il mirroring col cellulare al proiettore e compra una semplice firestick, la piazzi ad una presa HDMI del proiettore direttamente e la comandi col suo telecomando. Stai complicando una situazione semplice.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ok, non ero a conoscenza di questa cosa, pensavo che la firestick servisse in assenza di connessione diretta WiFi del proiettore.

Allora procedo con acquisti firestick. Ci sono raccomandazioni particolari o una vale l'altra?

Quando userò la firestick con lo smartphone potrò usare la WiFi per internet e collegare lo smartphone all'aux dell'impianto audio per vedere su proiettore e mandare l'audio all'impianto?

Grazie infinite.

Per la risoluzione del proiettore che hai (full HD) va bene anche la firestick base ma io ti consiglio di prendere il modello 4k (Max) non per la risoluzione che non potrai sfruttare, ma perchè ha un processore piu veloce e piu ram quindi è molto piu reattiva del modello base.
    Una volta che monti la firestick su un ingresso HDMI del proiettore, quando da telecomando del proiettore commuti su quell'ingresso vedrai quello che la firestick riproduce, quando commuterai sull'altro ingresso HDMI del proiettore dove hai collegato il cavo in fibra ottica vedrai quello che invii su quella connessione.
    Il wifi del proiettore (che in pratica è un altro ingresso) non subirà alcuna variazione di funzionamento rispetto ad ora.
    P.S. Se non hai fretta, ti consiglio di aspettare una decina di giorni, in quanto ora su Amazon le firestick sono vendute a prezzo pieno, ma nei giorni 12 e 13 luglio ci sarà il Prime Day e sicuramente le firestick saranno vendute in sconto come al solito (risparmi quasi il 40%) e la versione 4K la paghi quasi quanto la versione HD al prezzo odierno.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-06-2022 alle 11:33
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sarà fatto! Grazie del consiglio.

Riguardo il cavo ethernet tra proiettore ed access point, risulta superfluo?

Non è molto chiara la sua utilità dal manuale utente.

È inutile.
    Ovviamente per funzionare la firestick ha bisogno che sia disponibile nell'ambiente una connessione wifi ad una rete con accesso ad internet o ad un access point di un cellulare.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-06-2022 alle 14:07

Grazie, mi aveva mandato in crisi questa porta Lan :-)

Ma che la farebbero a fare?

Se e' simile al proiettore Epson che abbiamo da pochissimo in ufficio (non chiedermi il modello perche' non lo ricordo, ma il frontale e' molto simile) quella porta l'abbiamo usata per provare a proiettare via rete da un pc senza cavi video o altro e ha funzionato senza problemi, mi pare solo che avessimo dovuto installare dal suo cd un programma specifico per questa configurazione.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie, mi aveva mandato in crisi questa porta Lan :-)

Ma che la farebbero a fare?
    Solitamente serve per le presentazioni di schermate statiche visto che il proiettore non ha un media player interno ma deve essere utilizzato con apparecchi esterni su cui è caricata l'app Epson iprojection. Io ho provato sul mio TW5650 che ha la LAN wireless integrata ma i video vanno a scatti solo le foto funzionano bene. Inoltre la porta LAN sui proiettori Epson è utilizzata per inviare comandi al proiettore infatti c'è un manuale a parte scaricabile per queste funzioni. L'unico modello che ha un collegamento wireless per i contenuti video è il TW9400W che però limita la banda a 10Gb, in questo caso anche non c'è un lettore multimediale ma viene ricevuto il flusso HDMI via wireless con l'aggiunta di un trasmettitore da posizionare vicino la fonte video.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 02-07-2022 alle 12:32

Attualmente ho installato vpr e tirato un cavo HDMI da 50 metri in fibra per l'uso da PC da scrivania: su questo punto specifico non sono riuscito per esempio a vincolare la proiezione solo su una schermata in "background" del pc, tipo VLC, potendo continuare ad usare altri programmi sul pc senza che si vedesse in proiezione... Veniva proiettato necessariamente tutto quello che facevo col pc... Risolvibile?
    tasto Windows + P -> estendi (non duplica)
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie mille! Sai se è possibile una cosa del genere anche con Linux?

Ciao Franco, sto acquistando la Firestick. Mi è venuto un dubbio: c'è necessità di avere wifi 5 Ghz non non è un problema se viaggio con la 2,4? Gli spazi sono molto ampi e per questo motivo non ho neanche messo AP 5 Ghz.

Se utile, comunque, lo posso sostituire. Il proiettore/firestick si trova a 20 metri in campo aperto dall'AP, probabilmente la 5 Ghz funzionerebbe.

La firestick funziona con entrambe le bande (2,4 e 5Ghz).
    Tieni presente però che se installi un access point a 5Ghz devi settarlo sul canale più basso (42) altrimenti la firestick non lo vede.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •