Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Allora le scritte non si sfuocano o altro....precisamente ondeggiano in alcuni punti.....sembrava quasi in un primo momento che la superficie di proiezione non fosse regolare così non è visto che ho provato nel muro ed è uguale ...per quanto riguarda il discorso del segnale 60 hz non credo sia quello....il discorso è che le immagini riprodotte del film sono perfette poi nei titoli di coda si nota questo difetto.....

Non riesci a postare una foto? Per capire se è un problema relativo al fotogramma o al moto, se a fermo immagine è tutto ok, il moto è il principale indiziato.

Ok grazie per il consiglio del ferma immagine appena posso farò la prova vi aggiorno....

Se noti questo difetto sulle scritte di sicuro le hai su tutte le immagini, solo che non essendo forme regolari come le scritte dove è più facile accorgersene.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Fatta prova del fermo immagine tutto ok visionato alcuni spezzoni di film nessun problema....difetto visibile solo con lo scorrimento dei titoli di coda dal basso verso l alto le scritte non restano fisse nel senso verticale ma in alcuni punti hanno un moto lievemente ondulatorio tutto sommato mi va anche bene visto che durante la visione dei film non si nota niente ma vorrei capire solamente il motivo e se eventualmente eliminabile se no pazienza.....

Ho provato sia fare delle foto e anche un filmato ma il problema non è visibile si nota solo ad occhio nudo...

Hai provato a forzare i 60hz sul player perché come detto potrebbe essere un problema con l’elettronica del proiettore nella gestione di quel movimento.

Impostando sull‘input i 60hz sul segnale video l’elettronica non dovrebbe entrare in funzione.

Potrebbe essere inoltre una qualche altra elaborazione del proiettore che va in automatico (i profili pre impostati dei proiettori cinesi hanno spesso delle elaborazioni non modificabili) prova ad esempio il profilo monitor che normalmente sugli xiaomi non ha alcuna elaborazione se si verifica ancora.

Altro non saprei dirti.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 11-01-2022 alle 09:34

Ok posso provare impostare sul proiettore modalità monitor va bene...mentre per il segnale dei 60 hz dovrei entrare nell' impostazioni video del lettore blu ray se non ho capito male?potrebbe centrare qualcosa che con i cavi HDMI passo attraverso un amplificatore Yamaha per la gestione dei segnali anche:tipo esempio uscita HDMI arc proiettore un cavo che va all ampli e poi cavo dal player al ampli?

Si se il tuo lettore/pc/tv box lo permette (quasi tutti ormai almeno per i 60hz), imposti in uscita i 60hz fissi, quindi sarà il lettore ad occuparsi della conversione, chiaramente migliore il lettore migliore il risultato.

L’amplificatore non dovrebbe fare alcuna elaborazione sul segnale video e limitarsi a passarlo così com’è al proiettore.

Non vedo nessuna impostazione sul segnale.....comunque non credo sia un problema del lettore ma sia proprio un proble ma di gestione del proiettore avendo android come sistema operativo di gestione vedo anche Netflix e il problema lo fa lo stesso......il lettore è spento gestisce tutto il proiettore...ho guardato le impostazioni video sono modalità standard,cinema,utente,e vivida ma non riesco a risalire a nessuna impo.che gestisce il segnale dei hz

Sul proiettore non c'è alcuna impostazione della frequenza del segnale, quel settaggio lo trovi solo sui dispositivi esterni che generano il segnale. In pratica è una regolazione in uscita non in ingresso del segnale.
    Ma non riesci a fare un filmato dove si vede il difetto?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Sul proiettore non c'è alcuna impostazione della frequenza del segnale, quel settaggio lo trovi solo sui dispositivi esterni che generano il segnale. In pratica è una regolazione in uscita non in ingresso del segnale.
    Ma non riesci a fare un filmato dove si vede il difetto?
    Posso anche farlo un filmato ma non so se si nota molto.....e comunque come faccio a postarlo sul forum...grazie

Puoi caricarlo su youtube e poi metti il link qui nel forum.

È normale che lo faccia anche con Netflix come app integrata (non dovrebbe farlo solo per i video di netflix a 60fps), sarebbe strano il contrario.

Il tuo proiettore, come tutti i cinesi, riproduce solo segnali a 60hz (60fps) quindi se il video non va a questa velocità (i film sono tipicamente a 23,97,24 o 25 fps e piu raramente a 30 o 60fps) l’elettronica del proiettore deve creare i frame mancanti se lo fa male avrai delle distorsioni/scatti chiaramente più visibili in determinate situazioni che in altre. (I titoli di coda ad esempio ma anche con alcune scene di cartoni)

Quindi quello che ti dicevo era di provare a settare l’input a 60hz (i tv box lo fanno quasi tutti e anche lettori di dischi un po’ più evoluti, ma lì uso poco) e vedere se il problema si presenta comunque.

Sto cercando di caricare dei video su you be per intanto poi non so dove dovrei andare a forzare il segnale a 60 hz,impostazioni del proiettore.....?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •