|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: rettifico: optoma h30 - prime impressioni
-
24-07-2005, 00:24 #1
Member
rettifico: optoma h30 - prime impressioni
ciao ragazzi, dopo il primo spavento perchè pensavo che la ventola non funzionasse sembra si sia messo a posto. penso che a pari merito con il dreambox siano i soldi che ho speso meglio in vita mia. mi sono cuccato oggi pomeriggio 3 film uno dopo l'altro in ordine: truman show, naqoyqatsy, e due fratelli. che dire, sono rimasto scioccato, come termine di paragone avevo solo due vpr di MW che i miei amici ridono ancora perchè dicevano che se si vedeva cosi' avrei buttato i soldi. ma io avevo Voi come riferimento con dei S.S. da favola che avevo visto in mesi di ricerca con il forum. e sono stato premiato! il risultato è stupefacente, i colori sono stupendi, il tanto decantato rainbow sinceramente non so neanche che tipo di effetto faccia, ma non per essere ironico, ma non avendolo mai visto non so appunto che problema produca. insomma ho realizzato uno dei miei sogni, cioè di portare a casa mia il cinema di quando ero ragazzo. poi ho messo su qualche dvd per pochi minuti tipo "il grande dittatore", "il conte max" e "il monaco di monza" e vedere i protagonisti a grandezza quasi naturale mi ha fatto veramente godere. il tutto collegato e lo so ora qualcuno strabuzzerà gli occhi - in supervideo. ecco da questo momento potrei introdurre i piccoli difetti del vpr, problemi di cui ero a conoscenza: le connessioni - ingresso vga con adattatori per scart-rgb e vga con adattatore component. e supervideo appunto, certo non oso pensare a come si possa vedere in dvi se io già adesso (e credetemi non esagero) in s-video vedo già quasi da svenimento. ecco un problema: come lettore dvd uso un dvd recorder philips, e non capisco perchè mi dice che non ho segnale con l'adattatore, mentre con il dream tutto regolare. secondo voi ho visto un cavo da una parte scart 21 poli, dall'altra i 3 connettori blu rosso verde, chiamato però cavo scart-rgb. se quei tre colori li attacco al riduttore che vi ho detto vedo qualcosa? lo so che in alternativa dovrò prendere un lettore nuovo progr. scan in component. il vpr è silenziosissimo, da mezzo metro non lo sento. scusate la lungaggine, ma sono veramente emozionato, volevo ringraziare tutte le persone del forum, ed in particolare chi in questi mesi mi ha aiutato con consigli e suggerimenti e cioè NEMO, SQUALL STRIFE E KOKKOROLLO. un saluto a tutti da venezia
-
24-07-2005, 20:52 #2
Senior Member
Beh fa molto piacere che tu abbia fatto un buon acquisto e credo che la tua testimonianza sia molto utile per chi come te era titubante avere delle conferme oltre a quelle personali ovvio
-
28-07-2005, 13:50 #3
Senior Member
mi raccomando..................DIVERTITI!!!!
per poter usare il dvd recorder.............dovresti prendere un adattatore scart component.
così dovresti risolvere i problemi...............anche se poi non so se va in progressivo........
il dvdv recorder funziona in progressivo su scart?
-
28-07-2005, 17:38 #4
Member
non lo so, comunque l'adattatore c'è dentro la confezione, ma dovrei cambiare lettore perchè il philips non ha uscite component. mi sono preso un cavo supervideo hi end, per il momento mi basta, emozioni indimenticabili con "il popolo migratore". ciao a tutti
-
01-08-2005, 09:57 #5
Ciao, bella notizia!
ma scusa è l'optoma da 1600€ ?? te lo chiedo perchè avevo una mezza idea di prenderlo....lo mettevo al confronto con il nuovo sony...
Hai per caso un parametro di paragone con latri vpr simili o le ottime impressioni che hai ottenuto dalla proiezione sono scevre da ogni confronto??
Ciao e buon divertimentoAlessandro
(the Banned)
-
01-08-2005, 11:51 #6
Senior Member
Re: rettifico: optoma h30 - prime impressioni
cicheto ha scritto:
[ un saluto a tutti da venezia [/I]
ciao chicheto (bon!)
ciao beo
schersi a parte .........
anch'io sono da qualche mese un felice possessore di un vpr, per esser precisi di un infocus 4805, e come te ogni volta che ho modo di guardare un film devo dire che è una bella goduria..........purtroppo con le temperature e l'umidità di questi giorni ne guardo ben pochi, anche perchè nella mio piccolo salotto il vpr acceso mi fa fare di quelle saune ...........
ciao e buon divertimento
-
05-08-2005, 21:35 #7
Member
Virtualmente ha scritto:
Ciao, bella notizia!
ma scusa è l'optoma da 1600€ ?? te lo chiedo perchè avevo una mezza idea di prenderlo....lo mettevo al confronto con il nuovo sony...
Hai per caso un parametro di paragone con latri vpr simili o le ottime impressioni che hai ottenuto dalla proiezione sono scevre da ogni confronto??
Ciao e buon divertimento
-
05-08-2005, 21:45 #8
Member
Re: Re: rettifico: optoma h30 - prime impressioni
barena ha scritto:
CIAO te saludo anca mi da bon venexian
ciao chicheto (bon!)
ciao beo
schersi a parte .........
anch'io sono da qualche mese un felice possessore di un vpr, per esser precisi di un infocus 4805, e come te ogni volta che ho modo di guardare un film devo dire che è una bella goduria..........purtroppo con le temperature e l'umidità di questi giorni ne guardo ben pochi, anche perchè nella mio piccolo salotto il vpr acceso mi fa fare di quelle saune ...........
ciao e buon divertimento
-
06-08-2005, 00:12 #9cicheto ha scritto:
l'ho acquistato in germania a 800 euro. ha solo un piccolissimo difetto e cioè prima di scaldarsi (circa 10 minuti)
Scusa....10 minuti per scaldarsi???? per fare il caffè??
CiaoAlessandro
(the Banned)
-
06-08-2005, 12:58 #10
Member
Virtualmente ha scritto:
Avevo capito male il modello.....
Scusa....10 minuti per scaldarsi???? per fare il caffè??
Ciao
-
07-08-2005, 10:03 #11
Optoma themescene h57 - 1620 + IVA
Era in offerta mese su Vdeoproiettori.it, ora sta a 1700 + IVA
Quando lo vidi io, circa 1 anno fa era un'ottima macchina e costava tanto dippiù.....Alessandro
(the Banned)