Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Panny 700 e Svideo

Panny 700 e Svideo

Ciao a tutti... vorrei collegare un DDT Humax 4100 (ancora da acquistare) al Panny 700 ma le uniche due connessioni possibili in uscita dal decoder sarebbero la Svideo e la scart....secondo voi con queste connessioni il panny come si comporta?

grazie
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Re: Panny 700 e Svideo

AYAMY ha scritto:
    Ciao a tutti... vorrei collegare un DDT Humax 4100 (ancora da acquistare) al Panny 700 ma le uniche due connessioni possibili in uscita dal decoder sarebbero la Svideo e la scart....secondo voi con queste connessioni il panny come si comporta?

grazie
    Io lo uso in s.video ed il risultato è soddisfacente. Con la scart però potresti sfruttare l'RGB che come sai è migliore.
    Sono tornato bambino.

Se la scart dello humax trasporta il segnale rgb, collegalo pure con la scart al panny 700. Molto meglio.

si lo humax veicola il segnale RGB ramite scart..quindi dovrei sfruttare quella per ottenere il miglior tipo di segnale , a meno di possibili conversioni verso il component o di utilizzare uno scaler cosa che per ora non è nei miei piani...

A questo punto la domanda nasce spontanea...esistono cavi scart RGB di buona fattura lunghi sui 15 metri?
    grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

io mi dissocio !

con il mio Humax 4000 ho provato sia SCART che S-video e non ho trovato differenze.

Non dimentichiamo che il segnale in arrivo non è certamente di qualità dvd !

Ti consiglio quindi S-video perchè il cavo costa meno ed è più sottile da inserire nelle canalette.

ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha scritto:
    Ti consiglio quindi S-video perchè il cavo costa meno ed è più sottile da inserire nelle canalette.

ciao
    Sono d'accordo.
    Sono tornato bambino.

il discorso che facevo io non era riferito , come hai inteso tu, in senso assoluto cioè S-Video Vs SCART RGB...ma in rapporto appunto al Panny 700...
    Cioè il risultato finale ottenibile con il panny 700 migliora se gli mando il segnale in scart RGB invece che in SVIDEO?

oppure ho capito male e tu intendi dire che proprio con il panny differenze non ce ne vedi???

AYAMY ha scritto:
    il discorso che facevo io non era riferito , come hai inteso tu, in senso assoluto cioè S-Video Vs SCART RGB...ma in rapporto appunto al Panny 700...
    Cioè il risultato finale ottenibile con il panny 700 migliora se gli mando il segnale in scart RGB invece che in SVIDEO?

oppure ho capito male e tu intendi dire che proprio con il panny differenze non ce ne vedi???
    In senso assoluto il collegamento migliore è certamente quello scart rgb. Nel caso specifico (io non l'ho provato) pare che differenze visibili non ce ne siano per cui optare per un s.video per questioni di distanza è una buona alternativa.
    Sono tornato bambino.

ok allora la scelta ricadrà sul s-video.....

la cosa che volevo chiedervi (per entrambi i cavi sia svideo che scart rgb) è se si trovano in commercio cavi così lunghi (la preoccupazione in particolare era per la scart RGB)?

grazie

Sim

AYAMY ha scritto:

hai detto di avere la necessità di 15m di cavo ?

Dimentica lo SCART perchè spenderesti una cifra e non ne varrebbe la pena data la bassa qualità del segnale DTT (rispetto a quella dei dvd). Comprati un cavo S-video di buona qualità e vai tranquillo.

Dedica invece le tue migliori risorse ad un cavo component (magari autocostruito) per ottenere il meglio dai film.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

la scart la volevo prendere per poterla collegare anche alla PS2 ma penso che la PS2 non la collegherò al VPR perchè ho notato che su tutte le tele su cui ha girato la mia PS2 è stato starato il bianco e non c'è modo di rimetterlo apposto..

quindi con il panny avrò:
    in SVIDEO il DDT Humax 4100
    in COMPONENT il LETTORE DVD Pioneer 470
    in VGA il portatile
    in HDMI (a breve) HTPC e + in là PS3...

come configurazione non mi pare affatto male...anzi molto funzionale grazie al Panny che ha un botto di porte in entrata...

Ps: grazie a tutti x i consigli

Sim

Hai un M.P.

Poi magari quando pigli la ps3 fammi sapere quanto la paghi

dai per la PS3 ,senza volere andare troppo OT, ti dico che almeno per adesso secondo voi della stessa Sony il prezzo di lancio dovrebbe essere sui 380€...non male (una sfida a PES?--> sono il migliore)

Grazie per il messaggio...gli ho dato uno sguarda ma mi sa tanto che quel sito non funziona proprio bene (almeno sul mio pc non riesce a caricare le pagine che gli richiedo)...

Controlla le impostazioni dei cookies ed eventualmente il blocco dei pop up di Iexplorer.

Purtroppo il prezzo di Ps3 sarà superiore ai 400 dollari. Sorry.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •