Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Vpr Jvc e Sony sono "inutili" senza batcave?

E' una di quelle questioni spinose di cui secondo me si parla sempre troppo poco. Tutti a rincorrere il vpr ca$$uto, ma quanti si preoccupano della stanza in cui installarlo? Il dubbio mi attanaglia: sto per fare il passo di comprare un vpr molto costoso (Sony vw570es), upgrade del mio attuale Panasonic Pt7000, ma da più parti leggo che questi proiettori di classe superiore richiedono anche una stanza trattata per esprimersi al meglio. La mia è una stanza "semitrattata" (mascheratura intorno a schermo, attualmente 50cm ma conto di portarla almeno a 80cm). Ora, è vero che una stanza trattata aumenta le performance di qualsiasi vpr, ma è chiaro che un vpr da 1000€ potrà migliorare ben poco rispetto a un Sony da 5000€, a prescindere da quanto scura sia la stanza, o sbaglio? Tutto ciò per dire: non vorrei spendere una fortuna per ritrovarmi un immagine sì più nitida, sì migliore nei colori, ma con percezione di contrasto sostanzialmente immutata poiché non ho la "batcave"

E’ un argomento che è stato dibattuto a più riprese nelle varie discussioni del forum. Fino a qualche anno fa per apprezzare appieno un proiettore era strettamente necessario costruirgli attorno una bat-cave. Con l’avvento del 4K i proiettori sono diventati sempre più luminosi e per fortuna di chi non vuole vivere in una grotta ed ha un bel living può godersi il suo VPR attrezzandosi con uno schermo ALR. Gli ultimi nati Laser UST spesso vengono venduti in bundle proprio per ovviare a quelli che sono i problemi causati dalle riflessioni ambientali. Se parliamo di contrasto nativo e livello del nero un proiettore che ha già un basso rapporto di contrasto peggiorerà analogamente ad quello di un proiettore con CN maggiore solo che in quest’ultimo la perdita sarà numericamente maggiore. Se non ho letto male hai avuto modo di vedere un Epson in azione nel tuo ambiente e questo dovrebbe già averti dato delle informazioni essendo l’EPSON un discreto VPR , anche se non 4K nativo, per quanto riguarda contrasto e luminosità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao elle, grazie per l'intervento. L'Epson ho potuto provarlo in un negozio, in batcave, e specialmente in HDR sono rimasto non poco impressionato rispetto al mio Panny 7000. Chiaramente nella mia stanza l'effetto sarebbe minore, ma mi sto attrezzando per migliorare la mascheratura schermo: pensando a un 80ina di centimetri di mascheratura, in una camera che dispone anche di tende di velluto scuro e mobili scuri, forse l'effetto finale non sarà lontanissimo da una batcave e spero quindi di apprezzare l'aumento di contrasto che mi offrirebbe quel Sony 570.

Hai un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •