Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HTPC e settaggi per il panny

dunque.....la configurazione che ho pensato di sfruttare come fonte del mio panny è la seguente:

motherboard Asrock K7
    processore sempron 2800mhz
    512mb ram ddr a 400mhz (forse basterebbero 256mb?)
    masterizzatore dvd philips/lg/nec (quale mi consigliate?)
    scheda video ATI 9800 256mb

per il resto riutilizzerò quello che ho già (hd 40gb etc.)

spesa totale 370euro dal mio negoziante

che ne dite? la domanda importante poi è la seguente: una volta assemblato il PC devo installare un qualche software in paricolare (tipo il windows media center) per effettuare i dovuti settaggi in grado di ottimizzare le immagini dei DVD che vedrò, oppure cosa?

Per la parte hw lascio la parola a qualche utente esperto.. come Riccardo (erik81) magari...

Per la parte software... ti consiglio windows XP accoppiato a un lettore tipo Theatertek o Zoomplayer..

Troverai molte info sul forum..

Ciao

anche io mi volevo informare su un htpc: ma con una spesa di 370, 400 € che qualità si può avere in hdmi (ovviamente verso il panny )

grazie in anticipo per le info (vado a evocare erick )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

My 2 cent:

i Sempron su socket A sono un po' scarsucci (pochi filtri in FFDShow), meno prestazionali degli Athlon XP di pari PR.

IMHO potevi spendere meno per la scheda video ed un po' più per il resto, così la configurazione è un po' squilibrata, IMHO.

512 MB di RAM sono ormai necessari.

Ciao

erick81 ha scritto:
    My 2 cent:

i Sempron su socket A sono un po' scarsucci (pochi filtri in FFDShow), meno prestazionali degli Athlon XP di pari PR.

IMHO potevi spendere meno per la scheda video ed un po' più per il resto, così la configurazione è un po' squilibrata, IMHO.

512 MB di RAM sono ormai necessari.

Ciao
    Ok allora passo ad Athlon XP3000
    per la scheda madre che mi consigli?
    per la scheda video potrei optare anche per una ATI 9550 o per una Ge-force fx5700?
    come lettori dvd pensi siano ok quelli che ho indicato?

ho letto sul forum di questo formidabile zoomplayer con dscaler.....ora, lo zoomplayer dove lo posso trovare? e cosa è (o cosa sono) questo dscaler?
    Thanks!

Nahar ha scritto:
    per la scheda video potrei optare anche per una ATI 9550 o per una Ge-force fx5700?

ho letto sul forum di questo formidabile zoomplayer con dscaler.....ora, lo zoomplayer dove lo posso trovare? e cosa è (o cosa sono) questo dscaler?
    Thanks!
    Non vorrei sembrarti pignolo... ma è meglio anche per te (maggiori possibilità di risposte..) che questo thread venga spostato nella sezione HTPC oppure apri un'altra discussione nell'apposita sezione...

Ciao e scusa..

Nahar ha scritto:
    Con 370 € compri un Athlon 64 3000+ Boxed, una scheda madre nForce4, 512 MB di DDR400 ed una X300 ed hai un pc di gran lunga più upgradabile (socket 939 e PCIe) e performante di uno basato su Athlon XP 3000+ (a grandi linee un Athlon XP 3200+ ha le stesse prestazioni di un Athlon 64 2800+). Con la ventola fornita insieme alla CPU non avrai una silenziosità da primato, ma può essere un'inizio.

Nahar ha scritto:

Thanks!
    Se fai qualche ricerca trovi informazioni a vagonate, comunque Theatertek è molto più user friendly di ZP.

matazen ha scritto:
    anche io mi volevo informare su un htpc: ma con una spesa di 370, 400 € che qualità si può avere in hdmi (ovviamente verso il panny )

grazie in anticipo per le info (vado a evocare erick )

salutoni

matteo
    Dovresti essere più preciso in merito al budget (qualche componente da riutilizzare?) ed alle tue esigenze in fatto di estetica e silenziosità di funzionamento.
    Prova a guardare questi 3ad:

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=388

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=147

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214

Ciao

P.S. Ho visto adesso che siamo OT, come segnalato da Cobracalde!

scusate se continuo con l'OT ma ora che ci sono......
    volevo solo dire a erick che, ahimé, la configurazione che mi ha proposto presso due negozianti della mia città mi viene a costare la bellezza di 450euri, un po' troppo per me! io decisamente non vorrei spendere più di 350!
    potresti propormi una soluzione più 'morbida'(CPU e scheda madre un po' meno 'pompate')? Thanks!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •