Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Planar Xscreen o...

Planar Xscreen o...

Ho in mente di allestire una saletta home theater dedicata, oscurabile; mi piacerebbe dipingere almeno la parete dove verrà posto il telo e il soffitto di colore nero (!) ed il resto grigio, con tende nere apribili sulle pareti destra e sinistra al momento dell'utilizzo - dietro ci sono due finestre con tende oscuranti già presenti.

Ovviamente la compagna non è contenta del nero; però accetterebbe un grigio (non so ancora quanto scuro).

La stanza misura circa 4x5,3m, pareti in cartongesso, proietto sulla parete più corta; al momento ho un vecchio JVC DLA-HD1 che proietta sul muro (ROSA!!!) con una dimensione di circa 120 pollici; nonostante questo sono piuttosto soddisfatto; ovviamente qualsiasi upgrade non farebbe che migliorare la resa; il budget attuale è però risicatissimo.

Ho trovato uno schermo Planar Xscreen che dovrebbe essere 100 pollici - l'annuncio dice 220cm di diagonale, ma che sappia io il 90 pollici non è mai stato fatto; prezzo 900€ NUOVO + spedizione, che penso di organizzare io prendendo un furgone; diciamo che con 1050€ tutto compreso ce la dovrei fare.

Opinioni da qualcuno che ce l'ha attualmente, o l'ha avuto?

Le altre opzioni che ho contemplato, perché non mi dispiacerebbe uno schermo più grande - se riesco ovviamente ad avere la meglio con la parete nera:
    • schermo "dipinto" bianco
    • telo "cinese" economico su telaio in legno

Idee?
    Ultima modifica di _,,,^..^,,,_; 12-08-2022 alle 16:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •