Planar Xscreen o...

_^..^_

New member
Ho in mente di allestire una saletta home theater dedicata, oscurabile; mi piacerebbe dipingere almeno la parete dove verrà posto il telo e il soffitto di colore nero (!) ed il resto grigio, con tende nere apribili sulle pareti destra e sinistra al momento dell'utilizzo - dietro ci sono due finestre con tende oscuranti già presenti.

Ovviamente la compagna non è contenta del nero; però accetterebbe un grigio (non so ancora quanto scuro).

La stanza misura circa 4x5,3m, pareti in cartongesso, proietto sulla parete più corta; al momento ho un vecchio JVC DLA-HD1 che proietta sul muro (ROSA!!!) con una dimensione di circa 120 pollici; nonostante questo sono piuttosto soddisfatto; ovviamente qualsiasi upgrade non farebbe che migliorare la resa; il budget attuale è però risicatissimo.

Ho trovato uno schermo Planar Xscreen che dovrebbe essere 100 pollici - l'annuncio dice 220cm di diagonale, ma che sappia io il 90 pollici non è mai stato fatto; prezzo 900€ NUOVO + spedizione, che penso di organizzare io prendendo un furgone; diciamo che con 1050€ tutto compreso ce la dovrei fare.

Opinioni da qualcuno che ce l'ha attualmente, o l'ha avuto?

Le altre opzioni che ho contemplato, perché non mi dispiacerebbe uno schermo più grande - se riesco ovviamente ad avere la meglio con la parete nera:
  • schermo "dipinto" bianco
  • telo "cinese" economico su telaio in legno

Idee?
 
Ultima modifica:
Top