Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    21

    Problema proiezione UST


    Salve ragazzi ho preso uno xiaomi mijia 1s da HK, appena arrivato subito provato in 4k ed è una bomba rispetto al mio vecchio. Unico problema ho un telo motorizzato base 3 metri che con il vecchio VPR mi ha dato tante soddisfazioni e pensavo fosse discretamente planare fino a quando non l’ho provato con lo xiaomi…un disastro! Tutta l’immagine risulta a tratti avvallata con le linee non uniformi! Mi aspettavo dalla tecnologia UST in combinazione con il mio telo delle imperfezioni ma non così… adesso non ho proprio voglia di spendere altri soldi per un telo adl, avete qualche consiglio su come migliorare il risultato con il mio? C’è un modo per tensionare il tutto? Avevo pensato a dei pesi sull’asta inferiore ma non sono convinto di ottenere un risultato accettabile, che dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.390
    La prima prova da fare è proprio quella di aggiungere dei pesi sulla barra inferiore. Purtroppo proiettando dal basso le imperfezioni del telo si amplificano e l'ideale sarebbe utlizzare uno schermo fisso rigido. Ovviamente questo non è sempre possibile posizionarlo in tutti gli ambienti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Prova ad inserire una barra filettata lungo la base inferiore… a mio avviso ti converrebbe pensare di sostituire lo schermo con uno dedicato…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •