|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Recensione Benq 7700
-
16-07-2005, 11:31 #1
Recensione Benq 7700
Su AF digitale ho letto la recensione del BEnq 7700, che dire...non mi convince tanto nell'ottica di un acquisto del Toshiba Mt 700 che è praticamente identico. Pensavo fosse migliore e viene detto praticamente che lo Sharp Z2000 è superiore come contrasto. Forse i 1000€ di differenza fra lo sharp e Toshiba MT700/benq 7700 non sono giustificati ma penso che lo sharp sia effettivamente superiore....
Io non ho avuto la possibilità di vedere nè l'uno nè l'altro, qualcuno che ha potuto farlo??
Comunque mi sa che ho preso la mia decisione: mi tengo il mio stupendo Mt200 e aspetto i saldi per Optoma H78 DC3 o H79
Gabriele
-
16-07-2005, 14:26 #2
..se t’interessa sul numero 70 di luglio-agosto della rivista DVHT, trovi la prova del Theme Scene H78 HD2+, in comparazione con il Samsung SP-H800 DC3... ;-)
ciao
-
16-07-2005, 14:28 #3
Senior Member
La bontà di un prodotto non la fa un articolo di giornale e nemmeno un numero sterile come un rapporto di contrasto, se hai la possibilità valli a vedere, sarà meglio.
Non conosco il benq, ma ho visto sia lo sharp che il toshiba e sono entrambi ottimi vpr, leggi i thread a riguardo per rendertene conto
-
16-07-2005, 14:40 #4
Naturalmente.. sono semplicemente delle valutazioni su un vp.. giusto per farsi un idea… altrimenti sarebbero inutili anche i forum…
si legge.. si parla.. di discute… ma alla fine si va a provare il prodotto prima dell’acquisto.
-
16-07-2005, 20:58 #5
Certo, bisognerebbe provarli è chiaro....la penso come voi esattamente ma quando fanno le prove queste sono fatte con tutti i crismi, certo poi devono essere i nostri occhi a giudicare ma in un negozio e per 10 min diventa difficile ngiudicare ugualmente.
Quando sei a casa, da solo e dopo aver visto vari film diversi ti rendi conto dei pregi e difetti del tuo vpr
Comunque il rapporto qualità/prezzo di Mt700 fa comunque gola...
p.s Gioppino dove hai visto Mt700? Io vivo a Milano..hai idea?
Gabriele
-
17-07-2005, 15:33 #6
Senior Member
Gabriele ha scritto:
p.s Gioppino dove hai visto Mt700? Io vivo a Milano..hai idea?
-
17-07-2005, 16:20 #7Gioppino ha scritto:
In fiera a Parma, presso uno stand di un rivenditore della stessa città, e in Francia
Anche se mi sa che aspetto Optoma H78 DC3, deve essere fantastico quello
-
18-07-2005, 07:31 #8
Senior Member
Gabriele ha scritto:
e che impressione ti ha fatto?? Ti è piaciuto? Consiglieresti ora il salto da un MT200? E in paragone con lo sharp Z2000? Mt700 come prezzi sta scendendo vertiginosamente...siamo a 2380 ivato in Italia...
Anche se mi sa che aspetto Optoma H78 DC3, deve essere fantastico quellosarei stato stupito del contrario; senza scendere in ulteriori considerazioni lo consiglierei per un upgrade, se dovessi rifletterci un attimo invece, a meno che "la voglia sia impellente" e non ti avanzino un po' di euro, aspetterei ancora un po', non tanto per attendere l'uscita di un prodotto aggiornato e rivisto, ma per mancanza di materiale video che sfrutti a dovere la qualità di questi vpr.
Rispetto allo sharp non saprei quale preferire, non ho avuto modo di un buon confronto diretto con una catena video equiparabile e con lo stesso film, quindi sono impossibilitato ad esprimere un giudizio, l'unica cosa che posso dire è che sono più silenziosi di quel che mi aspettassi.
L'optoma H78/79 non l'ho ma visto, solo l'H57 e mi ha fatto un'ottima impressione
-
18-07-2005, 09:00 #9Gioppino ha scritto:
L'impressione che ne ho avuto è stata senz'altro molto buona, è migliore del 200 che è già uno dei migliori entry level, ma costa quasi il triplosarei stato stupito del contrario; senza scendere in ulteriori considerazioni lo consiglierei per un upgrade, se dovessi rifletterci un attimo invece, a meno che "la voglia sia impellente" e non ti avanzino un po' di euro, aspetterei ancora un po', non tanto per attendere l'uscita di un prodotto aggiornato e rivisto, ma per mancanza di materiale video che sfrutti a dovere la qualità di questi vpr.
Rispetto allo sharp non saprei quale preferire, non ho avuto modo di un buon confronto diretto con una catena video equiparabile e con lo stesso film, quindi sono impossibilitato ad esprimere un giudizio, l'unica cosa che posso dire è che sono più silenziosi di quel che mi aspettassi.
L'optoma H78/79 non l'ho ma visto, solo l'H57 e mi ha fatto un'ottima impressione
Grazie mille
-
18-07-2005, 17:58 #10
Senior Member
Gabriele ha scritto:
MI ha fatto riflettere la tua frase sull'Optoma H57, come si comporta questo rispetto a MT700 o in genere ai 720p? Potrebbe essere un'alternativa molto interessante...
Grazie mille
Se riuscissi a piazzare bene il tuo toshiba non faresti di certo un errore, imho, ma nemmeno in caso volessi comprare l'mt700, dovresti fare delle prove di visione da una distanza simile alla tua (5 e rotti metri)
-
18-07-2005, 18:09 #11Gioppino ha scritto:
Mah, il discorso è simile a prima, l'optoma è sicuramente ben riuscito e senza materiale HD se la gioca più o meno alla pari con gli altri vpr HD2(+), non ho riscontrato difetti di sorta ma resta da stabilire se l'esborso vale la pena, perchè non si vede meglio "il doppio" rispetto all'mt200, soprattutto considerando che guardi da parecchio distante (altro thread) però la spesa è quella
Se riuscissi a piazzare bene il tuo toshiba non faresti di certo un errore, imho, ma nemmeno in caso volessi comprare l'mt700, dovresti fare delle prove di visione da una distanza simile alla tua (5 e rotti metri)
Grazie mille dei suggerimenti
-
22-07-2005, 10:36 #12
ciao a tutti, benq 7700 2.299,00 euro su sito italiano fate una ricerca con ke****
-
22-07-2005, 12:11 #13bottacina ha scritto:
ciao a tutti, benq 7700 2.299,00 euro su sito italiano fate una ricerca con ke****
-
22-07-2005, 12:44 #14
Senior Member
stazzatleta ha scritto:
per me è un errore, hanno il 7800 allo stesso identico prezzo
-
22-07-2005, 13:09 #15masomura ha scritto:
no no Stazza se vuoi ti dico dove anche