Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pieghe telo

Pieghe telo

Salve ragazzi, ho acquistato un telo usato motorizzato di 120" ma ho un problema dovuto allo scorretto arrotolamento del telo, ovvero le presenza di pieghe abbastanza visibili nella zona inferiore, allego una foto per farvi capire.
    Ho letto in giro chi suggerisce di lasciarlo aperto per un pò, usare un phon o magari in extremis il ferro da stiro..
    Sapreste aiutarmi?

Quel telo non conosce il significato del termine "planarità". Mio pensiero personale alla fine dovrai sostituirlo.
    Detto questo però lasciarlo aperto è un accorgimento necessario, come lo sarà quello di infilare un barra filettata nell'asta di tensione inferiore in modo da applicar una maggior peso che contribuirà a migliorare la situazione. Se dopo qualche giorno (una settimana) ci fossero ancora delle pieghe visibili allora, con cautela utilizzare un phon per riscaldare il PVC leggermente in modo che si possa tendere. L'azione deve essere fatta non su solo un punto ma per tutta la lunghezza del telo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Quel telo non conosce il significato del termine "planarità". Mio pensiero personale alla fine dovrai sostituirlo.
    Detto questo però lasciarlo aperto è un accorgimento necessario, come lo sarà quello di infilare un barra filettata nell'asta di tensione inferiore in modo da applicar una maggior peso che contribuirà a migliorare la situazio..........[CUT]
    Per barra filettata all'interno dell'asta di tensione intendi rimuovere i "tappi" ai lati della barra in basso e inserisci una barra per far peso?La barra poi deve essere lunga tutto il telo?

Sì intendo proprio quella.
    La barra può essere composta da massimo due parti, deve essere lunga tutta base per esercitare una tensione costante e di uno diametro adeguato meglio se da 8-10mm.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Okay, non è che se sfilo il tappo se ne viene un lato della tela?

il tappo è un copriforo... e la tela passa nel taglio... ne togli uno alla volta se hai questa paura e verifichi, di solito la parte terminale è ingrossata proprio per evitare che si sfili...

il tappo è un copriforo... e la tela passa nel taglio... ne togli uno alla volta se hai questa paura e verifichi, di solito la parte terminale è ingrossata proprio per evitare che si sfili...
    Okay, domani mi procurerò le barre

Hai visto qualche risultato?

Citazione Originariamente scritto da manufusco Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho acquistato un telo usato motorizzato di 120" ma ho un problema dovuto allo scorretto arrotolamento del telo, ovvero le presenza di pieghe abbastanza visibili nella zona inferiore, allego una foto per farvi capire.
    Ho letto in giro chi suggerisce di lasciarlo aperto per un pò, usa..........[CUT]
    Non vedo nessuna soluzione se non la sostituzione
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Hai visto qualche risultato?
    Ciao purtroppo in questo periodo sono sommerso di lavoro e il telo l'ho tenuto pochissimo aperto per farlo distendere, non ho ancora notato miglioramenti.
    Ancora devo provvedere ad acquistare le barre da te suggeritemi ma ne sto adoperando una in ferro, per quelle da te consigliate di che peso circa dovrebbero essere?Da LeroyMerlin ce ne sono diverse

Da 8 mm di diametro per tutta la lunghezza

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •