Buonasera a tutti,

Sto progettando una sala cinema per la mia nuova casa, la stanza è 5,6mt lunga x 4,3mt larga, per un totale di 24mq.
Come Vpr ho un BenQ W5700 DLP e al momento sto proiettando su un telo bianco, motorizzato e bordato nero, di circa 130". A seguito di un webinar fatto con Emidio Frattaroli, ho però appreso che le dimensioni del mio schermo sono un pò troppo generose per il BenQ e vorrei scendere a un 105-110". Mi sono messo così a cercare online e tra ALR, Alto Contrasto, microforati, Pvc ecc ecc c'è una giungla infinita. Vorrei stare in un budget di circa 500€ e stavo valutando anche la possibilità di comprare solo la tela e poi costruirmi il telaio o addirittura comprare le vernici apposite e proiettare direttamente su parete. Mi servono consigli però. Quindi chiedo: Qual è, secondo voi, la soluzione migliore per sfruttare al meglio il mio Vpr, andando magari a migliorare leggermente il rapporto di contrasto, senza perdere troppo sui suoi magnifici colori e che stia più o meno nel range del mio budget???

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Un Saluto
Alberto