Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegare dispositivi sia a tv che proiettore

Ciao ragazzi.

Mi sto da poco approcciando al mondo dei vpr ed ho appena acquistato un Epson tw5300, unito ad un telo motorizzato che andrà a scendere di fronte alla TV.

Non volendo precludermi la possibilità di utilizzare sia TV che vpr,mi domandavo come poter collegare Sky q, lettore bluray ed un altro apparecchio sia a TV che vpr.

So dell'esistenza di alcuni switch,ma oltre a divenire una soluzione macchinosa dovendo al contempo unire gli apparecchi e sdoppiare l'uscita, non è troppo comodo almeno lato TV perché dovrei ogni volta selezionare dallo switch quale apparecchio mettere in uso.

Sapete di qualche alternativa?

Grazie mille
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Domanda: ma non hai collegato tutte queste fonti all'amplificatore? Se si ed hai una sola uscita ti basta acquistare uno splitter HDMI ed hai il segnale contemporaneamente sul tv e sul proiettore senza dover selezionare nulla tranne ovviamente cambiare i vari ingressi sull'amplificatore come fai ora.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

No,il mio amplificatore ha solo due ingressi HDMI e quindi ho collegato tutto al One connect della mia TV Samsung
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Dovrai mettere un selettore/switch prima del TV non c'è alternativa , poi qeusto può essere un nuovo amplificatore o uno scatolotto con ingressi HDMI , dipende da te.

Prima di dare un risposta ho dato un occhio la tuo sistema in firma ma non penso sia aggiornata perché non ho trovato oggetti con 2 ingressi HDMI ...

Ciao
    Luca

io ho avuto il tuo stesso problema prendi uno splitter di qualita' e pou uno switch di qualita', io al mio proiettore mando 3 dispositivi a scelta: xbox seriesx, telesystem ts2 up 4k, zidoo x9s.
    per ognuno splitter di qualita' che va uno al tv e uno allo switch hdmi di qualita'. Poi dallo switch scegli di volta in volta quale mandi al proiettore a seconda della fonte accesa. Tutto questo perche ho anche un modulatore hdmi e ad esempio il telesystem lo mando al modulatore e al proiettore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •