Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

i cavi in fibra sono più fragili dei cavi tradizionali proprio per la fibra all'interno e bisogna avere alcune accortezze per far si che non si danneggino, come tirarli in modo troppo violento per esempio quando vanno inseriti all'interno di canaline e fargli fare pieghe troppo strette, per quanto riguarda le marche leggendo varie recensioni il top sono i RUIPRO ma costano una fucilata e sinceramente a mio parere non vale la spesa, io ho preso questo e funziona benissimo altri utenti ho visto che consigliano anche gli ATZEBE ma a questi livelli di prezzi credo che siamo li a qualità
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

forse prenderò ruipro, sembrano interessanti, invece per il BiAmping che mi sapete dire?
    Klipsch RB-25 - Chario Syntar 4 MKII - Marantz HD DAC-1 - SMSL SA50 - AKG K712 - AKG K141 - HiSense h55b7120 - Epson EH-TW3600

Tra i RUI PRO e gli ATZEBE una differenza c'é, li possiedo entrambi, 15 m ... aggancio sempre veloce con i primi e nel mio impianto un po' più di pulizia del segnale che si traduce in minore grana a schermo.
    Per il Biamping se utilizzi due finali forse senti la differenza con doppi cavi sinceramente non ho mai sentito niente di eclatante...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si tratta di utilizzare effettivamente due amplificatori separati: il finale classico per le frontali ed il finale che normalmente sarebbe dedicato alla zona2/surround
    Ultima modifica di KorII; 25-02-2021 alle 13:49
    Klipsch RB-25 - Chario Syntar 4 MKII - Marantz HD DAC-1 - SMSL SA50 - AKG K712 - AKG K141 - HiSense h55b7120 - Epson EH-TW3600

Se prendi la corrente dallo stesso Sinto un piccolo miglioramento lo sentirai se si possono ponticellare gli stadi una prova la puoi sempre fare. Per esperienza personale pur avendo un finale da 200W RMS (11ch) ho preferito utilizzare per le frontali un amplificatore dedicato... allora sì che si è sentita una vera differenza...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

purtroppo il budget/complessità non permettono al momento, magari in futuro se proprio la resa non sarà sufficiente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •