|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Benq 6110 ed RGB
-
08-07-2005, 21:17 #1
Junior Member
Benq 6110 ed RGB
Salve a tutti, non riesco a capire se è prevista tale possibilità di collegamento su questo vpr.
Per la precisione, parlo del classico RGB in uscita dal DVD player a mezzo SCART. Da quel che leggo in giro, il Benq in questione dovrebbe accettare su D-SUB 15 pin anche ingressi RGB analogici interlacciati. Ma con i sincronismi come la mettiamo ?
Se volessi usarlo con la PS2 devono per forza reperire il suo cavo dedicato COMPONENT, rassegnarmi al SVIDEO o esiste la possibilità di usare l'RGB ??
-
09-07-2005, 15:38 #2
parlo per il 6100 ma dovrebbe essere la stessa cosa.
Ho provato se per caso potesse prendere il sincronismo per l'RGBs casalingo, con un contemporaneo collegamento composito, tipo ciò che fa l'Epson TW10 per intenderci ma pare non funzioni.
Credo che l'unica via sia estrarre i sincronismi dal composito con l'apposito circuitino, molto semplice ma ora non ricordo il nome dell'integrato.
L'adattatore vga component è banale, vengono usati i pin 1,2,3 e rispettive masse per le componenti nell'ordine... accidenti, non ricordo nemmeno questo, nonostante ne abbia fatti tre. Poco male provare le varie combinazioni non provoca nessun danno, al limite googla...
-
10-07-2005, 14:16 #3
Junior Member
Peccato, credo che dovrò mettere via l'ipotesi del collegamento RGB(da SCART) a VGA almeno sino che non riesco a farmi quel circuitino per la separazione dei sincronismi H e V.
Nel frattempo vedrò di procurarmi (o costruirmi) un cavo Component to VGA.
Grazie mille per la testimonianza.
PS: così per anteprima, ma il component è qualitativamente tipo RGB o siamo addirittura messi meglio ?? Perdona la domanda magari banale, ma è la prima volta che ho per le mani un dispositivo capace di trattare component.....
-
11-07-2005, 09:37 #4Gufo ha scritto:
PS: così per anteprima, ma il component è qualitativamente tipo RGB o siamo addirittura messi meglio ?? Perdona la domanda magari banale, ma è la prima volta che ho per le mani un dispositivo capace di trattare component.....
Siccome un passaggio da component a RGB prima del nostro occhio è indispensabile, il miglior risultato fra il veicolare rgb o component, dipende essenzialmente dalla bontà della circuiteria preposta, cioè dagli apparecchi coinvolti.