|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: vpr e videogames
-
09-07-2005, 20:25 #1
Senior Member
vpr e videogames
e così ...il giorno del giudizio infine è arrivato! Oggi ho visionato di persona l'infocus 4805 e 5700, e il panny 700.
Ebbene, l'immagine del 5700 è davvero incredibile, un contrasto inaudito, i "neri" superneri...e anche il 4805 si difendeva bene, ma, su entrambi.........RAINBOW! Ho visto le scene della prima battaglia de "il gladiatore" e...ahimé, notavo quel fastidioso alone di colori soprattutto nei bruschi movimenti della telecamera (tipo quando volano i massi delle catapulte), e vedevo dei flash spostando gli occhi da una parte all'altra dello schermo. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è stata la sensazione di provare un senso si "pesantezza" di visione anche quando in effetti non vedevo il Rainbow. Quindi passo al panny 700 e ....addio miei bei 'neri'!!!!!! Immagine comunque splendida, dettagliatissima....
Insomma ero indeciso, fin quando non ho fatto la fatidica domanda: come se la cavano i vrp coi videogiochi? E lì il fato è stato (quasi) deciso. Il tizio, che sembrava molto esperto, mi ha detto che se ho notato ripetutamente il rainbow nel film , allora nei giochi sarebbe peggio avendo questi ultimi un maggiore frame rate (non oso immaginare cosa sarebbe giocare a gran turismo 4 sulla ps2, dove le telecamete volano come nel più scalmanato dei film d'azione, con il rainbow!!!).
Voi cosa dite a proposito di quest'ultimo punto?
-
10-07-2005, 09:50 #2
Senior Member
Concordo su quanto ti è statp detto, non tanto per il framerate, ma per la tipologia d'immagini: sciabolate, esplosioni ed effetti di luce a gogò sono i primi a mostrare l'arcobaleno