|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opinione su presunta anomalia benq W2700
-
22-01-2021, 10:23 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2021
- Messaggi
- 3
Opinione su presunta anomalia benq W2700
Ciao a tutti, e complimenti per il forum, vi seguo da molto tempo (dai tempi in cui acquistai il mio plasma panasonic nel lontano 2008). Ebbene da quasi un anno ho deciso di passare al video proiettore, leggendo le recensioni trovate qui sul forum ho acquistato un Benq W2700.
Il proiettore va che è una bomba, ovviamente da un occhio non esperto, ma ho il problema che la griglia dello chassis dove viene espulsa l'aria calda si sta terribilmente ingiallendo ed il proiettore e a differenza di quanto dichiarato da benq nelle faq, emana uno sgradevole odore di abbrustolito che in teoria doveva affievolirsi con il tempo. Lo uso prevalentemente in modalità eco con qualche ora fatta in modalità normale per non danneggiare la lampada per un totale di circa 1200 ore equivalenti.
E' un comportamento normale? Ho scritto a Benq ma non mi ha ancora risposto.
Grazie a tutti.
Francesco
-
22-01-2021, 15:07 #2
Da come lo hai descritto sembra un problema dovuto alla insufficiente ventilazione che non raffredda adeguatamente la lampada.
Il fatto che la griglia ingiallisca di per se non sarebbe un problema ...l'odore di abbrustolito si invece, significa che qualche componente in plastica si sta degradando per effetto del calore e non va assolutamente bene. Contatta l'assistenza BENQ.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-01-2021, 19:53 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2021
- Messaggi
- 3
Anche io credo che il problema sia che il proiettore non abbia abbastanza circolazione d'aria, eppure è stato sempre su mensola con piedini alzati e le ventole funzionano tutte. Forse c'è qualche termostato/regolatore di temperatura che non fa il suo dovere. Vediamo che risponde Benq...