Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: vpr e videogames

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    257

    vpr e videogames


    e così ...il giorno del giudizio infine è arrivato! Oggi ho visionato di persona l'infocus 4805 e 5700, e il panny 700.
    Ebbene, l'immagine del 5700 è davvero incredibile, un contrasto inaudito, i "neri" superneri...e anche il 4805 si difendeva bene, ma, su entrambi.........RAINBOW! Ho visto le scene della prima battaglia de "il gladiatore" e...ahimé, notavo quel fastidioso alone di colori soprattutto nei bruschi movimenti della telecamera (tipo quando volano i massi delle catapulte), e vedevo dei flash spostando gli occhi da una parte all'altra dello schermo. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è stata la sensazione di provare un senso si "pesantezza" di visione anche quando in effetti non vedevo il Rainbow. Quindi passo al panny 700 e ....addio miei bei 'neri'!!!!!! Immagine comunque splendida, dettagliatissima....
    Insomma ero indeciso, fin quando non ho fatto la fatidica domanda: come se la cavano i vrp coi videogiochi? E lì il fato è stato (quasi) deciso. Il tizio, che sembrava molto esperto, mi ha detto che se ho notato ripetutamente il rainbow nel film , allora nei giochi sarebbe peggio avendo questi ultimi un maggiore frame rate (non oso immaginare cosa sarebbe giocare a gran turismo 4 sulla ps2, dove le telecamete volano come nel più scalmanato dei film d'azione, con il rainbow!!!).
    Voi cosa dite a proposito di quest'ultimo punto?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880

    Concordo su quanto ti è statp detto, non tanto per il framerate, ma per la tipologia d'immagini: sciabolate, esplosioni ed effetti di luce a gogò sono i primi a mostrare l'arcobaleno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •