Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio acquisto (ancora?)

Cari esperti della videoproiezione (ho letto un po' in giro per il forum e devo fare a tutti i miei complimenti, siete ferratissimi) ho bisogno del vostro consiglio.
    Vorrei acquistare un videoproiettore con budget max di 2.500 Euro.
    L'utilizzo è principalmente per dvd (ma non disdegnerei qualche partitella di calcio).
    La distanza di proiezione, se allogio il vp sulla libreria, è di circa 6 metri altrimenti fissaggio a soffitto con staffa a circa 4 metri. Vorrei proiettare con una larghezza max di 2,2 mt.
    Mi suggerite qualche modello di qualità?
    (Certo che con le vostre discussioni su arcobaleni e zanzariere mi avete messo un po' in crisi).
    Un ciao a tutti.

Roberto

P.S. Se fosse NEC, meglio LT265 o HT1100?

Al di la delle ovvietà ( vai a vederlo di persona per capire se soffri di problemi legati all'effetto arcobaleno generato dalle ruote colori dei proiettori dlp ) il secondo proiettore da te riportato ( Nec HT1100 ) è espressamente dedicato all'HT e quindi decisamente più consono rispetto al primo nato per le business presentation.
    Io possedevo la versione precedente ( HT1000 ) che mi ha dato molte soddisfazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo ( se consideri che io l'ho pagato 6000 € circa......).
    Non so però se l'importo da te riportato è sufficente per l'acquisto.
    Auguri.

Grazie Raffaele.
    Ora mi sono appena letto le 13 pagine del post sul toshiba MT700 e non ho capito ancora se vale la spesa o no.
    Però l'oggetto mi sembra interessante.
    Ciao.

Roberto

Ok, dopo aver trascorso l'ultima ora a leggere il forum, penso di aver perso totalmente la lucidità.
    Adesso, lasciando perdere il budget iniziale, butto lì un po' di modelli e vediamo cosa dite:

Toshiba MT700
    Benq 8700
    Sharp z2000
    Sim2 Domino 20
    Nec HT1100

In base a rapporto qualità/prezzo quale scegliereste?

Ciao.

Roberto

Stintino?!?

Oppure qualche meta esotica?!

Ora come ora , non è il momento di fare il grande passo, a meno che non trovi un ottimo usato...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

imho Sim2 Domino 20
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Ciao,
    secondo me dovresti vederli all'opera e all'opera in buone condizioni, magari da qualcuno che ha gia' uno dei prj da te citati. Il mio si sa quale e', pagato in edizione italiana 2390+iva e dopo una preoccupazione iniziale ho finalmente iniziato a godermelo alla grande.
    Pero' secondo me dovresti comuqnue cercare di valutare l'acquisto dopo aver visto l'apparecchiatura in oggetto e possibilmente anche collegata con la sorgente che utilizzerai.
    Ciao.
    Aldo Torroni
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Personalmente ti ho risposto dall'altra parte (3d Toshiba), hai posto la stessa domanda anche lì!
    Sono tornato bambino.

sasadf ha scritto:
    Stintino?!?

Oppure qualche meta esotica?!

Ora come ora , non è il momento di fare il grande passo, a meno che non trovi un ottimo usato...

walk on
    sasadf

perchè non adesso? i prezzi stanno scendendo es. sia il PANA 700 Lcd che il Toshiba 700 HD2+, te lo dico perchè ho ordinato il bellissimo schermo 4 formati Maxivideo e adesso devo sceglier il vpr, prima o dopo le vacanze?

emauriz ha scritto:
    perchè non adesso?
    Settembre potrebbe essere "l'alba" per l'arrivo dei vpr a matrice full HD.
    Sono tornato bambino.

cioè ad una maggiore risoluzione? quanto costerebbero?

un pò di più di quelli attuali
    sasadf

Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio sin da ora per le risposte sin qui date.
    Ora, per essere un po' più precisi, la sorgente che verrebbe collegata al vpr è un dvd player sony dvp S725D (ampli Yamaha DSP A1).
    Leggendo tutto ciò che avete scritto (anche nel post sull'MT700, scusate se ho postato in 2 diversi), mi sembra di capire che è meglio abbandonare la strada Nec e quindi rimangono MT700 (il fatto della taratura non mi spaventerebbe, sono abituato con telecamere e attrezzature varie, e poi ci sono tutti i Vs. suggerimenti) e lo Z2000.
    Dai che quasi ci siamo, visto che l'utilizzo è quasi esclusivamente per dvd dal mio Sony (che forse un giorno cambierò col Denon) collegato probabilmente in s-video, ditemi le vs. ultime considerazioni (dai sasà buttati anche tu che poi ci godiamo il weekend).

Ciao e grazie a tutti.

Roberto

corobi ha scritto:
    Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio sin da ora per le risposte sin qui date.
    Ora, per essere un po' più precisi, la sorgente che verrebbe collegata al vpr è un dvd player sony dvp S725D (ampli Yamaha DSP A1).
    Leggendo tutto ciò che avete scritto (anche nel post sull'MT700, scusate se ho postato in 2 diversi), mi sembra di capire che è meglio abbandonare la strada Nec e quindi rimangono MT700 (il fatto della taratura non mi spaventerebbe, sono abituato con telecamere e attrezzature varie, e poi ci sono tutti i Vs. suggerimenti) e lo Z2000.
    Dai che quasi ci siamo, visto che l'utilizzo è quasi esclusivamente per dvd dal mio Sony (che forse un giorno cambierò col Denon) collegato probabilmente in s-video, ditemi le vs. ultime considerazioni (dai sasà buttati anche tu che poi ci godiamo il weekend).

Ciao e grazie a tutti.

Roberto
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'S-Video NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora pigliati un tw10 usato e tenuto male!!!!Tanto non vedresti differenze!!!!!

walk on
    sasadf

Bravo sasà, così mi piaci reattivo e ironico.
    Dai, stavo scherzando (infatti ho scritto probabilmente) NON userò l'S-video, lo collego in component (e poi cerca di venirmi in contro, per me è un mondo nuovo).
    Quello che sto cercando di imparare, da voi esperti, è un briciolo di sapienza, quindi tutto il mio discorso si riassume nel NON voler acquistare una vaccata (ho sempre avuto il pallino della qualità).
    E poi io con le immagini ci lavoro e quindi sò apprezzare le differenze.
    Allora, MT700, Z2000 o HT1100?
    Ciao e grazie

Roberto

P.S. Caro sasà, ho visto le foto del tuo impianto: mi inchino e ti faccio i miei complimenti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •