|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio acquisto (ancora?)
-
01-07-2005, 14:34 #1
Consiglio acquisto (ancora?)
Cari esperti della videoproiezione (ho letto un po' in giro per il forum e devo fare a tutti i miei complimenti, siete ferratissimi) ho bisogno del vostro consiglio.
Vorrei acquistare un videoproiettore con budget max di 2.500 Euro.
L'utilizzo è principalmente per dvd (ma non disdegnerei qualche partitella di calcio).
La distanza di proiezione, se allogio il vp sulla libreria, è di circa 6 metri altrimenti fissaggio a soffitto con staffa a circa 4 metri. Vorrei proiettare con una larghezza max di 2,2 mt.
Mi suggerite qualche modello di qualità?
(Certo che con le vostre discussioni su arcobaleni e zanzariere mi avete messo un po' in crisi).
Un ciao a tutti.
Roberto
P.S. Se fosse NEC, meglio LT265 o HT1100?
-
01-07-2005, 15:37 #2
Advanced Member
Al di la delle ovvietà ( vai a vederlo di persona per capire se soffri di problemi legati all'effetto arcobaleno generato dalle ruote colori dei proiettori dlp ) il secondo proiettore da te riportato ( Nec HT1100 ) è espressamente dedicato all'HT e quindi decisamente più consono rispetto al primo nato per le business presentation.
Io possedevo la versione precedente ( HT1000 ) che mi ha dato molte soddisfazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo ( se consideri che io l'ho pagato 6000 € circa......).
Non so però se l'importo da te riportato è sufficente per l'acquisto.
Auguri.
-
01-07-2005, 15:47 #3
Grazie Raffaele.
Ora mi sono appena letto le 13 pagine del post sul toshiba MT700 e non ho capito ancora se vale la spesa o no.
Però l'oggetto mi sembra interessante.
Ciao.
Roberto
-
01-07-2005, 16:48 #4
Ok, dopo aver trascorso l'ultima ora a leggere il forum, penso di aver perso totalmente la lucidità.
Adesso, lasciando perdere il budget iniziale, butto lì un po' di modelli e vediamo cosa dite:
Toshiba MT700
Benq 8700
Sharp z2000
Sim2 Domino 20
Nec HT1100
In base a rapporto qualità/prezzo quale scegliereste?
Ciao.
Roberto
-
01-07-2005, 17:53 #5
Stintino?!?
Oppure qualche meta esotica?!
Ora come ora , non è il momento di fare il grande passo, a meno che non trovi un ottimo usato...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-07-2005, 21:54 #6
Senior Member
imho Sim2 Domino 20
-
01-07-2005, 23:38 #7
Ciao,
secondo me dovresti vederli all'opera e all'opera in buone condizioni, magari da qualcuno che ha gia' uno dei prj da te citati. Il mio si sa quale e', pagato in edizione italiana 2390+iva e dopo una preoccupazione iniziale ho finalmente iniziato a godermelo alla grande.
Pero' secondo me dovresti comuqnue cercare di valutare l'acquisto dopo aver visto l'apparecchiatura in oggetto e possibilmente anche collegata con la sorgente che utilizzerai.
Ciao.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
02-07-2005, 07:13 #8
Personalmente ti ho risposto dall'altra parte (3d Toshiba), hai posto la stessa domanda anche lì!
Sono tornato bambino.
-
02-07-2005, 09:43 #9
Senior Member
sasadf ha scritto:
Stintino?!?
Oppure qualche meta esotica?!
Ora come ora , non è il momento di fare il grande passo, a meno che non trovi un ottimo usato...
walk on
sasadf
perchè non adesso? i prezzi stanno scendendo es. sia il PANA 700 Lcd che il Toshiba 700 HD2+, te lo dico perchè ho ordinato il bellissimo schermo 4 formati Maxivideo e adesso devo sceglier il vpr, prima o dopo le vacanze?
-
02-07-2005, 10:19 #10emauriz ha scritto:
perchè non adesso?Sono tornato bambino.
-
02-07-2005, 12:38 #11
Senior Member
cioè ad una maggiore risoluzione? quanto costerebbero?
-
02-07-2005, 12:43 #12
un pò di più di quelli attuali
-
02-07-2005, 12:52 #13
Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio sin da ora per le risposte sin qui date.
Ora, per essere un po' più precisi, la sorgente che verrebbe collegata al vpr è un dvd player sony dvp S725D (ampli Yamaha DSP A1).
Leggendo tutto ciò che avete scritto (anche nel post sull'MT700, scusate se ho postato in 2 diversi), mi sembra di capire che è meglio abbandonare la strada Nec e quindi rimangono MT700 (il fatto della taratura non mi spaventerebbe, sono abituato con telecamere e attrezzature varie, e poi ci sono tutti i Vs. suggerimenti) e lo Z2000.
Dai che quasi ci siamo, visto che l'utilizzo è quasi esclusivamente per dvd dal mio Sony (che forse un giorno cambierò col Denon) collegato probabilmente in s-video, ditemi le vs. ultime considerazioni (dai sasà buttati anche tu che poi ci godiamo il weekend).
Ciao e grazie a tutti.
Roberto
-
02-07-2005, 15:37 #14corobi ha scritto:
Ragazzi, innanzitutto vi ringrazio sin da ora per le risposte sin qui date.
Ora, per essere un po' più precisi, la sorgente che verrebbe collegata al vpr è un dvd player sony dvp S725D (ampli Yamaha DSP A1).
Leggendo tutto ciò che avete scritto (anche nel post sull'MT700, scusate se ho postato in 2 diversi), mi sembra di capire che è meglio abbandonare la strada Nec e quindi rimangono MT700 (il fatto della taratura non mi spaventerebbe, sono abituato con telecamere e attrezzature varie, e poi ci sono tutti i Vs. suggerimenti) e lo Z2000.
Dai che quasi ci siamo, visto che l'utilizzo è quasi esclusivamente per dvd dal mio Sony (che forse un giorno cambierò col Denon) collegato probabilmente in s-video, ditemi le vs. ultime considerazioni (dai sasà buttati anche tu che poi ci godiamo il weekend).
Ciao e grazie a tutti.
Roberto
L'S-Video NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora pigliati un tw10 usato e tenuto male!!!!Tanto non vedresti differenze!!!!!
walk on
-
03-07-2005, 23:58 #15
Bravo sasà, così mi piaci reattivo e ironico.
Dai, stavo scherzando (infatti ho scritto probabilmente) NON userò l'S-video, lo collego in component (e poi cerca di venirmi in contro, per me è un mondo nuovo).
Quello che sto cercando di imparare, da voi esperti, è un briciolo di sapienza, quindi tutto il mio discorso si riassume nel NON voler acquistare una vaccata (ho sempre avuto il pallino della qualità).
E poi io con le immagini ci lavoro e quindi sò apprezzare le differenze.
Allora, MT700, Z2000 o HT1100?
Ciao e grazie
Roberto
P.S. Caro sasà, ho visto le foto del tuo impianto: mi inchino e ti faccio i miei complimenti.