Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Deformazione schermo ScreenLine Wave

Buongiorno a tutti,
    mi sono accorto che il mio schermo ScreenLine Wave tensionato e motorizzato presenta una leggera curvatura/bombatura sulla bordatura nera.

Guardando il riquadro di proiezione bianco si nota che ha una leggera forma a cuscino ) (
    Gli angoli della bordatura non sono perfettamente ad angolo retto, ma tendono ad aprirsi verso l'esterno (circa 6 mm) come se fossero tirati lateralmente.

Vi chiedo se dalla vostra esperienza posso considerare normale e accettabile una cosa simile oppure se si tratta di un difetto.
    Grazie mille per l'attenzione.

Kiki
    Ultima modifica di kikimusic; 05-11-2020 alle 10:04

Ciao kikimusic, ti confermo che anche il mio telo (Wave Plus Tensionato) ha quella leggera bombatura del bordo.
    Penso sia normale, anche se psicologicamente fastidioso... dico "psicologicamente" perché poi all'atto pratico, almeno nel mio caso, non è davvero percettibile durante la proiezione.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Si, anche i miei ultimi due schermi avvolgibili che ho avuto, entrambi ScreenLine, presentavano quella "caratteristica" ... può essere anche che qualcuno (corriere?) li abbia tenuti verticali invece che orizzontali, come indicano anche sull'imballo, così facendo si aiuta questa problematica. Comunque concordo, neanche a me dava particolarmente fastidio.
    Ultima modifica di prunc; 07-11-2020 alle 13:51
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie ragazzi per il vostro riscontro.
    Volevo essere certo che non fosse un difetto per cui far valere la garanzia prima della scadenza.
    Ma mi sembra di capire che è una cosa comune.. forse potrebbe essere addirittura voluta per creare maggiore tensione ed evitare ondulazioni sulla tela?
    Comunque sì, concordo che non da particolarmente fastidio...
    L'unica cosa che ne consegue, è un leggero restringimento orizzontale dello schermo e quindi non riesco a riempirlo completamente con l'immagine.
    Infatti dovendola tenere più stretta mi si formano due piccole bande nere sopra e sotto..
    Per riempirlo completamente finirei lateralmente con l'immagine sopra la bordatura e in certi film "luminosi" da un po' fastidio.
    Comunque ripeto, se questo è il prezzo da pagare per non avere ondulazioni sulla tela, ben venga..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •