|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: come eliminare i riflessi delle casse dal telo ?
-
11-06-2020, 21:32 #1
come eliminare i riflessi delle casse dal telo ?
Ciao a tutti, il mio nuovo videoproiettore Sony VPL VW270 fa davvero molta luce sul mio telo da 118" ho notato che le casse laccate bianche riflettono la luce sul telo e quindi in corrispondenza delle casse c'è più luce, avrei dovuto comprarle nere ma bianche mi piacevano di più
qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Mi hanno detto che potrei coprirle con un tessuto nero (il velluto lo escluderei perchè costa troppo) ma vorrei farlo con velcro e biadesivo per non avere dei teli antiestetici, oppure potrei wrapparle con della pellicola nera ? Però non vorrei rovinare la vernice bianca laccata poi nella parte frontale non penso proprio di essere in grado di wrapparle dato che dovrei tagliare dei cerchi ! Farle fare penso che mi costerebbe troppo, non vorrei avere le casse nere sui lati e bianche davanti
C'è qualche foto per farmi un' idea di come potrebbero venire ?
Grazie.
-
11-06-2020, 22:24 #2
Puoi rivestire i fianchi e la parte superiore con un tessuto in velluto nero...eliminerai così i difetti senza rovinare i diffusori...
oppure puoi provare a spostarli in avanti compreso il centrale allontanandoli dal telo dovresti evitare le prime riflessioni
Anche il suono dovrebbe migliorare Con i frontali più lontani dagli angoliUltima modifica di ellebiser; 11-06-2020 alle 22:26
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-06-2020, 16:16 #3
Un carrozziere mi ha fatto il preventivo per coprire le 6 casse : 240 euro + iva
non penso proprio che spenderò tutti quei soldi.
-
14-06-2020, 21:09 #4
Coprirle con il velluto nero? Dal carrozziere?
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-06-2020, 23:31 #5
-
15-06-2020, 05:34 #6
La pellicola te la sconsiglio in quanto dovrebbe essere scura e molto opaca... meglio un rivestimento in velluto ma anche una copertura in tessuto nero piuttosto che un film appiccicoso che se devi rimuovere in futuro sarà sempre difficile da togliere ...
-
15-06-2020, 13:12 #7
Concordo, anche io le coprivo con del velluto nero all'occorrenza, la migliore soluzione ...
Wrapparle te lo sconsiglio anche io, la pellicola è messa a caldo e il giorno che la vuoi togliere mi sa che è un bordello, semmai usa del semplice ma efficacissimo Dc-fix nero, il velluto adesivo migliore e "più nero" in commercio, ha sempre l'adesivo ma non è così forte, ho provato a toglierlo su dei pannelli che avevo realizzato ed è venuto via abbastanza bene.
https://www.coloreamico.it/product/r...lunghezza-5mt/La mia sala Cinema: Entra
-
15-06-2020, 22:06 #8
-
16-06-2020, 06:13 #9
Si, è lui ... ce ne sono altri che costano anche meno, ma il nero di quel velluto non lo ha nessun altro!
La mia sala Cinema: Entra
-
27-06-2020, 13:40 #10
Ho foderato le 2 anteriori + il centrale e il subwoofer
è un lavoro di precisione, per fortuna mi ha aiutato mia mamma, sono venute molto bene ! Sul frontale però non le ho rivestite perchè avrei dovuto tagliare dei cerchi e diventava davvero complicato.
Il materiale è ottimo ! Mi è costato sui 60 euro per 6 metri, dato che ero sprovvisto di spatola da tappezziere ho usato una squadra per premere bene il velluto e non ha fatto nessuna bolla, il centrale e il sub li ho fatti con un pezzo unico, le 2 anteriori le ho fatte in 3 pezzi, la parte alta (top) ha 1 centimetro in più per lato che ho risvoltato in basso e cosi' non si vedono righe bianche della vernice delle casse.
Speriamo solo che non si riempiano di polvere, ho già visto che sono molto delicate, la spazzola per tirar via i peli di animali rovina il velluto, tu come le pulisci ?
-
27-06-2020, 15:11 #11
Bel lavoro, posta due foto se hai voglia!
L'importante è sul lato dove c'è lo schermo, frontalmente danno meno fastidio, per pulirle dalla polvere usa un pennello nuovo/pulito e in caso un'asciuga capelli per soffiare.La mia sala Cinema: Entra
-
04-09-2022, 19:27 #12
Chiedo scusa, so che la discussione è vecchia, ma cerco informazioni sui velluti adesivi e ho letto di questo dc-fix.
Qualcuno ha avuto modo di compararlo con questo altro velluto adesivo più famoso?
https://www.abmuk.net/store/Self-Adh...rial-c43660703
Spedito da uk il rotolo da 25 metri (largo 134 cm), pur contando 52€ di spedizione, 58€ di IVA e gli oneri doganali per il vettore (15€?), verrebbe a costare meno al metro quadro (340 € per 33,5 m^2 -> poco più di 10€ al metro quadro, contro i 17.8 € al metro quadro del Dc-fix).
Su cosa mi consigliate di orientarmi?
Altre alternative più economiche?TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
05-09-2022, 11:53 #13
Advanced Member
Puoi comprare un qualsiasi tessuto di velluto nero in un negozio di tessuti e fissarlo con un biadesivo, sicuramente risparmi. Va bene anche la moquette nera anche la più economica la cosa importante è che sia un materiale nero e non riflettente.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
06-09-2022, 16:56 #14
Infatti qualunque materiale di colore molto scuro e opaco va bene per fare la differenza visiva, anche per l’ambiente se possibile, seppure a volte non sia possibile un colore troppo scuro per motivi estetici.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
06-09-2022, 17:05 #15
Se metti il tessuto con il biadesivo non è la stessa cosa e
l' alternativa sarebbe usare la colla spray ma non lo farei mai su delle casse ! Secondo me questo vellutino adesivo va benissimo, si attacca uniformemente, non c'è bisogno di comprarlo dall' Inghilterra e pagare tutte quelle tasse
lo vendono anche in Italia, non ricordo dove l' avessi preso, online o su Amazon o su Ebay
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X